hd600x disponibile

All'incirca sono le condizioni con le quali proietto io.
Io non mi lamento, sono soddisfatto.
Se potessi, però, cambierei tinta alle pareti che sono molto chiare, in modo da avere un nero più nero.
Per fare questo dovrei cambiare anche la moglie :D

A mio avviso ci sono 3 fasi di valutazione

1 - accendi per la prima volta il Vpr e si rimane letteralmente a bocca aperta e non si vede alcun difetto tanta è la meraviglia.

2 - dopo un mesetto che lo possiedi cominciano i ma e i se......

3 - dopo alcuni mesi, ti accorgi che i difettucci riscontrati erano talmente lievi da essertene dimenticato

edit: ho letto anche il tuo messaggio del link sopra e vedo che vuoi mettere il Vpr su di una mensola.
Ricordati che il vpr in questione ha un offset verticale da tenere in considerazione, quindi potrebbe essere necessario capovolgerlo per centrare l'immagine.
Se lo tieni basso, tieni presente che non lo devi avere vicino alle orecchie, almeno a 1,5 mt direi.

Ultima modifica:
.. riprendo gli interrogativi non avendo ancora ritirato il vpr e con alcuni quesiti da porre ai gentili sawine e djufuk87
Ma la distanza che ho a disposizione (2.4 - 2.7 m) non è troppo breve? A questa distanza la luminosità non è eccessiva? Si può regolare la luminosità in modo da compensare la breve distanza?

grazie

a 2,7 metri con lo zoom al massimo ci stai ancora dentro con la lampada in eco mode. però attenzione a non prendere un telo con guadagno troppo alto (>1,2 sconsigliati)

Sinceramente preferisco il mio hd600x a 3 metri con lo zoom al massimo in eco mode rispetto a 4,5/5 metri con la lampada al massimo.

Concordo poi con sawine.. più nero c'è attorno al telo meglio è!!

Si, con lampada in eco mode (meno rumore, più durata, meno consumo) e con telo non a guadagno elevato.. Io quando guardo film con amici proietto proprio da 2,7m. ;)

Ma a quanta distanza da voi e in che posizione lo avete messo? Io lo metterei o su una mensola sopra di me o in un comodino davanti a me.

La distanza la puoi calcolare solo tu che conosci bene l'ambiente a tua disposizione.
Usa il calcolatore di projector central e, in base ai risultati, verifica se la collocazione dell'eventuale mensola o staffa è fattibile.
La distanza del vpr dal telo è praticamente vincolata dalla dimensione dello schermo che vuoi ottenere.
Per la posizione in altezza devi considerare l'offset dal centro lente che varia in funzione della grandezza dell'immagine.
Per fare 2,5 mt di base,per esempio, io l'ho messo a circa 4mt dallo schermo, appeso capovolto a 45 cm circa dal soffitto che è alto 2,7 mt se non ricordo male.
Per aiutarti meglio, dicci magari quali sono le dimensioni che vorresti ottenere.

Gentilissimo sawine, puoi aiutare anche me? Secondo te, dovendo poggiare il vpr su un tavolino difronte il divano ad una distanza tra i 2.40 - 2,70 avrei una immagine troppo luminosa? (telo tupplur bianco)

Non mi chiedere di smontare il vpr dal soffitto per provare :D

Da quel che ricordo, quando ho provato il vpr appena acquistato, mettendolo sul tavolino che si trova a circa 2,5 mt non ho visto alcun problema di luminosità eccessiva.
Poi con le varie regolazioni puoi aggiustare a piacimento i vari parametri di luminosità e contrasto.

video optoma hd600x

visto che non l'ho mai visto in azione, non è che avete qualche link sui vedere qualche filmato (possibilmente in hd) in cui poter visionare la qualità del nostro optoma hd600x?

grazie

djufuk, te la prendi tu questa responsabilità? :D :D :D

@francs84
quando lo porti a casa, non farci la recensione, tanto sappiamo già che sarai entusiasta :)
Scherzo ovviamente, non vediamo l'ora di leggere le tue opinioni ;)

non serve quasi a niente vedere i filmati.. vallo a prendere e lo vedrai! :D

Con la luce comunque non va bene, ha bisogno del buio..

non riesco a scegliere

ciao ragazzi, aiutooooo
da un anno proietto se calce rasata da me grigia l'hd600x, adesso e' all'rgb perche' laventola e' rumorosa! nel frattempo volevo rifare lo schermo ma sono combattuto se con vernice da videoproiezione landfarbe dalla germania o costruirmi il telo fisso entrambi con bordo velluto nero 8 cm 100 pollici.
per voi cosa rende meglio?
Nel caso di telo, Peroni, va bene come azienda?
Stanza buia , meglio bianco o grigio?
Tutto bianco o con fondo nero? Microforato o no?
Credetemi non ci capisco piu' niente!
Aspetto vostri consigli
Grazie!:D