Stavo riflettendo… ditemi un po' una cosa: qualcuno mi dimostri con i fatti che con l'ultimo fw non è stato implementato HDR10+. La schermata che ha postato ieri Zimbalo con il setting relativo all'attivazione del HDR mostra ancora solamente on e off. Mentre su FZ sono presenti le opzioni statico, dinamico e off ma io non sono mica certo che si capisca da questo se l'HDR10+ sia stato implementato o meno. Mi spiego. Quando ho preso l'FZ, che col fw di fabbrica NON supportava HDR10+, ho aggiornato subito all'ultimo fw ma onestamente non ho verificato se prima dell'aggiornamento quel setting presentasse già le 3 opzioni attuali oppure no. Anche perché il significato di quelle 3 opzioni non è molto chiaro e a questo punto mi sorge un dubbio: su FZ era stato dichiarato che implementasse una funzione per "simulare" in HDR10 i metadati dinamici e non vorrei che di fatto sia proprio quel setting lì e che quindi non c'entri nulla con il vero HDR10+. Se ciò fosse vero come ce ne potremmo accorgere su EZ? Vi garantisco che su FZ non ci sono altri settings a riguardo ma, cosa più importante, su Amazon Prime Video, unica source al momento in teoria HDR10+, non viene assolutamente menzionata questa modalità su nessun contenuto, e lo stesso dicasi per il banner delle info quando la tv passa in modalità HDR.
Alla luce di tutto questo, vi ripongo la domanda: come facciamo ad essere certi al 101% che sugli EZ non sia ancora stato implementato? :what: