S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

duncenko ha detto:
il 3d sopra i ducento lo danno in omaggio:D

altrimenti oppo 83

Ho letto che non supporta mkv maggiori di 4gb c'è in giro qualcosa di universale che non mi dica mai "non supportato"

Ultima modifica:
Anch'io sono nella situazione di Calimbra e vorrei acquistare un lettore Blu Ray che costasse meno di 500 euro.

Non riesco più a supportare il rumore della PS3 Slim :mad: .
Guardo solo Blu Ray, non mi interessa la qualità dell'upscale per i DVD (ho già il Reon del Onkyo che fa un ottimo lavoro).

Il lettore deve leggere i Blu Ray 3D.

Ho letto tante cose positive sul Philips 9600 ma ho anche letto che sono lettori poco affidabile e che l'immagine restituita è troppo artificiale (il "sharpness" è troppo invasivo). Magari ci sono altri lettori in questa fascia di prezzo che sono più adatti a restituire un immagine naturale.

Ad oggi, mi sto chiedendo se si vede la differenza di qualità nella visione di Blu Ray tra un lettore base e un lettore più costoso.

@salamandre40
non sono un esperto quindi non commento i giudizi sui confronti tra questo e quel lettore, ma per esperienza ti posso dire che il mio samsung BD-C6900 è perfetto per quello che chiedi... silenziosissimo (anche con disco inserito) e veloce nell'avvio. In più ha una bella estetica che non guasta mai... non so dirti per il 3D perchè nonostante il lettore non lo uso e non mi interessa (l'ho preso perchè all'epoca ho avuto un buono da 150 € di sconto e quindi l'ho pagato come un lettore non 3D).
ciao

Dave76 ha detto:
Se vuoi fare il salto di qualità, devi andare sull'oppo 93/95 (ma potresti accontentarti anche dell'83 usato). Il problema è il budget...;)
Io terrei il philips 9500 quando sono da solo e voglio vedermi un film "come si deve" e posso anche permettermi di perdere qualche minuto ad accendere e spegnere il 9500 svariate volte fino a quando aggancia il segnale hdmi.
Il problema è con i miei figli piccoli. Il tv e il lettore DVD li uso per tenerli buoni per un pò quando (per qualche minuto) non riesco a seguirli e devo fare qualche attività. Se devo perdere 10 minuti a accendere e spegnere e loro che mi stanno alle costole e frignano e invece che star buoni si indiavolano ancora di più e io che :grrr: :grrr: , preferisco affiancare al 9500 un lettore di fascia media, che si accende all'istante e fa il suo onesto lavoro. Se poi non upscala alla perfezione il materiale SD i miei figli non se ne avranno molto a male;)

kirill ha detto:
Il problema è con i miei figli piccoli.

Ti capisco. ;)

Cmq, a parte il problema del philips che andrebbe risolto (l'assistenza che dice? Hai provato con altri cavi HDMI?), puoi andare tranquillamente su un entry level per questo (per esempio l'LG BD 550 che si trova in offerta a 129 € con 10 BD a scelta ;)) senza andare sulla fascia media.

Oppure, la classica ps3 se sei anche un videogiocatore occasionale.

Dave76 ha detto:
... Hai provato con altri cavi HDMI?
Ho provato tutto. Manca solo di fare un buco col trapano e metterci dentro l'acetilene e farlo esplodere. Sembra che sia una incompatibilità tra il lettore e il mio TV Pioneer Kuro 5080XD.

In merito al nuovo lettore, io prenderei quello (tra playstation 3 e altro) che meglio supporta i vari tipi di file video (.avi, .mpeg, .ts del satellite e compagnia cantante, ma soprattutto struttura directory dei DVD [cioè io dal mio DVD ORIGINALE per comodità rippo il film su una chiavetta dove ne metto un tot, poi il lettore deve leggere i vari .vob in sequenza come farebbe da disco]) e che mi permette eventualmente di visualizzare i filmati su youtube direttamente.
Cosa mi consigli al riguardo?

