Visualizzazione Stampabile
-
Scusa, non capisco. Anche i miei occhi (e quelli di molti altri utenti) hanno "rilevato dati" sul 5090 :D e quindi? (però qui si va pesantemente OT, perché bisognerebbe parlare dello ZT, magari si prosegue nel topic dei confronti pio-pana, così almeno quella disgraziatissima discussione tornerebbe ad avere un senso).
p.s: forse è il caso di leggere con attenzione questa review http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...-35567247.html
e in particolare qui http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...5567247-2.html
il paragrafo Bright lighting
"... il gapless design sembra aver dato i suoi frutti qui - o forse è un filtro più aggressivo - ma il risultato finale è la migliore conservazione dei livelli del nero, e, quindi, del contrasto e della brillantezza d'immagine, di sempre. Solo l'Elite LED sembrava più nero sotto le luci, e lo ZT60 ha sbaragliato i Kuro (sia il mio sia quello fornito da Panasonic)"
n.b. quello fornito da pana per il test era un KRP600, che come filtro frontale è (ovviamente) superiore al 5090.
-
Ros mi riferivo in risposta al termine
1. suscettibilità voi kuristi .... come battuta scherzosa
2. quando vedrò (spero) lo Zt una delle prime cose che farò è verificare il filtro ....:nonio:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
aletta01
... assicuri che la doppia immagine è inesistente !! attento ehhh questa me la segno ;)
in realtà, più che segnare, basterebbe leggere con attenzione quello che scrive Onsla. Lui può esprimersi a ragion veduta (avendo ZT, VT60 e KRP calibrati), cosa che peraltro ha già fatto a più riprese :).
-
Ros finalmente intravedo lo ZT ;) .... credo proprio che stavolta le tue parole raggiugeranno il paradiso :angel: :eek: non scherzo.
Pur attraverso un filmato capisco che si è in presenza di un "grandissimo" display ..... già di qualità solo a vederlo su video ... immagino di presenza la sua prestanza. Molto raffinato !!! vado a rivedermi il filmato !!!
Ah !!! un solo appunto .... rispetto al caffè a video ....
sul mio è piu aromatico
-
Citazione:
aletta01
quindi assicuri che la doppia immagine è inesistente
Se per doppia immagine intendi quel riflesso che esiste su tutti i plasma osservandoli molto molto molto lateralmente, te lo confermo: nello ZT è inesistente! Verificato di persona... ;)
-
Aspetta, non era mia intenzione convincerti di niente, perché tra l'altro lo ZT ancora non l'ho visto e, anche se l'avessi visto, non mi sognerei mai di dire compra questo o quello. Qui ci sono fattori di sensibilità soggettiva, di gusti, dove quello che va bene per me potrebbe non andar bene per te (e tutti gli altri utenti). Credo però che voler comprendere la natura di un tv (o qualsiasi altra cosa) solo leggendo forum sia un errore. Possibile che dalle tue parti sia impossibile riuscire a vederne uno? Non c'è un negozio specializzato nelle vicinanze?
-
Citazione:
rosmarc
Aspetta, non era mia intenzione convincerti di niente...
credo proprio di essere rimasto favorevolmente impressionato .... impatto positivissimo, aspetto di vederlo ... stasera mi faccio un giro !!!
-
Citazione:
aletta01
quindi assicuri che la doppia immagine è inesistente !! attento ehhh questa me la segno ;)
Si te lo confermo.....come ti confermo che il filtro frontale e' di un'altra pasta rispetto al Kuro.
-
-
Citazione:
aletta01
Scusa ... ma cosa significa limitare quel tipo di luce ??
questo lo fa anche il mio display, ma la rifrazione delle immagini me la ritrovo sempre e comunque.
A me interessa capire se una luce esterna che colpisce il pannello viene filtrata in modo intenso, deciso con una forte attenuazione della rifrazione a video (si chiama cosi ??): insomma se ..........[CUT]
eppure ho scritto in italiano eh
tu avevi detto
"ma di fronte alla luce proveniente dall'esterno che balza prepotente sul frontale del display qual è il comportamento dello ZT ??? "
e io ho detto serve a quel tipo di luce, cioè che viene dall'esterno contro lo schermo. prima parli di riflessi, tipo specchio, e poi di immagini slavate. sono due cose diverse. i filtri servono appunto non a non riflettere ma a far diventare meno grigio lo schermo rendendo l'immagine slavata. ti rispondevo per questo non per i riflessi. ad esempio nei miei due con luce esterna tutti e due slavano molto l'immagine e anche da spenti si vedono grigi invece di neri. ma solo lg riflette l'ambiente circostante il pana quasi zero. lg sembra uno schermo lcd lucido invece il pana matte
-
si scusa !! avevo mal interpretato.....
-
-
Recensione scarna ... mi aspettavo di più vista la straordinaria qualità del display ... si son mantenuti nei limiti dello stretto necessario.
Potevano e dovevano far risaltare meglio le carattesistiche, la funzionalità, l'immagine, i colori.
Un prodotto di così alto rango meritava una recensione più completa.
-
Citazione:
aletta01
Recensione scarna ... mi aspettavo di più vista la straordinaria qualità del display ... si son mantenuti nei limiti dello stretto necessario.
Potevano e dovevano far risaltare meglio le carattesistiche, la funzionalità, l'immagine, i colori.
Un prodotto di così alto rango meritava una recensione più completa.
Sono daccordo con aletta...
-
È inutile bisogna comprarlo o visionarlo per bene....