Sul fatto che al cinema il 3D non e quasi mai ad un livello accettabile concordo pienamente ed infatti ribadisco che non ci vado piu a vedere film in 3D ... Preferisco aspettare e godermelo a casa su Br.
Sono i cinema che uccidono il cinema.
Visualizzazione Stampabile
Sul fatto che al cinema il 3D non e quasi mai ad un livello accettabile concordo pienamente ed infatti ribadisco che non ci vado piu a vedere film in 3D ... Preferisco aspettare e godermelo a casa su Br.
Sono i cinema che uccidono il cinema.
eppure avatar con gli occhiali attivi era stato davvero impressionante.... ma quella era una signora sala:)
Dipende ovviamente anche DOVE vai a vedere il film...:rolleyes:
Al cinema è stata una visione impietosa....Domani mi guardo spiderman con il mio Jvc nella speranza che le cose cambino...
Ovvio che si ma generalmente purtroppo si vede peggio che a casa.
Credo che qui siamo tutti degli appassionati di cinema e audio e quindi molti hanno impianti a casa che valorizzano i contenuti, spendiamo soldi pure per piccoli accorgimenti che danno migliorie "effimere"pur di godere al max la nostra passione.
A me spiace di andare sempre meno al cinema per la scarsa qualita offerta ma in fondo e proprio per quello che ci facciamo il cinema in casa, no?
In realta' Spiderman e' un titolo da 8 1/2, ma data la totale assenza di CT (e fino ad adesso solo avatar poteva fregiarsi di qs "titulo" :p), mi ha fatto propendere per mezzo voto in piu'.
Per me,infatti, e' un assoluto pregio il fatto che un titolo non abbia la benche' minima traccia di CT...
Rinnovo l'invito a tarar bene la vs catena video in quanto il film ha parecchie scene a bassa luminosita'...
Saluti gil
@Gil, mi puoi dire cme hai tarato il tuo jvc? Anche in mp grazie!
Scusate l'ignoranza ma cosa sarebbe il CT?
Grazie
crosstalk che genera ghosting, ovvero quell'alone che si nota intorno alle sagome delle immagini durante la visione di contenuti 3D
Quello del alone intorno alle immagini e ghosting , cioe un immagine fantasma tipo doppia immagine sfasata ,mentre il crosstalk nel 3d avviene quando un immagine destinata ad un occhio si vede pure sul l'altro. Cosa molto fastidiosa.
Quando un occhio vede parte o tutta l’immagine destinata all’altro occhio si utilizza il termine crosstalk e si visualizza l’effetto chiamato ghosting (un’immagine sbiadita che non dovrebbe esserci).
In altre parole questi due canali di trasmissione devono rimanere separati, nel momento in cui si incrociano o interferiscono tra loro si usa il termine crosstalk.
Ora spero di essere stato chiaro. Chiedo scusa per l' O.T
Gentilissimi!! Grazie :)
Non capisco l'entusiasmo per il 3D di Spiderman... l'avevo visto al cinema in una buona sala e con occhialini attivi e ne ero uscito molto deluso, ma dopo averlo rivisto oggi, ho dovuto guardarmi un pezzo di Final Destination 3D per vedere se il mio impianto stava ancora funzionando correttamente...
Il film è molto scuro e il cross-talking, che purtroppo noto spesso in altri film, è praticamente nullo... ma questo, secondo me, è un effetto secondario dovuto ad un 3D veramente scarso... (normalmente, il cross-talking è direttamente proporzionale a quanto l'effetto 3D è spinto).
Il film è composto per metà da scene con dialoghi tra due o più personaggi. Durante queste parti, avere o no gli occhialini fa ben poca differenza. La profondità dell'immagine è veramente scarsa. Mi sono piaciute le scene in soggettiva, la scena delle gru e quella nelle fogne.
Ma 10 minuti di 3D decente su 2 ore e 16 minuti non fanno raggiungere la sufficienza al film.... in giro c'è molto meglio.
Io non l'ho trovato così scuro, anzi (ma come detto nel thread dedicato questo dipende molto dal setting del VPR), concordo sul fatto che c'è poca profondità (almeno per la prima ora) e che ci sono a mio avviso troppo pochi pop out, un film così sicuramente avrebbe dovuto puntare di più sull'effetto visivo del 3D visto che la trama è quello che è.
@gil. tu giudichi un BD 3d dal CT che vedi....il tuo ragionamento è del tutto insensato, te l'ho già fatto notare ma visto che lo riproponi non posso esimermi....il voto che tu dai al film in BD 3d dovresti darlo in realtà al tuo vpr jvc e non sarebbe un voto lusinghiero perchè è il tuo vpr che produce il CT...diversamente da quello che pensi tu che hai capito ben poco della questione, il CT non è nel software del supporto ma è un difetto del sistema di riproduzione. altrimenti non si spiegherebbe perchè non ho mai visto l'ombra di CT sulla mia tv per il film di cui discutiamo. La tua lista fatta dando i giudizi con questa logica non ha alcun senso. te lo avevo fatto già notare ma ora quello che dici lo conferma.