Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, è dal 1° post che vi seguo con attenzione e interesse visto la grande conoscenza che mostrate su tutte le problematiche audio/video. Davvero impressionante.
Finalmente da ieri sono diventato anch'io un possessore del 37PF9830.
ieri sera ho avuto il tempo di provare un po' di connessioni tipo l'Oppo tramite dvi/Hdmi e l'xbox360 tramite component. Col 360 nessun problema: anzi mi ha lasciato di stucco il framerate dei giochi che a 1080i è assolutamente identico al settaggio sul vecchio tv (480p).
Con l'Oppo invece ho avuto qualche problema nel collegamento che risultava impossibile se non a 1080i (adesso leggo il manuale su cdrom e spero si possano fare cambiamenti sulla risoluzione accettata da hdmi, perchè volevo provare anche la 720p). Mi ha lasciato poi qualche perplessità la fluidità delle immagini, soprattutto nelle scene veloci e "confuse" (ho visto la battaglia iniziale de Il Gladiatore). C'è da dire che non ho fatto aggiustamenti di alcun tipo e solo adesso ho da provare i consigli di Happymau (un salutone) che sono sicuro miglioreranno le cose.
Per quanto riguarda le impostazioni di immagine per il momento ho inserito pari pari quelle del mitico Gialex che vorrei ringraziare anch'io. Davvero un ottima resa anche dei canali tv più scarsi.
ok, per il momento saluto tutti, ho davanti un weekend di fuoco... :cool:
-
questo televisore fa rimpiangere o no il vecchio crt?
-
rimpiangere?!
io ho il 32pf9830 e prima un thomson da 28''...
non c'è paragone, è 1000 volte (ma che dico, 100000 volte:eek: ) meglio il philips
:D :D :D
-
immagino ke i colori scuri siano perfetti, cioè ben definiti, nitidi e contornati giusto? (e non retroilluminati, quasi sbiancati come nell maggior parte degli LCD..) ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da djsolidsnake86
immagino ke i colori scuri siano perfetti, cioè ben definiti, nitidi e contornati giusto? (e non retroilluminati, quasi sbiancati come nell maggior parte degli LCD..) ?
Esatto!!!
Se ti sfogli qualche paginetta indietro noterai delle immagini fantastiche.
-
ma il 32" è 1920x1080? :O
-
-
HO COMPRATO IL 37 !!!!!
Scusate l'urlo:D ma sono felice come un ragazzino!!!
Mi arriva a casa x metà settimana, quindi ancora non ho provato nulla:(
Il negoziante ha dei cavi scart placcati oro della alpha professional (dice che me li regala) ma sulla confezione non c'è scritto rgb...
Ci dev'essere scritto sulla confezione oppure è scontato che lo siano?
Ho dato un'occhiata al sito GeBl perchè quest'alfaprofessional non la trovo...ma vorrei essere sicuro, per cui chiedo a voi!
Che mi dite?
Thanks
-
Per esempio, questo della G&Bl .... che è???
http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...=FrameBase.htm
...quant'è brutta l'ignoranza....e la fretta del non documentarsi...
Sorry
-
Questa era la saggia spiegazione di Happy:
<per cavo SCART-RGB si intende un cavo che ha una presa SCART da entrambi i lati, ma che a differenza di altri cavi scart analoghi, possiede tutti i piedini all'interno dei due connettori, e di conseguenza trasporta anche i segnali RGB. Quindi, per evitare errori al momento dell'acquisto, si usa precisare "cavo SCART-RGB", così se poi il commesso te ne da uno sbagliato, non farà storie a sostituirlo con quello giusto>
Ma il mio commesso non ha capito...:(
-
certo ke 2799 uro per questo tv sono davvero tanti! però se è vero ke è migliore del crt allora li vale sicuramente tutti
il problema è ke con l'uscita del 9831 divento un pò triste per non aver aspettato! :(
cmq sono indeciso tra il samsung m61b e questo!
c'è un bella differenza di prezzo però! ma li varrà questi 800 euro di differenza? :O
ah avete provato con pes5 pc? si vede senza sfocature immagino, giusto?
nella confezione ci sono i vari cavi dvi-dvi? ke lunghezza?
grazie :)
-
Citazione:
...nella confezione ci sono i vari cavi dvi-dvi? ke lunghezza?
Sorry, nessun cavo, vi troverai però un adattatore DVI-VGA.;-)
Citazione:
...ma li varrà questi 800 euro di differenza?...
IMHO sì.
-
Citazione:
Originariamente scritto da B&D
...quant'è brutta l'ignoranza...
Comincia da qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43376
-
Citazione:
Originariamente scritto da B&D
...Il negoziante ha dei cavi scart placcati oro della alpha professional ... ma sulla confezione non c'è scritto rgb...Ci dev'essere scritto sulla confezione oppure è scontato che lo siano?...
Innanzitutto complimenti x l'acquisto e benvenuto nella 'famiglia', per quanto riguarda il cavo SCART, oltre al fatto che tutti i piedini siano collegati, dovresti accertarti anche della qualità generale del cavo e che questi sia dotato di una buona schermatura, non conosco gli Alpha professional e non sò dirti se rispondono a questi requisiti, spero che qualcuno più informato di me ti 'illumini' al riguardo.
Cia;)
-
ciao a tutti ho risolto un po il problema delle partite su sky ho acquistato un cavo con contatti in oro, non costosissimo la situazione sembra migliorata un po ma ho dovuto settare sul mysky uscita non rgb ma pal così le partite sembrano quasi guardabili saro io che passando dal crt all'LCD non mi sono abituato?
Con il dvd tutto perfetto così come i prog su antenna visione sublime.