Adesso ho capito il motivo dello sconto a Roma :DCitazione:
Originariamente scritto da romano590
1 a 1 e palla al centro ;) ;) ;)
Visualizzazione Stampabile
Adesso ho capito il motivo dello sconto a Roma :DCitazione:
1 a 1 e palla al centro ;) ;) ;)
........
Certo che comprare un TV full HD (da 3500€ !) per vedere Rai 1 è da pazzi !!
Meglio tenersi in tasca un po' di soldi e prendersi o un plasma 42 o un LCD da 1366x768 si vede meglio e costa meno !!
Seconda cosa giudicare un TV senza averlo tarato è un "omicidio" tecnologico.
Non ho ancora visto un TV, non bello, ma neanche decente con le impostazioni di fabbrica/supermercato !
Contrasto a manetta con colori fluorescenti a prescindere dalla marca e dal modello (visi rossi, neri indistinguibili e cose simili).
Prima si tara e poi si giudica.
Ho rivisto qualche giorno fa un 37 9830 che era INGUARDABILE ma una volta calato notevolmente il contrasto (senza toccare i colori) è cambiato notevolmente.
Per quanto riguarda SKY SPORT HD ho sempre detto che le partite dal vivo erano MOOOLTO migliori che quelle registrate e non penso solo per il bitrate maggiore !!
Idem per l'effetto scia del pallone ... dal vivo niente ma con quelle registrate l'impressione è che ci sia
Seguo questo TV da prima di ferragosto presso E... e ne avevano 15, e solo nella loro catena: altrove non-si-tro-va-no ;) ;) (significa qualcosa???)Citazione:
Il primo l'ho visto ad anagnina l'8 o 9 di agosto (demo philips in hd via component), ed ho tirato subito il freno a mano: fermi tutti, che prendo un TV da 3500euro che si vede male? ho chiesto al commesso se fosse *quello* difettoso... ha visto... ha provato a controllare se fossero i cavetti collegati male... e poi è scappato via!! ne avevano 15 (ho chiesto se potevo trovarlo in altri loro negozi per paragonare)
Poi al torrino, in magazzino non esposto.
Poi la Storta, in esposizione ieri (antenna tv e poi dvd con lettore philips in hdmi), stessi problemi (anche se sembravano meno evidenti) del primo. Contrasto e luminosità regolati con il commesso.
Poi p.za Ungheria, oggi, stessa cosa: provate a vederlo con il demo samsung.... in particolare io robot. Ho regolato contrasto e luminosità, ma nulla da fare.
Ora ne hanno 2.
15-2=13 ... venduti... o regalati... o restituiti... boh!
Ma poi che male c'è a vedere anche Rai1 o Italia1 con un TV del genere? Anzi... mi aspetto che si veda uno spettacolo!
Chiamata Assistenza Philips oggi, counicato il problema riscontrato, ma a loro non risulta alcun che... anche se i commessi dei negozi confermano che (almeno con gli occhiali) ci vedo ancora.
E comunque sia, un televisore da 3500 euro si DEVE vedere perfetto in ogni condizione.
Devo comperare una tv e credo che non sarà il 37PF9731, ma un bel Sony Bravia 32" (sì, inorridiamo pure) tranquillo tranquillo da 1100 euro da scontare.... non me la sento di spendere tanto sperando che un nuovo firmware metta le cose a posto.
Ciao
Giovanni
........
Quoto perche' la scelta di questo televisore era appunto basata sul fatto che l'introduzione del ClearLCD e del PixelPlus3, potessero migliorare sopratutto la visione dei canali SD (che sono ancora tanti), dato che con sky HD non andiamo oltre 4 canali (3 per me) per il momento. Insomma un LCD quasi di transizione.....che non mi facesse rimpiangere troppo il CRT.Citazione:
Originariamente scritto da GioArca
ciao
Insomma sono proprio deluso... sembrava una figata di TV ma in queste condizioni...
Per ludega, hai la possibilità di fotografare un film d'azione durante delle scene scure e postarla da qualche parte?
Sarebbe un grande aiuto: perchè in molti qui a Roma hanno visto i medesimi fenomeni...
Infine un commento dopo una visione dal vivo da parte del Gialex sarebbe supergradito.
Ciao
Giovanni
se guardi sulla seconda pagina in basso, troverai la versione del documento con relativa data...prova a fare un confronto...per completezza ti rimando a questo pdf proveniente da philips.de...dalla data è meno recente rispetto a quello da me già postato, ma è già presenta il pannello 1920*1080:cool:Citazione:
Originariamente scritto da chris11th
http://medienservice.philips.de/apps...Datenblatt.pdf
saluti:)
..................
Ma tu hai visto i 37PF9731 esposti da Euronics a Roma?
Per me si vedono male... non solo rapportati a 3500Euro, ma proprio male in se per se, peggio di un TV da 800 euro.
Demo mandate con splitter HD via component su vari televisori che presentano un difetto solo su quello???? Mi porta a pensare al TV fasullo e non alla sorgente.
Sono forse esigente, ma da un prodotto che dovrebbe essere il top della gamma mi aspetto molto: deve vedersi bene sempre ed eccellere se ottimizzate le regolazioni su particolari sorgenti.
Ciao
L'utente di avforums parlava di difetti molto evidenti anche in hd e ha fatto un esempio specifico parlando di star wars episodio 3: parlava di grossi difetti visibili nel menu iniziale,sullo sfondo.
Se ludega avesse modo di verificare,mi farebbe un favore(davvero,non so più cosa pensare).
......................
Il problema non è crederti: ti credo senza problemi.
Piuttosto mi preoccupa,come accenni anche tu a proposito del dvd,il fatto che possano esseri incompatibilità o problemi solo in certe situazioni(che sono più subdoli e difficili da notare,ergo si spiegherebbe perchè non tutti li segnalano).
Se fosse vera questa ipotesi,dovrei o poter testare la tv praticamente a casa mia(in modo da verificare che funzioni con tutto e in tutte le situazioni in cui la userei),oppure avere il parere di qualcuno che abbia fatto un numero molto consistente di prove.
Diversamente avrei il terrore di comprare.
Confermo, il primo che ho visto era collegato in component, l'altro in HDMI e' i difetti si vedevano un po' meno...ma c'erano, non era un problema della sorgente.
Secondo me a questo punto era una partita di televisori fasulla (sicuramente i primissimi in italia) Giovanni aspetta a rinunciare al philips...
bye
Ludega, ti crediamo ed anzi sono anche un po' invidioso (nel senso buono) che il tuo si veda bene, mentre quelli che ho esaminato a Roma sono scadenti; un esempio abbastanza calzante lo potete vedere qui (riporto un link apparso qualche messaggio fa)
http://img122.imageshack.us/img122/3125/imgp4079ro3.jpg
per me questa è appena accettabile, ed è migliore di come si vedevano dal vivo; io robot era veramente terribile: il volto del protagonista era praticamente grigio, anche in immagini statiche, i neri tendevano al violaceo. Seppure un contrasto e luminosità troppo elevati possono degradare le parti molto chiare e molto scure, nella zona intermedia si dovrebbe vedere bene comunque, ma ciò non accadeva.
I colori chiari e saturi erano ok, ma gli scuri inaccettabili con continue variazioni di colore.
Ciao
Giovanni