Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
disasterpieces
...Forse quello che io percepisco come tendente al giallo per te è normale. Tieni conto che sul mio kuro non ho mai usato la modalità film proprio per questo problema e se provo a vedere un film con caldo 2 mi viene voglia di spegnere la tv
Hai provato ad usare la modalità Standard e magari fare qualche piccola correzione partendo da quella?
Io mi ci trovo molto meglio. Sono partito da Standard ed ho fatto solo degli interventi minimi sugli offset del bilanciamento colore.
Te lo dico perché anch'io sul Kuro non sopportavo la modalità Film :)
-
Il fix può essere reinstallato, però non puoi fare il downgrade.
Per effettuare il reset di fabbrica (che non eliminai firmare e nemmeno il fix), che cmq andrebbe sempre fatto dopo un aggiornamento, tieni premuto il tasto exit fintanto che non ti compare sullo schermo la domanda se vuoi effettuare il reset (qui la scelta SI o NO).
Gli squadrettamenti (prima di avventurarti in nuovi aggiornamenti) sono all'ordine del giorno su un tv 50" con segnali deboli come il dtt... come già scritto potresti provare a impostare su on i filtri rumore.
La nitidezza sopra al 50, credo che ti piaccia solo perchè sei ancora abituato alla visione di un tv più piccolo, oltretutto led/lcd...
Prova i test nitidezza! Presto ci farai l'occhio e imposterai valori ben più bassi.
I rallentamenti di cui parli potrebbero essere eliminati impostando Modalità film su Auto 2 oppure su Off.
-
Grazie Roby per la gentilezza, ma sai la paura è all'ordine del giorno, nuova tv ed inizi a pensare di tutto.... cavolo è difettata o peggio ancora o sbagliato in pieno l'acquisto e qui si scagliano anche le dolci metà che dopo aver scaricato l'intera ira diabolica sopra la tua testa ti prendono i gioielli di famiglia te li triturano per bene ed in fine li gettano in pasto al pesce ed al criceto.
CMq ora la faccio rodare con le barre colorate, poi oggi pomeriggio faccio un reset e riprogrammo tutto, ma sicuramente è come dici tu mi devo abbituare.
ciao e grazie ancora
Marco
-
Citazione:
Roby7108
Si lo so infatti anche io sono un po'sorpreso ....ne ho provati altri ma per il mio tv e soprattutto i miei gusti i tuoi sono davvero gratificanti e appaganti.....anche ieri sera mi guardavo un film coi tuoi nuovi setting(anche se ritoccati appena )e i miglioramenti li ho notati. Anche prima erano ottimi cmq....questo dimostra che su questi tipi di tv avvolte bastano davvero pochi e minimi ritocchi,sempre che siano ben mirati e giustificati naturalmente......grazie mille,mi stai regalando una visione di questo tv sempre migliore e soddisfacente !
-
:D bè philip la modalità film Pioneer era davvero inguardabile....tutto giallino ocra! Questa samsung ancora ancora si riesce a sopportare. Comunque sì per alcune sorgenti sto già usando la modalità standard e mi trovo bene.
-
A mio avviso la modalità film di questo tv (non conosco quella del Pioneer) è perfetta.
Poi chiaramente subentrano i gusti personali...
-
Ciao ragazzi,sinceramente non riesco a capire come potete dire che la modalita' film e appena guardabile o cmq appena sufficente......:confused: cioe' davvero,secondo me e davvero ottima,sembra di essere al cinema se non fosse per le dimensioni dello schermo.io ne ho viste tante di tv ma come questa ancora no..........poi davvero mi piacerebbe vedere un tv in modalita' standart per confronarlo con la film....io ho provato a impostare standard coi settaggi che dite voi e che ci sono in tabella(ora non ricordo di chi ma cmq sono li) e si per carita' si vede bene ma non come in modalita' film,non c'e' confronto........sicuramente e importante il gusto personale di ognuno di noi pero' mi sembra un po' strano questa grande e diversa opinione sulle due modalita' di visione..........ma e possibile che forse i risultati che si ottengono siano cosi diversi da tv a tv da comprometterne cosi tanto la visione?
-
Sandex che dirti...io al cinema non vedo i colori così tendendi al giallo... e soprattutto se devo vedere una partita, la tv in generale o videogiocare sinceramente non credo che come temperatura di riferimento l'ideale sia 6500K. Detto questo mi sono espresso male...volevo dire che la modalità film con caldo2 la trovo quasi inguardabile ma per dirti io per skyhd uso ancora la modalita film con caldo1. Poi magari se devo vedere una partita mi sposto su standard con temperatura colore standard.
