Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Epimember
PS3 --->HDMI--->Cazzillo--->Porta3 del BarcoGraphics 808
Non c'e' modo di upscalarlo a 1080i manco a calci .. a meno che qualcuno non mi dica come si fa.
Allora, controllato ieri, stessa catena video, a parte il vpr, io ho un BD801S ma credo non cambi.
Nelle opzioni video generali della ps3 devi spuntare, oltre a 576p, anche 720p e 1080i, tutto qui.
Ho provato ieri sera con un dvd, e veniva upscalato tranquillamente a 1080i (28,1Khz fo e 50Hz fv).
L'unica cosa che ho notato, e che non ricordavo, è, come con il 720p, un forte shift a sinistra e un ridimensionamento notevole dell'immagine, ambedue correggibili sfruttando in modo pesante l'elettronica del vpr.
Così facendo l'impostazione video dei dvd risulta ininfluente, nel senso che impostare scala semplice, scala doppia o schermo intero non provoca nessuna variazione.
Ah, dimenticavo, qualità dell'upscaling abbastanza penosa e flickering imho fastidioso, niente a che vedere con un htpc 576p@75Hz ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Nelle opzioni video generali della ps3 devi spuntare, oltre a 576p, anche 720p e 1080i, tutto qui.
Fatto, messo la spunta su tutti tranne 1080p
Citazione:
Ho provato ieri sera con un dvd, e veniva upscalato tranquillamente a 1080i (28,1Khz fo e 50Hz fv).
A me dice 31.4 khz e 50Hz
Con dei fillmati demo in HD mi dice 33.8khz 60Hz
La cosa curiosa e' che con il film BD (ne ho solo uno: i Fantastici quattro) mi dice 33.8khz 61Hz
Citazione:
L'unica cosa che ho notato, e che non ricordavo, è, come con il 720p, un forte shift a sinistra e un ridimensionamento notevole dell'immagine, ambedue correggibili sfruttando in modo pesante l'elettronica del vpr.
A quanto ho capito questo si verifica solo a 720p
Ma non c'e' un modo di sapere dalla PS3 a che risoluzione sta andando in uscita HDMI?
p.s. confermo che i DVD Pal sono inguardabili con la PS3
-
Citazione:
A me dice 31.4 khz e 50Hz
è il 576p, anche se a me dice 31.5 :D
Citazione:
Con dei fillmati demo in HD mi dice 33.8khz 60Hz
La cosa curiosa e' che con il film BD (ne ho solo uno: i Fantastici quattro) mi dice 33.8khz 61Hz
è il 1080i/60, però resta curioso il fatto, credo dipenda dalle tolleranze presenti nei componenti elettronici.
Citazione:
A quanto ho capito questo si verifica solo a 720p
a 720p non è assolutamente correggibile con le regolazioni del vpr, a 1080i si, per lo shift a sinistra, però, si interviene pesantemente e congiuntamente di raster e h-shift, usando solo una delle 2 regolazioni è impossibile regolarlo.
Citazione:
Ma non c'e' un modo di sapere dalla PS3 a che risoluzione sta andando in uscita HDMI?
Da quel che so io no, ma per curiosità, che fw stai usando?
-
Citazione:
è il 576p, anche se a me dice 31.5
Infatti era quello che pensavo, non riesco a spiegarmela 'sta cosa.
Se attacco il plasma via HDMI diretto senza cazzillo non ha questo comportamento, a questo punto e' proprio il cazzillo ad essere il maggiore indagato.
Perche' mi switcha a 576p? Chi glielo ordina? Non credo che sia la PS3 a impostarsi a 576p ... o no?
Forse mentre la PS3 inizializza il DVD il cazzillo rileva il 576p 50hz PRIMA dell'upscaling a 1080i e si blocca a quella risoluzione.
Lo dico perche' il Barco ha il classico comportamento del "cambio banco" mentre il DVD inizia a partire.
Ma il cazzillo ha questa caratteristica? bohhhhhhh
Citazione:
per curiosità, che fw stai usando?
boh ... l'ultimo penso perche' per iscrivermi al network sono stato obbligato all'operazione di aggiornamento ... poi te lo dico.
-
Citazione:
Lo dico perche' il Barco ha il classico comportamento del "cambio banco" mentre il DVD inizia a partire.
Che sia una caratteristica del cazzillo lo credo anche io, però a me quando parte qualunque disco, br o dvd, prima switcha a 1080i/60 (impostazione video generale), poi si posiziona alla stessa frequenza per i br e a 50hz per i dvd.
E si, switcha proprio, anche a me fa la stessa cosa del "cambio banco", però ad onor del vero devo dire che anche con il Toshiba HD-E1 faceva la stessa cosa...
-
Citazione:
Forse mentre la PS3 inizializza il DVD il cazzillo rileva il 576p 50hz PRIMA dell'upscaling a 1080i e si blocca a quella risoluzione.
Prova a far partire il DVD e dopo attacca il cavo della ps3 al fury...
-
Citazione:
Se attacco il plasma via HDMI diretto senza cazzillo non ha questo comportamento, a questo punto e' proprio il cazzillo ad essere il maggiore indagato.
Perche' mi switcha a 576p? Chi glielo ordina? Non credo che sia la PS3 a impostarsi a 576p ... o no?
.
Cioe', hai una delle ultime versioni di FW , imposti l'UP-scaling del DVD a 1080i e:
1) collegamento HDMI verso plasma ,OK ,vedi a 1080i ?
2) collegamento tramite cazzillo vedi solo a 576p?
Quindi ti succede un qualcosa di simile a quello che ho riscontrato io con il lettore BR sharp:
imposto (su BR pero') a 1080p e non vado oltre 1080i
Ho capito bene?
Roberto
-
Arrivato.....!!!
Arrivato proprio ieri sera! Non ho ancora modo di provarlo perchè sto verificando meglio l'installazione e la taratura del Videoproiettore. Ho acquistato la confezione "green", quella con i 5 cavetti (rgbhv)con terminazione bnc. Devo dire che è leggerissimo :eek: sembra un giocattolino per bambini :D .
Ho deciso di accorciare, per quanto possibile la distanza tra il vpr e il lettore in modo da utilizzare i cavetti (rgbhv) in dotazione e un cavo hdmi-dvi molto corto eliminando i cavi (rgbhv ) di 6 metri attualmente utilizzati.In questo modo spero vivamente di guadagnare un'ulteriore pelino di qualità video che dovrebbe ulteriormente aumentare con il passaggio dalla connessione component Pscan (576p) alla connessione hdmi e all'uspscaling dei dvd sd (720p o 1080i). Speriamo bene :rolleyes:
Ciao a presto.
-
aalcune delucidazioni
Ciao a tutti!!
Ho letto tutto il 3D in una botta sola e sono frastornato!
Ho un marquee 8500 ed uso l'htpc (sto aspettando il lettore blu ray rom)
allora voi dite in sostanza che una ps3 con "cazzillo" funzia meglio?
Nel mio caso il cazzillo dovrebbe migliorare attaccando l'uscita digitale della scheda video del htpc e accorciando i cavi analogici?
Terza e ultima domanda, molto importante per me!!!
ho il ricevitore sky hd del 2006 (i primi) e premetto che a me dll'hd interessa poco riferito a sky, mi interessa vedere decentemente le partite, visto che ora uso una scheda di aquisizione analogica sul pc
il cazzillo farebbe al mio caso? se sì che modello e dove si compra?
Con sky come siamo messi? nessuno ha più fatto prove?
il discorso 50 / 60 hz è risolto o no?
Scusate fin d'ora delle tante domande e vi ringrazio fin d'ora per i vostri chiarimenti!!
Byez
Enzo
-
dovrò comprare a breve l'hd-fury per collegare al barco 800 il lettore HD stand alone immagino che per l'uscita 1080i 60 hz non ci siano problemi ma i normali dvd upscalati dallo stesso lettore usciranno a 50hz o a 60?
dovrò fare due banchi di memoria differenti uno per i 60 e l'altro per i 50?andra rifatta la convergenza?
Ho un apparecchio della extron il DDS100 che oltre a scalare il materiale ha due controlli per vertical ed horizontal centering/panning, utilizzandolo settato alla stessa risoluzione a cui esce il lettore potrei risolvere il problema dello shift dell'immagine a 50 hz senza introdurre artefatti?
