thegladiator
Active member
Sullo ZT in Calman è meglio impostare il nero a 0,004 o 0,003 ?
Uguale ai VT, fanno tutti 0,003x, approssimando per eccesso....
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sullo ZT in Calman è meglio impostare il nero a 0,004 o 0,003 ?
incrociamo le dita..![]()
Mai notato differenze significative in fase di calibrazione fra VT e ZT, una minima variazione è da attribuirsi al diverso taglio, 60" invece che 50", 55" o 65", pannello ed elettronica identici, cambia solo il filtro frontale.
No, verrebbero importati solo i settings ISF del Menu Utente, importarli si intende per provarli velocemente e senza danni, ciò non sostituisce una calibrazione "su misura" e non è necessario intervenire nel Service.Ps:
credo sia sempre meglio fare una calibrazione fatta da zero "su misura", altrimenti basterebbe importare i settings, col programma fornito in questa discussione, ed il gioco è fatto.. ma questo copierebbe anche tutti i setting di fabbrica del tv da cui sono stati tratti, quindi anche i setting del service, che sono diversi tra un esemplare e l'altro, questo non mi pare una cosa buona.
Stefano io eliminerei la spunta su "Include Luminance Error" a grafici e valori relativi a "DeltaC" e "DeltaH" mantenendola ovviamente per "DeltaL" e generico "dE2000" sui layouts di gamut/luminance e colorchecker.Ho aggiornato il mio workflow...
Ovviamente ulteriori suggerimenti sono ben accetti....[CUT]