Visualizzazione Stampabile
-
Che un aggiornamento possa fixare il bug della variazione del gamma (il famigerato fw) è plausibile ed è "liscio come la seta": quello che mi fa storcere il naso è invece il supporre che una patch possa stravolgere un'immagine mandando in fumo i parametri di setting e aggiungendo o togliendo colori primari e non: ammenochè il software non resetti le impostazioni di default riportando il pannello alle origini della prima accensione.
Boemo e jena, nessuno mette in dubbio le vostre capacità di cogliere cambiamenti sensibili ci mancherebbe; tra l'altro è molto difficile riuscire a notare un cambiamento effettivo dovuto a un aggiornamento, la memoria e la percezone visiva non vanno molto daccordo
Io per esempio sono una talpa, ho aggiornato in 2 diverse occasioni e non sono riuscito a notare nulla di diverso.
-
x Sectral - Luctul
...Detto nella maniera più bonaria possibile - per parlare di VT30 si dovrebbe possedere un VT30!
Che l'effetto placebo condizioni qualcuno è ovvio, come è ovvio che nei forum sia difficile trovare oggettività ed obiettività.
Quello che è certo è che il penultimo firmware ha tolto i FB e ricalibrato il gamma (o i livelli di saturazione) verso l'alto - il resto è soggettivo.
Dire che gli aggiornamenti saranno e sono stati indirizzati solo al Viera Cast è limitante tanto quanto dire il contrario.
E' facile pensare che le risorse siano indirizzate maggiormente verso il Viera Cast (unico Gap da colmare con la competitor Sammy) e sicuramente è così ma la concezione di firmware per ogni azienda non è mai indirizzata in una unica direzione (se pubbicassero il changelog ne avreste la conferma).
Per quel che riguarda il miglioramento dei segnali DTT, son sempre stato dell'idea che se il problema non si risolve alla fonte al televisore si possono attribuire ben poche colpe! (Sectral) esempio palese lo hai citato con la 7HD...che gioia per gli occhi se tutti i canali DTT trasmettessero alla stessa maniera!
Gli aloni verdi sono un problema esclusivamente hardware.
Rispetto comunque le Vostre opinioni. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Boemo e jena, nessuno mette in dubbio le vostre capacità di cogliere cambiamenti sensibili ci mancherebbe; tra l'altro è molto difficile riuscire a notare un cambiamento effettivo dovuto a un aggiornamento, la memoria e la percezone visiva non vanno molto daccordo
Io per esempio sono una talpa, ho aggiornato in 2 diverse occasioni e non sono riuscito a notare nulla di diverso.
Fidati...senza fare i tossici esaltati, senza farsi troppo autoerotismo mentale o cercare i pelo nell'uovo...era molto evidente. Altrimenti non avrei cambiato il setting;)
Adesso penso solo a godermi il pupo...e sinceramente sto pensando ad un sistema HT...ma iniziano i dolori, il 99% dei pack è roba da supermercato, con audio nettamente peggiore del nostro vt, d'altro canto si corre il rischio di spendere una bella cifra per cose ingombranti e assolutamente pessime...certo che la Pana un bel sistema ht lo poteva pure fare...la soundbar è un gioiellino...per quanto possa esserlo una soundbar...mah
-
Citazione:
Originariamente scritto da boemo
mai avuto problemi di aloni verdi! :D
hai detto..Lanterna verde? :sofico:
Fatto sta che il mese prossimo esce quella divertentissima boiata di FD 5 :cool: ...il 4° in 3D era divertimento puro...un popout continuo ed assurdo...almeno lì il 3d aveva un senso, speriamo nle 5° capitolo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Che un aggiornamento possa fixare il bug della variazione del gamma (il famigerato fw) è plausibile ed è "liscio come la seta": quello che mi fa storcere il naso è invece il supporre che una patch possa stravolgere un'immagine mandando in fumo i parametri di setting e aggiungendo o togliendo colori primari e non: ammenochè il software non resetti le impostazioni di default riportando il pannello alle origini della prima accensione.
Il problema è proprio quello!
L'aggiornamento del firmware "non" riporta il VT30 alle impostazioni d default.
