Credo che il termine "Wireless hd" si riferisca alla trasmissione di contenuti hd senza l'ausilio dei cablaggi (ad es. dal lettore alla tv).
Visualizzazione Stampabile
Credo che il termine "Wireless hd" si riferisca alla trasmissione di contenuti hd senza l'ausilio dei cablaggi (ad es. dal lettore alla tv).
Concordo in pieno, visto che comunque almeno UN cavo deve restare: l'alimentazioneCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
A questo punto un secondo cavo (tipo HDMI) dal box al pannello non vedo proprio che problemi possa dare ..
http://panasonic.net/exhibition/ceat...dp/img/p03.gifCitazione:
Originariamente scritto da Darklines
"lets you transmit uncompressed 1080p full HD images through a wireless connection. It's cable-free, so you can lay out your AV equipment anywhere you want. Beam-steering technology ensures comfortable WirelessHD transmission, without any image interruptions even when there are obstacles in the signal path."
Cosa è il WirelessHD:
IL WirelessHD è un nuovo sistema di trasmissione senza fili che sfrutta una banda di 60 GHz senza alcuna compressione, l'elevata banda servirà a trasmettere segnali HD attuli e futuri.
A differenza delle tradizionali tecnologie di trasmissione senza fili, il sistema utilizza una diversa frequenza di trasmissione in grado di fornire connettività costante e ben definita, ovviamente ci sarà un limite nella distanza di trasmissione del segnale (si parla di 10m).
Il sistema WirelessHD è formato da un televisore al plasma con un ricevitore e di un dispositivo trasmettitore che permette di trasferire il segnale audio e video senza dover ricorrere ai cavi tradizionali che spesso creano problemi di gestione ed estetica visto che allo stesso televisore vengono collegati numerosi dispositivi di vario genere.
WirelessHD:
Intel Corporation
LG Electronics Inc.
Matsushita Electric Industrial Co., Ltd. (Panasonic)
NEC Corporation
SAMSUNG ELECTRONICS, CO., LTD
SiBEAM, Inc.
Sony Corporation
Toshiba Corporation
Sito Ufficiale WirelessHD: http://www.wirelesshd.org/
Specifiche WirelessHD: http://www.wirelesshd.org/pdfs/Wirel...iew_071009.pdf
http://www.wirelesshd.org/graphics/m...ip_diagram.jpg
comunque sono sempre dell'idea che se li fanno così é per migliorare,i cambiamenti vengono fatti in meglio,poi a qualcuno non possono piacere...
da quel che si vede dalla figura sopra dovrebbe essere la box collegata via wireless hd col monitor il resto della ferramenta dovrà essere collegata via cavo al box.
Tranquilli, se non si vuole il WirelessHD non si è obbligati a prenderlo, la nuova linea 2009 come ho sctitto in precedenza sarà più articolata, ci sarà una scelta possibile tra diversi modelli.
Per esempio i modelli Non-Slim (più economici dei Super-Slim) saranno spessi più o meno 2 pollici... quindi 5 o 6 cm. :)
Che comunque sono abbastanza slim. Ben venga:)
qualcuno sa se i nuovi pioneer li faranno in versione 42"?? speriamo
Dei Panasonic pare di sì.
Per i Pioneer, vi posso dire che è stato aperto un thread su avforums in cui si dice di sì.
pertanto anche colleghi americani, confermano il taglio 42'' pioneer nonostante la recente non uscita di questo taglio con la serie 9 (sarà che siamo in deficit e recessione per cui se si può produrre qualcosa che costa meno, certamente si uò vendere qualcosa in più).
Sarebbe davvero un gradito "ritorno", d'altronde vista la sinergia con Panasonic e visto che quest'ultima li produrrà, non vedo il motivo per cui Pioneer non dovrebbe riproporre questo taglio. D'altronde se non sbaglio non c'è stato l'upgrade dei 42" alla serie 9 proprio in vista della cessazione della produzione interna dei pannelli e comunque il 428/4280 sono ancora tutt'oggi a listino. Speriamo, io il 50" non potrei proprio prenderlo (ho una distanza di visione di 1.60/1.70m) ma un kuro mi farebbe davvero gola...:(
mi sembra che dalle intervista e notizie postate in precedenza pioneer abbia accesso a tutti i tagli del pannello neopdp 5lumen,dopo bisogna verificare se la pioneer lo metterà in commercio,bisogna pazientare ancora un pò almeno fino al ces di gennaio per nuove info.
se per caso inseriscono il modello 52 pollici,io mi commuovo dalla gioia.
però è un taglio che i plasma non prendono in considerazione.
peccato...quell'altezza in piu che compensa la lunghezza dello schermo...rende quella dimensione molto affascinante
Citazione:
Originariamente scritto da dadegat
:friend:
se devo essere sincero non l'ho capita molto ... la proporzione dello schermo è sempre 16:9, un 50 e un 52 pollici, a meno che non li mettiate proprio a fianco a contatto, penso siano praticamente indistinguibili (a parità ovviamente di "design" e spessore della cornice esterna) ...
il 52
ha un altezza maggiore e ovviamente una lunghezza leggermente maggiore del 50
se vedi le varie specifiche dei tv 50 e 52,noterai che l'aumento di lunghezza è minore all'aumento di altezza.
ciò implica che visivamente lo schermo risulta essere molto piu quadrato rispetto ad un 50 pollici.
Ovviamente è una cosa soggetiva,io noto la differenza di un 50 e 52 anche non uno accanto all'altro.
:confused: Beata gioventù;)