Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi, ieri ho provato a collegare il mio TX-NR808 al Marantz CD6002 e ne è venuta fuori una qualità davvero inaspettata.
Ovviamente una sorgente analogica valida è di sicuro superiore alla quasi totalità dei DAC interni degli integrati audio/video.
Avevo pensato in passato di acquistare un lettore CD dedicato all'Onkyone, e mi sa che a breve esaudirò questo desiderio, anche perchè so già quale lettore acquistare. Quello che si rivelerà più prestazionale con l'impianto stereo rimarrà, l'altro lo passerò all'808. L'antagonista del Marantz CD6002 sarà un lettore CD degno di tale nome. ;)
-
Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno è così cortese da postare una foto o uno screenshoot del menu dell'equalizzatore, ho scaricato il manuale in pdf e nn si vede. Qualcuno sa anche dirmi se per casa anche il menu del 1008 è uguale?
Grazie anticipatamente.
-
Allora, ho impostato il sub a 130Hz e rifatto la calibrazione audissey, modificando il taglio ho notato che il volume della resa resta cmq a 75db percui nn ho ritoccato la manopola. nel test il suono del sub era molto più "acuto" di prima. ho fatto la prova su un film, "fast e furious solo parti originali" ormai il primo pezzo della cisterna che rotola è il mio test DTS per l'impianto xd!
devo dire che, non so se dipenda dal fatto che ho cambiato lettore BD, oppure è proprio la modifica del taglio, ma prima il basso era più presente e profondo quando stava sugli 80Hz...:(
nn so se sia stata un buona idea... ehehehe.
-
Scusate mi permetto di riscrivere la domanda ma il mio post in mezzo alo studio delle frequenze migliori credo sia stato ignorato ma non dovrebbe essere un problema rispondermi per i possessori di questo ampli.
La seconda uscita hdmi può veicolare in contemporanea un canale diverso dalla prima ?
C'è un multiroom video ? In che formato ?
Ho letto che questo ampli gestisce anche file multimediale tramite presa ethernet, anche file video come divx e mkv e h264 della videocamera ?
Le uscite lavorano in contemporanea e fa l'upscaling su tutte ?
Fa anche il downscaling in component ?
Scusate la raffica :) Grazie a chi volesse rispondermi
-
1. no
2. Non c'è multiroom video vedi pag.70 manuale.
3. solo audio dlna
4. se ti scarichi il manuale vai a pag.22 trovi tutte le configurazioni di uscite video.
5. Non so rispondere perchè non uso l'uscita component comunque tratto dal manuale pag.23 Impostazione “Uscita monitor” a “Analogico”
Il flusso dei segnali video d’ingresso avviene attraverso
l’ricevitore AV come illustrato, con le sorgenti video
composito, S-Video e PC IN (RGB analogico) convertite
per l’uscita video component. Utilizzare questa
impostazione se si collega COMPONENT VIDEO
MONITOR OUT dell’ricevitore AV al televisore.
Vide composito è sottoposto ad upconversion ad S-Video
ed S-Video a downconversion a video composito. Notare
che queste conversioni si applicano solo alle uscite
MONITOR OUT V e S, non alle uscite VCR/DVR OUT
V e S.
I segnali delle uscite video composito, S-Video e video
component transitano dai rispettivi ingressi senza alcuna
modifica.
Questo flusso di segnale si applica anche quando
l’impostazione “Risoluzione” è a “Attraverso” (➔ 43).
Flusso del segnale video e impostazione della risoluzione
Se l’opzione “Uscita monitor” viene impostata su
“Analogico” (➔ 42), se l’impostazione “Risoluzione” è
impostata a un valore diverso da “Attraverso” (➔ 43), il
segnale video sarà come mostrato qui, con le sorgenti
video composito ed S-Video sottoposte ad upconversion
per l’uscita video component.
I segnali delle uscite video composito, S-Video e video
component transitano dai rispettivi ingressi analogici senza
alcuna modifica. I segnali d’ingresso HDMI non vengono
emessi.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
-
grazie sei stato gentilissimo
-
effettuando l'AUDYSSEY su impostazione altorparlanti e poi su configurazione altorpalanti (setup 2.2) i diffusori mi vengono settati in questo modo: centrale 50hz (2.40 metri) - frontali banda intera (2.25 metri) - surround 40 hz (1.20-0.90 metri) - fontrali alti 40 hz (3.15 metri)
che ne pensate ce qualcosa che non va nei HZ ? o usato 5 o 6 punti durante il settaggio
-
Citazione:
Originariamente scritto da playstop
Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno è così cortese da postare una foto o uno screenshoot del menu dell'equalizzatore, ho scaricato il manuale in pdf e nn si vede. Qualcuno sa anche dirmi se per casa anche il menu del 1008 è uguale?
Grazie anticipatamente.
riporto la domanda già fatta e attendo un vs aiuto.
Grazie mille.
-
@flyningeagle
prova con centrale a 60hz,front 80hz,surround 80hz e sub (se ce l'hai, in firma non lo vedo)a 120 poi dimmi come ti sembra!
-
Con le 836 front a 80?? E che le ha prese a fare. ;)
-
lo sò, è solo una prova per sentire il suo parere!
-
x playstop cosa intendi per equalizzatore? La procedura dell'audissey cioè quando si attacca il microfono?
-
il sub ancora non lo preso e penso di rimandare ancora per un bel pò...cmq i front (focal 836v) sono bloccati su banda intera quindi il settaggio non può essere cambiato e un problema??
o impostato il centrale su 60 e sia i diffusori alti che il surround su 80 thx...ok?...cmq entro domani sento come suonano
-
Ho trovato una comparativa dove c'è anche l'Onkyo
con sette canali in funzione
Dati comparativa ampli da 1000 fino a 1300 euro
--Pioneer vsx lx-53
7 x 102 6 ohm
--Onkyo tx-nr 808
7 x 50 6 ohm
--Denon avr 2311
7 x 78 6 ohm
--Sony str dn2010
7 x 59 6 ohm
-
Premetto che non me ne intendo, ma questi dati mi sembrano alquanto strani...
Soprattutto perché vanno contro tutto ciò che ho letto negli ultimi mesi a proposito, da fonti diverse.
Non è che hai il link di questa prova/recensione/comparativa?
Ettore