Mah, sinceramente sono un po' indeciso...
Premesso che trovo interessantissimo, serio e al limite del professionale quanto fatto da
unuomodaridere, mi interrogo sul senso di questo thread. Già più volte si è dibattuto su quale senso e quale indirizzo debbano avere le votazioni.
Premesso che ciascuno si fa la classifica che vuole, per giudizi tecnici complessivi ci sono già i thread dedicati ai singoli film (e per quanto riguarda Hugo Cabret anche qui quoto ogni singola parola spesa da unuomodaridere).
Io sarei - anche se sembra assurdo - per tenere questo thread lontano dai giudizi artistici complessivi sui film, e invece per tenerlo legato alla sola espressione della tecnica stereoscopica, di come e quanto sia tenuta in conto in un determinato titolo, con che risultato, e con quanti pop-out. E' solo una mia opinione, ma mi sembra che corrisponda a quanto letto e dibattuto sino ad ora.
In sostanza ognuno si fa la classifica che vuole, ma se dobbiamo uniformarle, in questo thread, non credo che il modello proposto da unuomodaridere possa essere quello adatto, fermo restando il mio apprezzamento, già espresso.
Hugo Cabret per me rimane una sintesi rara di qualità complessiva, su tutti i fronti