-
provato ieri sera...
Mi è partito l'invio...scusate.
Il messaggio è sotto.
-
provato ieri sera...
Collegato al vpr tramite rgbhv e al lettore Pioneer dv-600 tramite questo cavo http://www.vivanco.de/cgi-bin/vivanc...d=5428&catId=0
riesco a visualizzare solo 576p e 576i. Ho provato la 720p, 1080i (max risoluzione del vpr). ma niente da fare. A 1080i il vpr visualizza frequenza orizzontale di 28 mhz...molto strano con la xbox a 1080i và a circa 33 mhz.
Quale potrebbe essere il problema?
1) il cavo vivanco non è adatto a risoluzioni superiori a 576p...:rolleyes:
2) l'hdfury pur mostrando acceso il led blu necessita di un'alimentazione supplementare per funzionare a frequenze suoperiori a 576p......:rolleyes:
3) l'hdfury è guasto e non va oltre i 576p......:rolleyes:
4)....che altro..... datemi un consiglio..please:cry:
Comunque a 576p in hdmi l'immagine è ulteriormente migliorata rispetto al component progressive,. Si nota un dettaglio maggiore e maggiore tridimensionalità.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrews
.. frequenza orizzontale di 28 mhz...molto strano con la xbox a 1080i và a circa 33 mhz.
Ciao
MHz ? ammmazza , forse intendevi KHz:D
A me con BR Sharp + HDfury con risoluzione 1080i il G70 mi segna FH=33,7Khz , FV=60Hz;
Stessa risoluzione , senza l'HDfury , entrando in COMPONENT FH=28KHz FV=50Hz :eek:
1) escluderei il cavo
2) NO
3) difficile... comunque sempre possibile
4)Lo avrai gia' fatto ma: il lettore e' sicuramente OK?
In via del tutto teorica potrebbe anche essere un disattattamento(?!)
lettore/HDfury.Si lo so e' solo una mia idea ,ma hai letto piu' sopra quello che succede a me?
Se ne hai la possibilita' prova con un'altra sorgente o attacca il pio sempre in HDMI ad esempio ad un TV HD Ready/Full HD
Roberto
-
Citazione:
Originariamente scritto da robygiovi
MHz ? ammmazza , forse intendevi KHz:D
A me con BR Sharp + HDfury con risoluzione 1080i il G70 mi segna FH=33,7Khz , FV=60Hz;
1) escluderei il cavo
2) NO
3) difficile... comunque sempre possibile
4)Lo avrai gia' fatto ma: il lettore e' sicuramente OK?
In via del tutto teorica potrebbe anche essere un disattattamento(?!)
lettore/HDfury. Roberto
Ceeeeerrrrto khz!!!:D :D
Ti ringrazio per la risposta! Guarda dopo una notte insonne per cercare di capire dove stava il problema, sono ancora punto e a capo. In effetti ho sperato che si trattasse di un problema di alimentazione del Fury ...ma il led blu è acceso e sino a 576p si vede benone..... per cui ....
Il vpr non ha problemi visualizza immagini anche sino a 1080p (anche se maluccio).
Semmai ho notato che a 576p con il fury i sincronismi H e V sono negativi.
mentre a 1080i-720p i sincronismi riportati dal proiettore sono positivi, e la frequenza verticale è 50 hz e non 60....strano!
Potrebbe essere lì la soluzione dell'enigma???
Il lettore mi conferma che trasmette anche alle risoluzioni 1080i-720p tramite il display, ma il vpr mi dice NO IMPUT....BHOOOOOOOOO :cry:
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrews
A 1080i il vpr visualizza frequenza orizzontale di 28 mhz...molto strano con la xbox a 1080i và a circa 33 mhz.
28Khz è il 1080i/50
33Khz è il 1080i/60
1) Strano, ma dovresti provarne un altro per levare il dubbio. Quanto è lungo il cavo?
2) Strano pure questo, per quanto ne so io o va o non va mai sentito parlare di problemi simili
3) DIfficile, visto che è un chip unico o va o non va
4) Che vpr hai e com che connessione usi per collegarlo?