Visualizzazione Stampabile
-
Sasà hai ragione, ed è una cosa che ho in programma da tempo (insieme a delle trappole acustiche discrete ed eleganti), ma credimi che adesso almeno per la parte video ha perso grandissimo interesse, in quanto servirebbe solo ad oscurare un po la sala giusto per atmosfera, ma a Schermo :ave: , le riflessioni ti garantisco che non tornano! :cincin:
Il centrale devo spostarlo sotto (o spostare lo schermo 2 dita sopra...) ma da quando ho appeso lo schermo non ho ancora avuto tempo, ehm non ho avuto tempo di staccargli gli occhi di dosso sia "acceso" che "spento" :D
No sul serio non ho avuto tempo spero questo fine settimana di sistemare tutto!
-
I miei complimenti a te per la recensione, per aver reso dell'idea dei benefici in un ambiente come il tuo...e i comolimenti ancora a Simone per il prodotto che è riuscito a realizzare !! Le foto parlano da sole.....
In un ambiente un po' controllato...tipo pareti grigio chiaro e tappeto grigio scuro sotto lo schermo secondo me cala la notte....
in una bat cave come sarà il CINEALE ?? li forse basterà la tela con guadagno 1.5..... forse si...
Domando ad Antonio75, ma in scene completamente buie meglio avere il telecomando retroilluminato vero ??? :D altrimenti si va a stima...
-
@caliv7
Complimenti per le foto, hai reso esattamente l'idea.
Io praticamente sono nelle stesse condizioni e quello che hai mostrato con le foto è esattamente quello che succede.
Non ho postato le foto, solo perchè sono imbranato con le macchine fotografiche ...e poi non avendo fatto le foto con il vecchio schermo non avrei reso l'idea.
Credo che con la tua recensione avrai convinto molti utenti, che "purtroppo" non possono avere un ambiente dedicato (me incluso).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
Domando ad Antonio75, ma in scene completamente buie meglio avere il telecomando retroilluminato vero ??? :D altrimenti si va a stima...
Ti posso garantire che anche con le pareti bianche ...è abbastanza scuro da richiedere il telecomando retroilluminato ...sicuramente in una bat-caverna ...ci vuole la signorina (in minigonna) come al cinema...:p
-
Caliv7: veramente ottime impressioni e ottima testimonianza!
Aver fatto le foto del prima e dopo la Cura rendono benissimo l'idea.
Come dice Sasadf, il tappettone è d'obbligo adesso.
Ancora complimenti per il buonissimo Upgrade!;)
By
-
X ale. Nella mia sala e con la mia catena video sprofondi nel buio assoluto. Diciamo che il telecomando meglio che lo metti a portata di mano altrimenti rischi di non trovarlo più.
X caliv. Belle foto che rendono perfettamente idea di come lo schermo lavora e degli enormi benefici che da sia in termini di trattamento delle luci riflesse sia per quello che riguarda le immagini su schermo con ansi contrast pazzesco e colori stupendi e livello del nero assoluto.
Il lavoro che svolge lo schermo e tale che permette in un solo colpo di evitare di trattare la stana e di cambiare il vpr. Permette di ridurre la durata della lamapada del ns vpr ie tutto cio si traduce in un forte risparmio economico. Certo lo schermo costa di più rispetto a quello standard ma e in linea anzi anche più economico rispetto alla concocorrenza e rispetto a quella offre vantaggi come assenza di sparkling nessun particolare problema di installazione e quello fondamentale della possibilita di averlo motorizzato. Ora chiunque potra godere in casa propria nel suo salotto del suo vpr. Non deve cambiare vpr x avere neri più bassi o migliore contrasto. Non deve trattare la sala con tende tappeti o antiestetiche stoffe o velluti a soffitto. Tutto questo e stato dimostrato perfettamente da caliv. Ripeto il lavoro svolto da simone e stato eccellente. Il fatto che al tav andrea manuti presentera poi lo schermo avra poi un significato molto importante a testimonianza della bonta del prodotto.
Nel mio piccolo posso solo consigliare la visione dello schermo a tutti. Non cosniglio l acquisto perche basta vederlo in funzione e saprete come spendere i vs soldi. Tra poco arrivera un altra mini recensione dell utente josephdan che ha avuto modo di vedere da me lo schermo. Vederemo le sue impressioni.