P.S. Ovvio che se ho la playstation 3 ci gioco!!!
Potrei usare il suo hd interno per parcheggiarci i miei file?
Potrei vederlo in rete come un NAS?

kirill ha detto:
Ho provato tutto. Manca solo di fare un buco col trapano e metterci dentro l'acetilene e farlo esplodere.

Se proprio devi, lo accetto volentieri in dono. Al massimo lo faccio io successivamente...:D

kirill ha detto:
In merito al nuovo lettore, io prenderei quello (tra playstation 3 e altro) che meglio supporta i vari tipi di file video e che mi permette eventualmente di visualizzare i filmati su youtube direttamente.
Cosa mi consigli al riguardo?

Rimango sul BD 550 a questo punto, visto che IMHO gli LG sono migliori dei samsung se parliamo di multimedialità. Cmq, datti una guardata al thread relativo.

kirill ha detto:
P.S. Ovvio che se ho la playstation 3 ci gioco!!!
Potrei usare il suo hd interno per parcheggiarci i miei file?
Potrei vederlo in rete come un NAS?

Si per la prima domanda. Per la seconda, visto che non la uso in questo modo, non so darti certezze. Anche qua ti invito a guardare il thread ufficiale della ps3. ;)

Salve, a cosa consigliate? Vorrei un'ottima resa per i BD e per i dvd ed un buon audio..non sono interessato al 3d!Vorrei rimanere sui 250-300 euro..
Vi dico anche che il lettore sarà collegato ad un ampli PIONEER VSX 919

Grazie mille

Ultima modifica:
salamandre40 ha detto:
Guardo solo Blu Ray, non mi interessa la qualità dell'upscale per i DVD (ho già il Reon del Onkyo che fa un ottimo lavoro).

Il lettore deve leggere i Blu Ray 3D.
E allora spendi pure poco, ad esempio acquistando un lettore LG; a mio giudizio sono i più compatibili in assoluto.

lettore blu-ray largo massimo 36-37 cm?

Mi scuso per aver non aver fatto la mia domanda in questa discussione.

Ripeto il mio problema: il mio mobile porta tv presenta due vani. Uno è largo 45 cm, e ci ho infilato l'ampli e ogni altro apparecchio di pari larghezza. L'altro è più stretto (36-37 cm), e il mio lettore bd Panasonic (da 43 cm) non ci entra. Vorrei cambiarlo con un modello più "stretto", se esiste, possibilmente di buona qualità e con capacità di upscale dignitose (ho un Panasonic V20 da 50''). Esiste un modello con queste caratteristiche? Oppur ei lettori da tavolo sono tutti del taglio da 43 cm?

Cosa potrei fare in alternativa? Attrezzare un mini-pc per la sola lettura dei dischi? Opzione allettante ma non ne so molto, e non vorrei spendere troppo... :confused:

Altri consigli?

Grazie a tutti.

Calimbra ha detto:
Ho letto che non supporta mkv maggiori di 4gb c'è in giro qualcosa di universale che non mi dica mai "non supportato"

nessuno sa consigliarmi nulla del genere? ricapitolo per gli esperti che spero rispondano:

cerco un lettore blu ray che oltre a leggere i blu ray ottimamente:
1) legga DIVX e MKV di ogni dimensione possibile
2) da chiavetta USB e da hard disk esterno autoalimentati e non
3) non necessariamente 3D
4) con anche una sola HDMI
5) sotto i 500Eur

non esiste? potreste indirizzarmi in qualche discussione che possa aiutarmi?

il forum è fortunatamente enorme tuttavia dopo aver letto decine di pagine non ho trovato risposta. il Phillips 9600 consigliatomi non legge file superiori ai 4GB dunque lo scarto anche se ne ho letto un gran bene.

grazie mille
ciao

Per Calimbra se i 500 euro non sono una provocazione ,tanto vale spenderne altre duecento ed avere l'eccellenza......OPPO 93
Legge qualsiasi cosa,il miglior comparto audio e i migliori processori video.

Torniano a noi poveracci:cool:

Nuovo (vecchio)best buy :D

toshiba bsx 3100(3d,mkw,usb,lan ,no wi fi)+ 10 blu ray :
training day,la tempesta perfetta,batman (quello con jack nicholson),odissea 2001 nello spazio,10000 A.C. ,scooby doo ,the prestige,come un uragano,lady in the water,sapori e dissapori

Prezzo 155 euro

Ultima modifica:
no non sono una provocazione :mc: sono la volontà di non cambiare macchina fra un anno. fosse per me ne spenderei meno della metà :D

ad esempio se il toshiba bsx 3100 fa quello che dici...

Ultima modifica da un moderatore:
Allora gli entry level che leggono quasi tutti i file mkw sono philips lg samsung .
Poi quelli di alta gamma sono denon marantz oppo e cambridge audio.

I primi vanno da un minimo di cento a un massimo di 400 euro orientativamente .Fra di loro cambiano poco con alcune eccezioni .

Gli alta gamma vanno dai quattrocento ai mille e fra questi l'oppo è il piu performante. Legge qualsiasi tipo di file ,ma inquesta fascia oltre la compatibilità vengono presi come fattori anche rese video (marwell vs abt),qualità dac analogici ,silenziosità meccaniche e qualità costruttiva.Questi lettori appartengono a una fascia di prodotti che durano una vita e sono facilmente rivendibili . La maggiore resa su ampi schermi e sinto datati ma prestanti.

Per quello che cerchi tu ,gi entry level possono bastare.Devono solamente leggere i file memorizzati su dischi nfts.I fat (l'altro formato max 4 giga)oramai vengono letti da tutti i lettori (come toshiba).

Vai nei siti di queste case e vedi gli ultimi modelli usciti ,ne leggi le caratteristiche .Dopodichè se hai trovato e non sei sicuro o non hai trovato sufficienti spiegazioni....digiti in google il modello scelto seguito dalla parola av forum e da li accedi alla discussioni specifiche e vedi i pareri e le prove di chi l'ha già comprato.

Ti ho scritto philips ,perche non ricordo quale modello (forse anche 8000 o 75000) riportavono nel manuale solo fat o ex fat ma leggeva tranquillamente dischi nfts(tutti gli altri file).Cosi come per il toshiba ma se non lo provo non mi azzardo a dare pareri certi .
Io non scarico file cosi grossi non perche non voglia ma perche non posso ,,,viaggio su mezzo mega con tiscali:mad:

Gli lg e samsung sono i piu famosi per questi utilizzi su file mkv e avc

Ciao

Ultima modifica:
robertocastorina ha detto:
E allora spendi pure poco, ad esempio acquistando un lettore LG...

Guardando sul forum, ho visto che cambiando lettore Blu Ray (adesso come ho scritto ieri uso la PS3 Slim) potrei guadagnare in qualità sonora.

Per esempio ho visto che sul thread del Panasonic BDT310, gli utenti dicono che il suono prodotto da questo lettore è molto più "chiaro/intelligibile" (migliore restituzione sul canale centrale) del suono della PS3.

Quindi, se veramente ne vale la pena (la differenza deve essere ovvia) quale lettore mi consigliate per un uso 90% Home Theate (100% lettura Blu ray) e 10% musica (non più di 500 euro).

Calimbra ha detto:
il forum è fortunatamente enorme tuttavia dopo aver letto decine di pagine non ho trovato risposta. il Phillips 9600 consigliatomi non legge file superiori ai 4GB dunque lo scarto anche se ne ho letto un gran bene.
Guarda che i nuovi Philips leggono tutti il formato NTFS!

Chiedi anche nel topic apposito, ma, da possessore del fratello minore (il BDP8000), te lo posso garantire.
Mi pare che in realtà il disguido nasca dal fatto che nei manuali dei Philips (se non erro anche sul mio) si parli solo di FAT32 e di limiti dei 4Gb , quando nella pratica legge di tutto.

Prova a chiedere nell'apposito topic ma al 99% vedrai che è come dico io e legge ogni cosa.

Comunque è chiaro che sotto i 500 euro, a meno di qualche Oppo di seconda mano, non troverai di meglio del BDP 9600

EDIT. Come volevasi dimostrare il Philips BDP9600 legge NTFS e formati mkv di qualsiasi dimensione; bastava leggere nell'apposito topic:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=174320&page=7

Ultima modifica: