Il netto miglioramento sugli incarnati e' dovuto al cms regolato a 100/75 ;).
Visualizzazione Stampabile
Il netto miglioramento sugli incarnati e' dovuto al cms regolato a 100/75 ;).
E bravo Luca....questa volta ti sei impegnato! Quindi non dico sempre cavolate, eh?
La partenza da caldo anziche da normale può essere dovuta a due fattori non proprio secondari: il monte ore e il profilo della sonda. Guarda caso entrambe queste variabili "tirano il rosso più su", portando quindi la normale più vicina al riferimento di quanto lo sia ora.
Inoltre: i settings di partenza del 2p del service seppur sempre molto simili fra un set e l'altro non saranno identici (mi riferisco a G-GAIN e B-GAIN, tutto il resto è sempre identico).
A parte questo direi che hai riscontrato tutto ciò che ho affermato fino ad ora, e riscontrato da te (rompiballe per natura :D), VALE DOPPIO..... :fuck:
E confermo ciò che ha appena affermato Filippo circa gli incarnati, è stato il primo ad affermarlo.
P.S. 0,002 reale non c'è l'ha nessun VT o ZT, sono mesi che lo ripeto (anche quando ce l'avevo io sul 50") e prima o poi ve ne porterò le prove. Il tuo 0,0043 - che va BENISSIMO - con Klein potrebbe diventare tranquillamente un 0,003x che è il valore reale di questi VT.
P.P.S. Ci credo proprio che il led è meglio... :rotfl:
Francesco farà un "salto di qualità" a breve, stay tuned... ;)
Gli serve il profilo per la sua sonda che mi sembra tra quelle che sottostimi piu di 100k, anche troppo. Oppure incide troppo la gioventu del pannello.
Non ci va infatti sarebbe cmq meglio non arrivarci a -4 anche perché per esperienza non è nemmeno l'unico a dover essere toccato tra i cut per regolarizzare da normale.
Probabilmente ha la mia stessa base di partenza tra il monte ore tv basso e l'incertezza della sonda.
Ad oggi gli converrebbe partire da caldo,piú avanti può sempre calibrare un altro banco.
@Stefano grazie dei complimenti e riguardo al nero non mi interessano i numeri ma i fatti hehe
Potrebbe anche essere 0.01 ma mi piacerebbe un po' piú basso ( e a chi no? )
Riguardo disco è CMS come è possibile tale differenza?
E come si riuscira' a centrare il verde?
Se non sono le ore del tv,il profilo o il disco che diammine rimane?
Cmq mi rimane molto sospetta questa differenza decisamente nn trascurabile sul cms ( il blu fa un boato di scarto da Ted a GCD ) sopratutto perche' se diamo per scontato che il Ted sia corretto allora e' l'altro che ha decisamente qualcosa che nn va'...
Me ne sono accorto subito la prima volta che ho calibrato con calman non riuscendo a cambiare l'opzione del cms e utilizzando il disco avshd, mi sono detto o calman fa miracoli oppure la quadra dei colori su questo tv la si trova a 100/75 a dispetto del convenzionale 75/75.
Scusate un po' l'OT ma....VT50 davvero ha un nero di 0.03 cd/m2? e un bianco che per farlo salire sopra 82 candele in modalita' professionale nn si fa' nemmeno a piangere?
Ieri pomeriggio ne ho calibrato uno e a fronte di una scala RGB e colori eccezionali post calibrazione ( pre e' uno scandalo vero e proprio sia in THX dove e' tutto verde in pratica sia in professionale dove il rosso e' costantemente mancante meno a 10 ire,e io che mi lamentavo del mio vt60... ) luminosita' e nero fuori dalla thx sono davvero scialbi...
Sempre detto che ho fatto bene a nn filarmi pana prima della serie 60,serie precedenti delle quali preferisco ancora il mio vecchio C7000 del 2010 a mani basse proprio come resa.
Assurda la limitazione nostrana che come si esce da THX il tv collassa.
Ma che poi il comando temperatura colore? nn c'e'? dove seleziono calda,normale o fredda? vado a fiducia? hehe
Ritenzione pure li oltre i massimi storici...fin ora nn ho MAI visto un plasma pana che nn presenti una ritenzione decisamente accentuata.
Comunque tra serie 60 e 50 pana ha fatto un salto avanti EPOCALE a nero e luminosita',peccato nn vedremo MAI una serie 70 ç__ç
Come cu sei arrivato a 95? =\ io oltre 82 non son riuscito a mandarlo e non potevo alzare il contrasto a palla.
Da quanto mi ricordo avevo tirato il contrasto quasi al massimo del gain restando dentro nel reference white clipping....
Ecco perché non avevo mai cagato pana pre vt60,ed ecco perché apprezzo clamorosamente il mio ogni giorno che passa =)
Difatti Stefano mi tira sempre le orecchie perché faccio riferimento al VT50....:D
Non dovresti nemmeno nominarlo al confronto del 60,ne accostarli come prestazioni e risultati post calibrazione.