Kubrick Collection in alta definizione

Secondo me Spielberg ha toppato sulla parte di mezzo del film, quella del luna park, in special modo con la scena del presentatore, troppo alla mangiafuoco, secondo me, per niente in linea col resto del film....
Che peraltro ha diversi spunti notevoli, vedi l'interpretazione del bimbo robot, la scena toccante dell'abbandono, la parte finale subacquea davvero eccezionale....
Personalmente è un film che mi tocca molto, peccato per la parte centrale, davvero poco riuscita.....

A parte le opinioni discordanti sul film (la mia è vicina a quella di Barxo) mi pare di capire che al momento non ci sono indiscrezioni su una futura uscita in b.r. peccato :(

In effetti il film e' prolisso nella sua parte centrale.Mi piace immaginare che se l'avesse realizzato il Maestro quella pecca non ci sarebbe stata.Per il resto e' davvero emozionante.

Ieri sera mi sono rivisto 2001.

Lo dirò per la 2002esima volta :D: la trasposizione in hd di questo film fa paura per quanto è ben riuscita :eek: :)

Si, bella:

ma a mio parere il video ha un edge enhancement non indifferente, in certi punti. Soprattutto nella prima parte.

BARXO ha detto:
Secondo me Spielberg ha toppato sulla parte di mezzo del film, quella del luna park, in special modo con la scena del presentatore, troppo alla mangiafuoco, secondo me, per niente in linea col resto del film...

Perdonami, ma quella è proprio la parte più aderente alla versione originale pensata da Kubrick...

A me il film non è dispiaciuto, anche se probabilmente non potrebbe candidarsi a miglior opera di Spielberg: mi pare comunque innegabile che nel complesso la "mano" del regista si veda tutta, poco a che vedere con lo stile del Maestro. ;)

Comunque, se esce in BD ci prendiamo pure quello. :D

"Kubrick Collection" in BD

Segnalo che su A****n.de è in vendita il cofanetto "Kubrick Collection" in BD (esclusiva del sito) a... 59 Euro + spedizione!!! :eek:

Per chi ancora non l'avesse acquistato... L'audio è anche in lingua italiana. ;)

Nella scansione che hai messo FMJ risulta solo tedesco, inglese, francese... che abbiano messo nel cofanetto venduto in Germania la prima versione? :confused:

Eh no,la scansione purtroppo non l'avevo vista...a questo punto mi pare chiaro che abbiano messo la vecchia versione di FMJ nel cofanetto.Peccato,perche' la qualita' e bassa e non c'e' l'italiano.

In effetti, a quel prezzo ci starebbe anche di ricomprarsi FMJ "new edition", pagandolo probabilmente la metà dell'intero cofanetto... :ncomment: