Visualizzazione Stampabile
-
buongiorno a tutti :-) sto vagliando l'acquisto di un 50-55" e dopo aver letto di tutto e di più credo che una buona scelta possa essere il samsung 55" RU8000 (trovato a 450€). ma adesso la domanda ... meglio questo modello top di gamma 2019 oppure prendere il ue55tu7070 uscito quest'anno (trovato a 399€). purtroppo su quest'ultimo modello ho trovato pochissimo in rete e ovviamente non do per scontato che un modello 2020 sia superiore a uno del 2019. in alternativa a questi 2 modelli cosa consigliate (sempre budget simile) grazie per l'aiuto
-
Ciao FA_Blade
Intanto ti dico che ru8000 non è un top di gamma.
Poi, i modelli del 2020 sono peggiori rispetto ai modelli del 2019.
Il confronto tra un RU8000 e TU8000 è imbarazzante a favore del RU8000.
Non oso immaginare scendendo di livello.
Quel TU7070 sicuramente è inferiore al RU8000 ma è mto probabile che sia inferiore anche al RU7070.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
danilomastro
Ciao FA_Blade
Intanto ti dico che ru8000 non è un top di gamma.
Poi, i modelli del 2020 sono peggiori rispetto ai modelli del 2019.
Il confronto tra un RU8000 e TU8000 è imbarazzante a favore del RU8000.
Non oso immaginare scendendo di livello.
Quel TU7070 sicuramente è inferiore al RU8000 ma è mto probabile che sia inferiore anche al ..........[CUT]
grazie per la tua risposta.
come top di gamma intendevo tra lcd di quella fascia (mi sto informando da qualche giorno ma purtroppo le nozioni in mio possesso non sono cosi ampie come voi che siete proprio appassionati :-) )
quindi posso puntare sull' RU8000 ... il prezzo è buono 450€ ?
cercando anche altre marche non sono riuscito a trovare niente di equiparabile purtroppo
-
Su 55 pollici con quel prezzo credo proprio che non vi sia tanta concorrenza.
Se riesci a prendere un Q60R è un pelo migliore anche se rtings lo mette sotto in graduatoria per via del pannello meno uniforme, ma questo è un discorso di fortuna.
Il Q60R solo se lo trovi pari prezzo o leggermente sopra, altrimenti vai di Ru8000.
Io ce l'ho, il 65RU8000 e mi dà veramente tante soddisfazioni. È vero anche che non ho mai avuto OLED o comunque un LCD FALD di fascia alta, ma se consideriamo che ci vedo di tutto e su tutto è ottimo...
Discorso cambia se magari vieni da pannelli top di gamma...
-
Citazione:
danilomastro
Su 55 pollici con quel prezzo credo proprio che non vi sia tanta concorrenza.
Se riesci a prendere un Q60R è un pelo migliore anche se rtings lo mette sotto in graduatoria per via del pannello meno uniforme, ma questo è un discorso di fortuna.
Il Q60R solo se lo trovi pari prezzo o leggermente sopra, altrimenti vai di Ru8000.
Io ce l'ho, ..........[CUT]
no vengo da un pessimo lcd di 5 anni fa pagato 399€ ... quindi vorrei un qualcosa di migliore.
ho escluso gli OLED perchè (a parte il discorso costi) non ho sorgenti dove poter godere dell'alta qualità ... non ho sky Q e non ho intenzione di farlo.
quindi per guardare i canali del digitale e netflix (che ok qui avrei una sorgente migliore) vorrei andare su quella fascia di prezzo.
Il Q60R mi pare di averlo visto a 500€ .. magari faccio uno sforzo di 50€ e prendo quello che dici che vale la differenza
edit: Q60R da 49" è a 500€... il 55" arriva a 600€ ed è oltre budget
-
Se l'uso che ne farai è quello, va bene RU8000. Cmq se vedi molto Netflix dovresti a questo punto puntare una TV che sia compatibile anche con Dolby Vision (ru8000 e tutt'ora la serie Samsung non ce l'ha, ha HDR10 e HDR10+) anche se comunque vedresti sempre con HDR10 dove previsto.
-
Citazione:
danilomastro
Se l'uso che ne farai è quello, va bene RU8000. Cmq se vedi molto Netflix dovresti a questo punto puntare una TV che sia compatibile anche con Dolby Vision (ru8000 e tutt'ora la serie Samsung non ce l'ha, ha HDR10 e HDR10+) anche se comunque vedresti sempre con HDR10 dove previsto.
a questo punto la domanda è lecita ... guardare netflix con tv che supporta il Dolby Vision è di tutt'altra cosa rispetto a tv che non lo hanno ?
quali tv 50-55" su quella fascia (max 500€) hanno questa caratteristica ?
p.s. che poi se hanno il Dolby Vision ma la qualità generale ne decade...bhe non credo che ne valga la pena. vedo si netflix e prime video ma non 4h al giorno
-
La differenza è che invece di vederlo in Dolby Vision lo vedrai in HDR10.
La differenza ci sta, ma cmq parliamo sempre di TV di fascia media.
Vai tranquillo su RU8000.
-
Citazione:
danilomastro
La differenza è che invece di vederlo in Dolby Vision lo vedrai in HDR10.
La differenza ci sta, ma cmq parliamo sempre di TV di fascia media.
Vai tranquillo su RU8000.
Grazie mille per i consigli e la pazienza :-)
-
-
Salve a tutti, dovrei acquistare il nuovo tv nel salotto essendomi trasferito da pochi mesi,
La distanza di visione è circa 2,5 - 3 metri
Illuminazione: media di giorno, lampada di sera
Utilizzo: Film (ne sono amante), Netflix, Streaming da internet (Spesso non Youtube quindi anche siti web), Ps4 pro ma non ci gioco tutti i giorni.
Budget fino ai 2000 ci si può arrivare
Non vorrei cambiare tv almeno per i prossimi 5/6 anni
Grazie in anticipo.
-
Mario Flick con il tuo budget puoi prendere un OLED da 65 pollici.
Ora il modello è da capire, credo ci sta nel prezzo anche un bel Panasonic
-
Da 65 col tuo budget potresti pensare all’Lg c9 o al panasonic GZ950/960.
-
Bella scelta tra Panasonic e Lg c9, se sei interessato alla parte smart e magari anche alla parte multimediale il c9 tutta la vita, se invece sei interessato solo alla fedeltà delle immaggini il Panasonic.
-
Oppure la scelta più esaustiva sarebbe un bel Sony 65ag9 con un bel no iva.