-
@ caliv7
Controllando i due scatti del pianeta ho riscontrato che in quella dell’Adeo Plano l’esposizione è maggiore, 10/10 contro 1/8 di quella dello Skyline stessa cosa vale per l’apertura del diaframma f3,2 contro i f4,5. Da questi dati anche facendo le foto allo stesso schermo sarebbe risultata più chiara la prima, suggerirei quindi di effettuare gli scatti utilizzando sempre gli stessi tempi e apertura diaframma per non compromettere le reali differenze di rifrazione dei due schermi. ;)
Ho notato oltretutto che nelle prime foto postate hai usato un vpr diverso di quelle successive. :confused:
Dimenticavo bisognerebbe evitare di editare gli scatti con qual si voglia programma di editing prima di postarle, lasciando il compito del ridimensionamento al server. Purtroppo a mio avviso da queste foto si capisce ben poco. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
@ caliv7
Da questi dati anche facendo le foto allo stesso schermo sarebbe risultata più chiara la prima, suggerirei quindi di effettuare gli scatti utilizzando sempre gli stessi tempi e apertura diaframma per non compromettere le reali differenze di rifrazione dei due schermi. ;)
Più che le foto, ribadisco, o a Perugia o a Milano o a casa di un altro utente, andate a vederlo di persona, possibilmente con un vpr tarato ad hoc su quello schermo.;)
-
Oppure un giretto al top audio così ci facciamo anche una chiaccherata...
-
Io ci sarò sicuramente anche solo per salutare Simone :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
@ caliv7
Controllando i due scatti del pianeta ho riscontrato che in quella dell’Adeo Plano l’esposizione è maggiore, 10/10 contro 1/8 di quella dello Skyline stessa cosa vale per l’apertura del diaframma f3,2 contro i f4,5. Da questi dati anche facendo le foto allo stesso schermo sarebbe risultata più chiara la prima... Purtroppo a mio avviso da queste foto si capisce ben poco. :rolleyes:
Giusta osservazione: se quindi le foto sull'Adeo sono in condizioni più sfavorevoli (più sovraesposte, quindi meno contrastate), tutto il resto del commento va ridimensionato...Non c'è niente da fare; occorrono misure strumentali precise e imparziali e soprattutto la visione nel proprio ambiente. Va da sè che una volta acquistato e installato, uno se ne fa ragione e si auto compiace/convince della scelta. Niente di personale, IMHO.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tsq1to
Va da sè che una volta acquistato e installato, uno se ne fa ragione e si auto compiace/convince della scelta. Niente di personale, IMHO.
Questo è vero, però ti garantisco per pur non avendo fatto foto o test, la resa visiva su un ambiente living è veramente evidente.
-
Ancora una volta a criticare le foto. Basta. Le foto sono solo indicative. Mica siamo professionisti fotografi. Il fatto di fare le foto e metterle in rete serve per dare un idea di come lavora lo schermo no di come e lo schermo. Se caliv avesse detto che le foto sono uguale a quello che e la realta allora ok. Ma ha ribadito il concetto che chiude un po e che e un pelo più scuro la foto. E stato corretto. Io non mettero più foto visto che ogni volta qualcuno se ne viene e dice che per qualche motivo le foto non sono attendibili. Quindi lasciao perdere risparmio in tempo e consumo lampada. Poi come si fa a dire che una volta avuto lo schermo a casa ci si accontenta ci si autocompiace. Effetto placebo. Ma di che parliamo. Ognuno degli utenti ha avuto uno schermo e vpr. Ognuno conosce bene il proprio ambiente e ognuno sa cosa apporta lo schermo. Non voglio dire di prendere per oro colato quello che scriviamo ma se mi da fastidio leggere commenti che mettono in dubbio quello che uno scrive dettato da autocompiacimento. Ma de che. Leggetevi i commenti di coloro che sono stati da me e a parte. Stefanelli che per motivi indipendenti dallo schermo non vuole commentare gli altri si sono espressi tutti in termini entusiastici. Poi per chi e come san tommaso e non crede nelle foto o non crede in quello che noi possessori scrive potra andare al tav bologna perugia o prende appuntamento con chi lo ha a casa e vede con i propri occhi. Ma non scriviamo più cosee come autocompiacimento. Inoltre se si compra un prodotto che non piace si ha il diretto di recesso. Quindi non difendo lo schermo ma il tentativo di fare in maniera quanto più obiettiva informazione utile a tutti gli utenti che possano essere interessati allo schermo. E se si insinua dubbio in quello che altri scrivono viene a cadere il senso di tutti i ns interventi.
Scusate x ot.
-
Nessuno mette in dubbio la bontà di questi schermi ma mi sembra corretto chiarire, che prima di affidarsi a delle immagini postate magari senza neppure preoccuparsi di rispettare alcune basilari regole, bisognerebbe visionarli di persona per poter carpire gli aspetti positivi di tali tecnologie, che a mio modo di vedere sono pregevoli in ambienti living anche parzialmente illuminati. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio75
Ancora una volta a criticare le foto. Basta. .
:confused: Personalmente, rispettando le regole del Forum, posso esprimere i concetti base per non ritrovarsi in spiacevoli situazioni. Da qui a esprimere che gli schermi in questione "oltretutto senza averli visionati" non rendono giustizia mi sembra un pochino affrettato ed eccessivo. Alcuni utenti possono essere un filino più esigenti di altri e magari avere un gap tecnico maggiore, quindi osservare personalmente un qual si voglia schermo, e poi pretendere che altri utenti prendano per oro colato quello che esce dalla tastiera di costui mi sembra un po’ eccessivo. ;)