Personalmente comprendo chi apprezza la temperatura colore caldo2 per visionare film...ma per sport e videogiochi e no ragazzi..non si può proprio! :D
-
Ciao disaster be' sai come ho detto ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe he he he...........pero' e questa tendenza al giallo che non riesco a ricordarmi di aver mai notato...........io per dirti con un paio di settaggi notai una tendenza al verde che davvero mi dava fastidio e la visione era molto brutta............per questo io credo che la differenza dei vari tv e pannelli siano molto importanti in questi parametri.....una sola impostazione scorretta potrebbe compromettere la qualita' complessiva di visione....ma daltronde avete sempre detto anche voi che ogni tv e diverso e ogni tv andrebbe tarato con sonda e nell'ambiente di visione quindi.........pero' e molto stimolante confrontare le nostre idee e esperienze di visione non trovate? ;):O
-
Perfettamete d'accordo sandex :)
-
Anch'io fin dall'inizio, pur provando diversi setting utenti, non trovavo la piena soddisfazione visiva, soprattutto per le dominanti giallo-verdi.
Cosi,come stanno facendo molti amici del forum, sono partito dalla modalità standard, ritoccando a mio gusto personale i vari parametri, fino ad ottenere un risultato appagante. Poi però, non contento, ho cominciato a smajettare sulla modalità film, fintanto che a forza di prove, sono riuscito ad avvicinare il risultato a quello che avevo raggiunto con la modalità standard. Devo dire che ora guardando i bd, con la modalità film riesco ad avere un nero più basso rispetto alla modalità standard, con maggiore profondità
Sul ddt invece ricado sempre sulla mod. standard. Anche qui dopo varie prove in questi mesi, ho appurato che il decoder integrato non è un gran che, in quanto il decoder esterno del mio hdd lg 399, è di gran lunga migliore. L'immagine risulta molto più definita, e non opaca con effetto velo che molti hanno segnalato ( in tal caso si può migliorare un po' giocando sui filtri, e sul" migliora bordi" su on.
Infine, continuo a sostenere che nei film bd , quando il mio lettore bd-d 6900 me lo permette ( e quindi non con tutti i bd), mi piace impostare la modalità bd wise, un sistema di autoregolazione che ottimizza tutti i parametri principali in base al tipo di bd, ( per esempio con i bd cartoon mi spara il colore a 54 e la nitidezza a 40). Era solo per darvi un'idea. Comunque sia, anche se non intervengo molto, vi seguo costantemente. Grazie ad ognuno per il contributo dato.
-
Citazione:
mulder82
....cosa mi consigliate di fare col mio tv dato che ho provato sia col Pionwas...a far togliere il logo di SKY SPORT 24 HD sullo schermo con sessioni anche di 5 ore..., si nota molto di più con le immagini bianche molto luminose... o quando per esempio c'è il cielo...Non ce la faccio più... un consiglio per favore!!!
Continuare ad usare il tv evitando quei loghi e fare di tanto in tanto qualche lavaggio con DVD di Picander e slide colorate (e pure la barra stile Pionwas integrata nel tv).
Circa un mese fa avevo notato, nell'angolo in alto a destra del mio tv, il logo HDMI 3 (che fa la sua comparsa quando si accede al menu). Con il passare dei giorni avevo cominciato a maturare l'idea che fosse qualcosa di più serio di una semplice ritenzione, dal momento che continuava ad essere visibile (anche se solo da molto vicino e con sfondi chiarissimi).
Oggi, quel logo, è praticamente invisibile! Pertanto non disperare... continua ad utilizzare tranquillamente il tuo tv.
-
Roby quanto tempo lo fai girare il dvd picander? anch'io ho la maledetta scritta HDMI 3 che mi tormenta.
-
A dire il vero l'ho fatto girare solo due volte.
Per il resto ho utilizzato molto le slide colorate e la barra integrata.
-
Sono proprio contento. Finalmente stiamo discutendo in maniera critica delle impostazioni di questo tv, invece di limitarci a copiare in modo "acritico" questo o quel setting.
Per questo ringrazio Sandex, Roby7108, Disasterpieces e Maxfkt per i loro interventi e rispondo insieme un po' a tutti.
@Roby7108
Non sono affatto convinto che la modalità film sia perfetta, come dici tu, e secondo me non ne sei convinto nemmeno tu, altrimenti non avresti sentito la necessità di intervenire sul bilanciamento del bianco. ;)
Nemmeno la standard è perfetta. Solo che per me è più facile correggere la standard che la film. Se invece si ha a disposizione una sonda o un occhio particolarmente allenato, il discorso può cambiare.
Credo che in ambito consumer non esista un plasma che esce dalla scatola perfettamente calibrato. Basta guardare ad esempio le misurazioni riportate in questa o questa recensione del D8000 oppure in questa o in questa del D6900.
@maxfkt
Hai ragione a dire che in modalità film si ottiene un nero più basso. Dopo un po' di prove l'ho notato anch'io.
Secondo me per paragonare la modalità Standard alla modalità Film, in modalità standard bisogna impostare Gamma -1. In questo modo si ottiene una saturazione simile dei colori e un nero altrettanto profondo di quello che si ha in modalità Film.
Mi piacerebbe che qualcuno mi confermasse questa mia impressione.