Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Chiamate e fate la segnalazione! Io sono convinto che possa servire a qualcosa! Sarebbe un grave errore da parte di panasonic, perché questa è proprio una signora tv! Mi son visto jumanji (1995) ieri sera, la scena del leone che esce è da brivido! Ho fatto dei confronti con i preset di fabbrica e quello calibrato (dal grande glad), seppur sia già ottima, la differenza si vede! Soprattutto sui dettagli nelle basse luci! Volevo postare un immagine scattata ma la foto non rende purtroppo

Ultima modifica:
Dubito, Panasonic ha preso la via dell'HDR10+ sulle TV e la porterà in fondo sino alla vittoria dell'uno (HDR10+) o dell'altro (DV), in questo caso gioco forza potrebbe cambiare "parrocchia". Il problema è che sugli EZ non abbiamo ne l'uno e l'altro :sbonk:

Consiglio a tutti di contattare il servizio clienti per chiedere l'implementazione del HDR10+ come UFFICIALMENTE promesso.
Potete farlo per mail o chiamando.

Intendi Dolby Vision implementato su EZ? Impossibile. E al momento non è nemmeno ipotizzabile che Panasonic intenda implementarlo sui modelli futuri, dipende tutto da se e quanto riuscirà a diffondersi HDR10+.

Nonostante io sia molto contento della qualità di questo TV, se veramente dopo aver comunicato UFFICIALMENTE l'aggiornamento del hdr10+ si rimangiassero la parola ,con me Panasonic avrebbe chiuso per sempre,primo e ultimo TV o device di questo marchio ed ero in procinto di dare loro ancora soldi con l'acquisto di un lettore e una soundbar ...me n..........[CUT]

Comprendo benissimo il tuo disappunto ma la tua mi pare una presa di posizione leggermente "estrema". Farebbero certamente una pessima figura ma se per "ripicca" in futuro non comprassi più una tv Pana mi tirerei una mazzata sugli zebedei, poiché vorrebbe dire rinunciare ad una resa di immagine che al momento non è eguagliata da nessuno. Della serie... il marito cornuto se li taglia per far dispetto alla moglie. :p Per quanto mi riguarda anche no...

Comprendo benissimo il tuo disappunto ma la tua mi pare una presa di posizione leggermente "estrema". Farebbero certamente una pessima figura ma se per "ripicca" in futuro non comprassi più una tv Pana mi tirerei una mazzata sugli zebedei, poiché vorrebbe dire rinunciare ad una resa di immagine che al momento non è eguagliata da..........[CUT]

Reputo anche io questo TV superlativo .
Però se permetti prodotti usciti nello stesso periodo più o meno allo stesso prezzo supportano HDR10+ e/o Dolby vision .
Penso che la strozzatura forzata al hdr statico sia una grossa mancanza rispetto a TV di altri marchi che potranno godersi i metadati dinamici e renderanno questo modello molto bene futuribile.

Almeno non dovevano promettere nulla!

Visto la presa per i fondelli io personalmente me ne starò ben attento ad acquistare ancora Panasonic in futuro ,anche al costo di perdere qualcosa in pura qualità d'immagine .

Rode parecchio anche a me, però dai la speranza è l’ultima a morire! Ancora non hanno detto che non ci sarà quindi aspettiamo,
0267072556‬ Assistenza panasonic 👍

Ultima modifica:
Sì, certo. Poi però si vede meglio un EZ in HDR10 con metadati statici rispetto a modelli di altri brand in Dolby Vision… :rolleyes:

Dipende sempre da come le cose vengono implementate.
Questo non lo so , non sono informato su come funziona il Dolby vision su altri TV.
Però sono stato possessore di molti TV di altro marchio giapponese e di solito lavorano bene.
Non facciamo comunque confronti che sono vietati in una DU.
A me rode solo che tra 2/3 anni la maggior parte dei contenuti sarà con metadati dinamici e noi non sapremo mai come sarebbero stati nel nostro tv

Purtroppo nessun produttore ti garantirà mai a priori al 100% che una determinata funzione verrà implementata da futuri aggiornamenti fw dopo che il prodotto è stato commercializzato. In questo caso però l'hanno annunciato in maniera semi-ufficiale (vedi link in prima pagina) e farebbero una pessima figura a non mantenere la parola.

Purtroppo nessun produttore ti garantirà mai a priori al 100% che una determinata funzione verrà implementata da futuri aggiornamenti fw dopo che il prodotto è stato commercializzato. In questo caso però l'hanno annunciato in maniera semi-ufficiale (vedi link in prima pagina) e farebbero una pessima figura a non mantenere la parola.

Secondo me l’unico motivo per cui potrebbero non implementare l’HDR 10+,è nel caso in cui l’hardwer faccia fatica a supportarlo.
Altrimenti non avrebbe alcun senso commerciale,non solo dal punto di vista delle promesse,ma soprattutto perché se stai supprtando un formato in particolaare,la base installata è vitale :D

Questo è vero, sarebbe controproducente. E onestamente non vedo limitazioni hw negli EZ che possano impedirne l'implementazione, gli FZ non hanno nulla di più da questo punto di vista. Almeno nulla di noto, poi chiaramente potrebbero esserci delle ragioni tecniche "nascoste" ma mai se ne verrebbe a conoscenza.

0267072556 assistenza Panasonic.
Telefoniamo, facciamoci sentire. Minacciamoli di cattiva pubblicità.
Lavoro per una multinazionale importante vi assicuro che funziona.

Questa è la risposta di Panasonic alla mia mail:
Gentile sig.Currò,

Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.

In riferimento alla sua richiesta, la informo che al momento non abbiamo informazioni per futuri aggiornamento del HDR10+. Abbiamo inoltrato la sua richiesta al nostro dipartimento centrale per avere maggior chiarimenti.

Distinti Saluti,
Andrea

Supporto Panasonic Italia

Circa stessa risposta anche a me ieri! Comunque l’unica speranza è farsi sentire! E io sono fiducioso!Fatelo tutti 👍

Ultima modifica: