Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
AndreaEG6
Buongiorno a tutti, mi unisco al gruppo in quanto neo possessore di un bellissimo AG9 da 55" preso con la promo di Unieuro a € 2000, non vedo l'ora che oggi mi arrivi l'amplificatore Denon AVR-X2600H così collego tutto e inizio a godermela sul serio. :D
Leggevo in qualche post che si parlava di rodaggio: che metodo avete usato?
Scusa da quanto lo usi? Quante ore di visione ci hai fatto? Tutto ok? L'hai per caso utilizzato anche con un hhd (es chiavetta) esterna?
Scusa se chiedo, ma il mio, identico al tui e preso appunto con Unieuro, si è rotto dopo poche ore di utilizzo. Sto aspettando la sostituzione. Spero fosse l'unico AG9 difettoso del globo ma vai a sapere...
-
ragazzi il Sony65AG9 è arrivato ma non lo ho ancora messo a muro poiché intendo fare realizzare un canalina da persona competente nel muro cosi da nascondere i quattro fili di alimentazione, due HDMI e antenna dvb . Mi spiace per i soliti "tirapiedi"di dice a Bari delle case concorrenti coreane ma la visione è fantastica e non ho regolato un cappero di nulla solo SkyQ e un filmato 4k bello tosto! semmai due domande che penne usb usate? le mie Kingston manco le vede!!
-
Citazione:
bennybari
semmai due domande che penne usb usate? le mie Kingston manco le vede!!
Prima che il mio tirasse le cuoia al primo giorno di utilizzo, ho usato senza problemi una Sandisk Extreme 3.0 formattata in exFat tramite pc windows (e quindi in grado di memorizzare dati maggiori di 4GB). Prova a riformattare le chiavette in exFat tramite pc. Altrimenti prova a formattarle in Fat32, ma sarebbe strano. Spiego: molti Tv leggono purtroppo ancora solo memorie Fat32, che comunque rimane il formato più compatibile con tutti i dispositivi, ma ha il tremendo difetto di non poter memorizzare file singoli maggiori di 4Gb. Ad amici che avevano Tv che non leggevano chiavette ho risolto in quel modo. Ma ripeto: sarebbe strano. Primo perchè c'è nelle specifiche dell'AG9 che legge l'exFat e poi perchè l'ho testato personalmente. Teoricamente dovrebbe leggere anche l'ntfs ma non ho avuto il tempo di provare causa Tv che si è rotto dopo sole 4 ore dal montaggio. Appena arriva il nuovo in sostituzione riprovo...
-
Citazione:
Wcrt
Scusa da quanto lo usi? Quante ore di visione ci hai fatto? Tutto ok? L'hai per caso utilizzato anche con un hhd (es chiavetta) esterna?
Scusa se chiedo, ma il mio, identico al tui e preso appunto con Unieuro, si è rotto dopo poche ore di utilizzo. Sto aspettando la sostituzione. Spero fosse l'unico AG9 difettoso del globo ma vai a sapere...
Lo uso da Giovedì e per ora nessun problema, al momento non ho collegato chiavette o HDD perché ho usato Xbox One X per leggere BR 4K.
-
Ho da un paio di settimane il 55" ag8 e ho cercato di trovare un lettore per file da hdd usb migliore di quello del sony;ho installato vlc, mx player, kodi e anche una gestione risorse ed in tutti i casi (soprattutto kodi e il gestione risorse) bene come visualizzazione ma i file (full hd) erano tutti "scattosi" mentre l'unico player che è fluido anche con i 4k e "video" di sony ma ha una gestione dei file/cartelle imbarazzante (a volte non legge dei file e comunque sono molto incasinati), qualcuno, per caso, ha trovato un player che non sia scattoso ? quale usate ?
-
Citazione:
lebrone
Ho da un paio di settimane il 55" ag8 e ho cercato di trovare un lettore per file da hdd usb migliore di quello del sony;ho installato vlc, mx player, kodi e anche una gestione risorse ed in tutti i casi (soprattutto kodi e il gestione risorse) bene come visualizzazione ma i file (full hd) erano tutti "scattosi" mentre l'unico player..........[CUT]
Avevo i tuoi problemi e, anche leggendo in rete, non sono arrivato ad una soluzione software decente, soprattutto per vedere fluidi gli mkv in 4k.
Le soluzioni hardware erano due: o farsi un pc adeguato e collegarlo alla tv, oppure comprarsi un lettore BR 4k tipo il sony x700. Ho preso quest'ultimo: niente più problemi di lettura dei file e qualità video eccellente.
-
Ciao a tutti online si trova il 65AG8 a 2000 tondi tondi.
E' da prendere?
Grazie
-
Citazione:
lebrone
Ho da un paio di settimane il 55" ag8 e ho cercato di trovare un lettore per file da hdd usb migliore di quello del sony;ho installato vlc, mx player, kodi e anche una gestione risorse ed in tutti i casi (soprattutto kodi e il gestione risorse) bene come visualizzazione ma i file (full hd) erano tutti "scattosi" mentre l'unico player..........[CUT]
Ciao lebrone,
non si capisce da quello che scrivi se stai leggendo i files via cavo Ethernet oppure in WiFi, perché la "scattosità" potrebbe dipendere
dal router WiFi. Io leggo quasi tutto con Kodi, gli unici files che mi creano problemi sono quelli che hanno il DTS (768 kBit/s).
Con il router FASTGate leggo anche i 4K in maniera fluida in WiFi, ovviamente lascio solo le traccie audio italiano per alleggerire il file.
I files in DTS (768 kBit/s) li leggo con SPMC che è una versione più vecchia di kodi e non ha le restrizioni del nuovo kodi con
android oreo oppure con la validissima app Video di Sony.
-
Come ho scritto "hdd da usb" intendo che i file sono su hdd esterno collegato alla tv tramite la porta usb (ho provato le 3 porte e non cambia nulla) e l'unico lettore che va fluido con qualsiasi file è video (quello di sony), se invece guardo dei file sd non è scattoso.
In rete ho trovato altri con lo stesso problema.
Ho provato anche nova player (che come interfaccia mi piace) ma anche quello è scattoso.
-
Citazione:
lebrone
Come ho scritto "hdd da usb" intendo che i file sono su hdd esterno collegato alla tv tramite la porta usb (ho provato le 3 porte e non cambia nulla) e l'unico lettore che va fluido con qualsiasi file è video (quello di sony), se invece guardo dei file sd non è scattoso.
In rete ho trovato altri con lo stesso problema.
Ho provato anche ..........[CUT]
potresti mettermi in rete un pezzetto di filmato che ti va a scatti?
magari mandalo in privato per non andare O.T.
p.s. da hard disk (toshiba canvio), non mi vanno mai a scatti.
-
un aiuto da qualche esperto..
da un paio di settimane posseggo il sony ag9 , in sostituzione dell'af9 in garanzia , per vari difetti di quest'ultimo..
brevemente , sull'af9 avevo collegato il pc via hdmi ( 10 metri , fibra) , e non avevo problemi per la visualizzazione in modalita' 10 bit sia con scheda amd 560 e sia con vega 56 , immagine sempre perfetta
sull'ag9 non c'è verso di farlo schiodare dall'8 bit ( ovviamente ho attivato la modalita' "formato avanzato" ), e l'immagine si aggancia e si sgancia continuamente ..insomma sembra molto instabile
questi sono i parametri: http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/924/asqNB1.jpg
cosa c'è che non va sull'ag9?
-
la frequenza di aggiornamento perchee 59HZ? in default dovrebbe essere 50HZ ,per tutte le trasmissioni televisive, come digitale,sky, mentre per i film da bluray 24hz o 23,796hz(nello specifico). gli altri parametri mi sembrano giusti.
-
Citazione:
giulianoprs
gli altri parametri mi sembrano giusti.
certo..tranne l'8 bit che dovrebbe essere 10
stessa identica cosa da pannello amd :
https://imagizer.imageshack.com/v2/8...922/AmpUyy.jpg
il primo è un monitor Eizo collegato in display port e ho i 10 bit regolari quindi la scheda va bene
con Sony AF9 che avevo prima non avevo problemi
con AG9 stessa configurazione , cavo e pc no,non vado oltre l'8 bit
nessuno ha collegato AG9 con scheda AMD e PC ? ci sono altri settaggi da fare? io non li trovo.Grazie per eventuali aiuti
-
per completezza di informazione questo è quello che avevo con AF9
https://imagizer.imageshack.com/v2/8...924/mNdEak.jpg
-
Purtroppo della foto non si capisce bene, potresti metterne un altra un po' più grande?