Apparentemente non vi è logica, ma riaffermo quanto detto in precedente post. Qual'è la differenza più evidente tra i due modelli? il Clear LCD. Doveva essere la panacea di tutti i mali delle precedenti generazioni di ed invece soffre di tutta una serie di problemi che inficiano il risultato.Gialex ha detto:... nn mi capacito di come possa avere così tanti problemi rispetto al 9830... ma davvero sono riusciti nell'intento di rovinare un lcd quasi perfetto ?!?
Posso condividere i problemi di taratura, il livello del nero, la dominante gialla sul bianco (anche se è l'unica cosa che non rilevo) ma alla fine la mia impressione è che l'elettronica di controllo non riesca a gestire l'immagine correttamente, male interpretando quando e in che misura intervenire sulle parti scure dell'immagine stessa.
Per quanto riguarda l'uscita dell'assistenza Philips, sarei rimasto sorpreso di un differente approccio. Sono convinto che ne sappiamo più noi appassionati di un tecnico che ci viene in casa prevenuto (pensando a chissà quale paranoie del cliente..) e poco incline ad ammettere i difetti di un prodotto.
Qui o si muove casa madre (vedi aggiornamento firmware) o si va di reimballo, ma ripeto per comprare cosa?