Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio75
Benvenuto. Facci sapere cosa ne pensi e descrivi bene anche il tuo ambiente in modo che gli altri utenti possano capire come si comparta lo schermo nei diversi ambienti.
Bene eccomi! Allora, premetto che sono assolutamente d'accordo con chi sostiene di vedere con i propri occhi prima di procedere con un acquisto in generale e con questo tipo di teli in particolare. Ma, se come me, c'è chi non può andare a vedere di persona per i motivi più svariati (distanza, tempo libero, impegni etc.), penso che anzichè andare alla cieca o fidarsi esclusivamente di chi vende sperando non solo nella buona fede ma anche nella competenza di chi deve illustrare un prodotto per di più a distanza..., possa essere di aiuto sentire non la singola esperienza di 1 acquirente, (che per quanto obiettiva resta vincolata al proprio ambiente di visione, gusto, catena video, etc.), ma le molteplici esperienze di visione di gente che ha la possibilità di vederlo magari insieme ad altri e commentare il tutto, dando molte versioni che spesso collimano. Per questo ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza corredata da qualche foto, sperando possa essere d'aiuto a chi non potrà vederlo di persona, e magari ha un tipo di ambiente simile al mio con i relativi problemi che ne conseguono...
Segue...
-
siamo in attesa della tua prova ;)
-
si attendiamo con trepidazione :)
-
-
Per Kabuby
Vedo che hai infirma un 1292 della sony, ti dico purtroppo che per i CRT la tela non va bene , ho fatto le prove su un Marquee 9500 e purtroppo per i 3 tubi la tela non va bene .
Simone
COmunque ho ultimamente abbassato il coefficente ratio portandolo su richiesta di ALE77 a 1,0 !
-
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
.... purtroppo per i 3 tubi la tela non va bene .
Simone
Ciao vale anche per la tela nuova da 1,5?
-
Citazione:
COmunque ho ultimamente abbassato il coefficente ratio portandolo su richiesta di ALE77 a 1,0 !
Si parla del 1.8 o del prossimo 1.5? Ovviamente parli del rapporto distanza visione/larghezza schermo, giusto?
-
Per i CRT andrà bene la 1.5 per la 1.8 è rimasta sempre uguale ma abbassato il RATIO a 1.0
-
Citazione:
...la 1.8 è rimasta sempre uguale ma abbassato il RATIO a 1.0
Si parla sempre di rapporto base schermo/distanza di visione, giusto? In questo caso un 3 metri di base (16/9 o 21/9) si potrebbe vedere da soli 3mt di distanza?
Cioè, un 3mt di base in 21/9 sono quasi 330 cm di diagonale; da 3 metri di distanza è veramente tanto, per non parlare del 16/9, praticamente non c'è alcun limite...:D
-
ossia già con la 1.8 attuale si riesce a ottenere un immagine priva di difetti (come il cosiddetto effetto "sparkling") con rapporto distanza visione/larghezza schermo a 1.0 (es 3 metri di distanza/ 3 metri di larghezza schermo)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Cioè, un 3mt di base in 21/9 sono quasi 330 cm di diagonale; da 3 metri di distanza è veramente tanto, per non parlare del 16/9, praticamente non c'è alcun limite...:D
3 mt di base 3 mt di sistanza .
Per Stedel
Si a rapporto 3mt 3 mt praticamente l'effetto è quasi invisibile, devi andartelo a cercare !
-
Citazione:
Comunque ho ultimamente abbassato il coefficente ratio portandolo su richiesta di ALE77 a 1,0 !
Simone... !! :ave: Quindi si parli della tela con guadagno 1.8....
a questo punto però ho un po' di confusione...avendo una bat cave meglio quella da 1.8 o quella da 1.5 pensata specificatamente per ambienti già trattati ?!
Grazie !! :)
Alessio
-
Direi a questo punto che ci vediamo al top audio ok ?
Avremo più simulazioni in varie sale, sia bat cave che living e voi giudicherete.
Simone
-
Ottimo!! Sarà uno dei motivi principe per cui salirò ;)
walk on
sasadf
-
Hai ragione scusa...
spero di convincere mia moglie e venire...
sai mancano due mesi all'arrivo della bimba e ci son altri pensieri prima...
tipo riuscire ad avere la casa per la bimba e quindi poi e solo di conseguenza anche la bat cave... :(
molto interesante il fatto di avere la simulazione dei vari ambienti per poter decidere :)