Poi che ti frega della musica sul sintoampli? Quella non l'ascolteresti comunque con l'integrato stereo?
Visualizzazione Stampabile
Poi che ti frega della musica sul sintoampli? Quella non l'ascolteresti comunque con l'integrato stereo?
-No, cambia poco.
SALVO.
ma chi sceglie di avere un sistema sia per musica che per film con sintoampli è destinato ad avere un abisso rispetto a un sistema con ampli a due canali o esiste una fascia di prodotto comunque di alta resa musicale anche per il primo caso?
grazie
simone
Me lo sono chiesto per molto tempo anche io ;)
Alla fine, facendo 2 conti, ho pensato che la soluzione con il miglior rapporto qualità prezzo fosse di utilizzare entrambe le elettroniche (sinto+integrato) senza spendere una follia nè per uno nè per l'altro (a meno che uno non se lo possa permettere ed abbia ambiente trattato e diffusori efficaci). L'unico prerequisito è di avere un sinto con le uscite pre-out: io, se fossi in te, prenderei un sinto con le pre-out ed in seguito mi sceglierei (con calma) un integrato con la timbrica che mi piac da mettere a valle del sinto.
Per la sorgente analogica entrerei direttamente sull'integato, ma per quelle digitali (popcorn hour, wdtv, ps3, ecc) dovrei passare dal sinto.
grazie per la risposta, in effetti però il primo sinto coi preout in commercio è già su una fascia di prezzo sopra i 450 euro o giu di li mi sembra...e ci sarebbe una spesa almeno analoga per un ampli stereo discreto... o sbaglio
ps.: e magari dopo tutto le Musa 105 come frontali mi diventano pure scarse :)
per sonorizzare quasi 25 mq il sintoche hai indicato è un po' al limite delle sue possibilità...se puoi, sali di classe, magari nell'usato troveresti qlc buona occasione anche nei DenonCerto un sinto più potente non ti cambierà la vita... ma ti migliorerà di sicuro l'ascolto.
a tuo avviso con un denon 1912, ad esempio, avrei già un miglioramento nettamente percepibile nell'ascolto coi diffusori che ho indicato?
o come si diceva sopra, nel voler cambiare tanto varrebbe andare su un sinto con le pre-out che apparterra' già a una fascia nettamente superiore al 1312 permettendo in futuro l'ulteriore upgrade con un ampli finale stereo..
grazie
DENON 1312 CONSUMO 330W
DENON 1912 CONSUMO 460W
DENON 2312 CONSUMO 600W
dato che non sono in grado di erogare potenze maggiori ai loro rispettivi consumi, anzi le rese sono inferiori...dividi x6 ed avrai un idea della potenza disponibile per canale...IMHO per 25 mq l'ultimo indicato è il minimo sindicale, dopo ci puoi provare anche con 1912 ma il risultato pur se apprezzabilmente migliore di quello ottenibile col 1312 non sarà del tutto adeguato al tuo ambiente...
grazie per le tue risposte
Ah grazie mille per l'informazione e la segnalazione! La settimana prossima vedo il da farsi!
Ma sai che ci sto ripensando per quanto riguarda LX-55... Se poi volessi usare le App per iPhone e iPad, la connessione alla rete mi servirebbe cmq o sbaglio? Da quella posizione avrei bisogno del wifi al 100%... (N a 5GHz lo supporta?)
io non ho ne iPhone ne iPad,non saprei come funziona,comunque l'ampli ha sia il cavo per collagare l'iPhone sia il ricevitore WI-FI in dotazione
Da quello che si dice il suono del marantz è più caldo e naturale e blablabla... Speriamo... Io l'ho ordinato @ 669€
Io non volevo due ampli e ho preso cambridge audio azur 540r ......
Quindi nettamente superiore ai modelli da te indicati...
Lasciami dire che quando ho aggiunto un integrato stereo la differenza si è sentita....
Consiglio mio? Prendi un sintoampli minimo che abbia le pre-out e un bell integrato
Quoto in toto Massimo e aggiungo un bit: optando per il denon 1912 spenderesti comunque più di 500 euro. A quel punto spendendo poco di più potresti prendere un (sr 5006) o uno Yamaha (dal vr-x771 in su mi pare) con le pre-out per il tuo futuro integrato. Se non erro quel modello di Denon ha il pre-out solo per il sub...
Dopo aver messo l'integrato avrai anche delle elettroniche degne per un futuro upgrade dei diffusori.