Nel mio caso i valori del banco (non... bianco) "professional 1" son restati (ahimè anche se solo nominalmente) uguali a quelli settati insieme con Manuti per la calibrazione.
Il fatto è che la visione attuale con quei settings è un abominio!
Ed è sicuramente possibile che io così sia rinco e incompetente da non apprezzare già subito dopo la calibrazione la dominante rossa, il fortissimo rumore video e l'immagine HD assolutamente peggiorata (al contrario di quella SD) ma che lo sia anche Manuti è abbastanza difficile.
Ergo, qualcosa il firmware ha cambiato (eufemismo).
Sugli aloni verdi non so, perché non li ho mai avuti!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blub
x Sectral - Luctul
...Detto nella maniera più bonaria possibile - per parlare di VT30 si dovrebbe possedere un VT30!
sì ma per dire cosa può o non può fare un aggiornamento FW basta avere certe nozioni:De il mio post era rivolto a chi parlava di miglioramento del nero o miglioramento dei segnali sd...rimango molto scettico anche da non possessore(ancora per poco:D )di un vt30
-
allegri e sapienti companeros...una domandina facile facile: ma chi, come me, non ha in casa internet, che deve fare per aggiornare il firmware? Con una chiavetta usb funziona?
grazie
giorgio
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
sì ma per dire cosa può o non può fare un aggiornamento FW basta avere certe nozioni:De il mio post era rivolto a chi parlava di miglioramento del nero o miglioramento dei segnali sd...rimango molto scettico anche da non possessore(ancora per poco:D )di un vt30
l'sd è migliorato...ti ho portato l'esempio della mia fidanzata ... prima era più sgranato e come appannato rispetto al 1703..adesso non più...il tutto senza filtri prima e dopo ed in maniera evidente, non solo riconoscibile da tossico/invasato.
Come avevo predetto... magia, chiaroveggenza e sim sala min.. :sofico: "QUESTI" avevano l'HW ma NON il SW...un classico nel mondo dell'elettronica. La cosa che fa incaxxare e che per 4 mesi ho visto solo minimamente le potenzialità del pupo...ma ormai è la moda degli ultimi 10 anni..Hw a manetta...con un Sw degno di un Mivar fuso:O
-
Ragazzi, dovrei acquistare nel giro di un paio di giorni il VT30 55" e vorrei sapere com'è attualmente la situzione per quanto riguarda questi benedetti aloni verdi.
C'è qualche accorgimento che posso prendere al momento dell'acquisto?
Qualche verifica riguardante il numero di serie o roba del genere?
Grazie mille!
-
Puoi informarti qui: link
-
x Luctul:
...infatti, poco dopo quella citazione, scrivo: "Quello che è certo è che il penultimo firmware ha tolto i FB e ricalibrato il gamma (o i livelli di saturazione) verso l'alto - il resto è soggettivo."
x Jena:
...Hai toccato un tasto dolente! Pultroppo tutta la tecnologia commerciale degli ultimi 7/8 anni ha perso il connubio che dovrebbe esserci tra software e hardware. L'hardware corre inesorabile verso vette di potenza sempre più alte ed il software è costretto ad arrancare e rincorrere da lunga distanza.
Col risultato di prodotti castrati e dal prezzo sempre più alto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
..... non possessore (ancora per poco :D ) di un vt30
uummhh !!! :sob:
sono pronto a scommettere che non lo prendi :nonsifa: :fiufiu:
-
scommessa persa:D lo prendo al 100%...in negozio fisico con tutte le precauzioni del caso....(e controllo numero di seriale)...
-
Vedremo :D :D :D
anchio l'ho visto in un negozio fisico e ho decisamente rinunciato .... è ancora lì in attesa di essere venduto.
Scherzi a parte ti auguro di trovarlo senza problemi di alcun genere (anche se continuo a dubitare :rolleyes: ).
Facci sapere !!
-
Mi permetti di porre una domanda un tantino impertinente Aletta?
Come mai avresti intenzione di acquistare un nuovo pannello (leggo che hai rinunciato al VT)...... Il Kuro comincia a mostrare i primi acciacchi o si tratta di un acquisto per una seconda casa?
Avvolte mi sento curioso e pettegolo come una zitella da circolo di cucito:p