Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Per sincronizzarli hai cambiato solo dei parametri del WB o anche altri?
WB e per quanto riguarda il "Movie WB" ho cambiato "Movie Gamma" a M3 e i 4 valori "Warm1". Poi nella schermata "Option table (service)" ho inserito gamma 0.95. A proposito del menu "Movie WB", ci sono stati momenti di panico :D quando, seguendo i consigli del primo setting postato su avforums (quello di alchemistkevin) ho messo su ON, cambiato i parametri e poi quando ritornavo su OFF cambiava Mode da "Movie" a "Dynamic", e non c'era verso di cambiare Dynamic senza ritornare su ON. L'ho lasciato quindi su ON, mode Movie, Color Tone warm1. In realtà lasciandolo su On, ho poi scoperto che su ogni fonte che andavo a selezionare (EXT1, Component, ecc.) dal menu del televisore, comodamente riportava la modalità Movie-warm1 di default, invece di dinamica...una comodità e uno stress in meno per le lampade: prima, quando inserivo i settaggi per la prima volta "zompando" da una fonte all'altra, dovevo cambiare ogni volta retroilluminazione da 10 al mio valore e il mode da "Dinamica" a "Film".
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
In particolare, ho scelto quello di Mumid perché aveva i valori del SM molto simili ai miei. Sincronizzati quelli, ecco i settaggi di Mumid con le relative modifiche per adattarli meglio al mio pannello:
ciao nex. volevo chiederti visto che questo setting di mumid è stato fatto con il fw 1015, aggiornando invece al fw 1020.1, il nuovo fw non è che per caso aveva gia' cambiato i valori del sm? nel senso, tu hai guardato i valori sm di mumid con il fw1015 poi hai guardato i tuoi con il 1020.1 e li hai cambiati settandoli come i suoi. (se sbaglio dimmelo) . poi hai proseguito con il setting esposto del menu'. che cosa hai dovuto cambiare nel sm e lo bisogna fare per ogni entrata? sai se mumid ha fatto una nuova calibrazione usando il fw1020.1? comunque l'importante è che tu sia soddisfatto di quello che hai ottenuto (ci siamo parlati diverse volte in mp alla ricerca della soluzione del solito problema del caldo 2). ciao fammi sapere
-
Citazione:
Si riferiva ad una versione del film in 3d quella che si vede con gli occhialetti dalle lenti rosso-verde. Tutti i tv sono compatibili con quel sistema.
non sapevo di sta cosa, grazie
-
scusa nex mentre scrivevo il mio messaggio gia' in parte stavi rispondendo nello stesso momento. ... cavolo che coraggio che hai avuto a districarti nei meandri del sm...complimenti!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da marziomorganti
visto che questo setting di mumid è stato fatto con il fw 1015, aggiornando invece al fw 1020.1, il nuovo fw non è che per caso aveva gia' cambiato i valori del sm? nel senso, tu hai guardato i valori sm di mumid con il fw1015 poi hai guardato i tuoi con il 1020.1 e li hai cambiati settandoli come i suoi. (se sbaglio dimmelo) . poi hai proseguito con il setting esposto del menu'
In realtà, stando a quanto dice Mumid, quei valori li ha testati sia col 1019 che col 1020, ed andavano su entrambi bene. Inoltre mi sembra di aver capito che i fw non hanno toccato i valori wb, quindi non cambiavano. Ho verificato con le foto che avevo scattato col 1019 mettendoli a confronto col 1020 ed in effetti per quei menu non cambiano. Inoltre, per essere sicuro che anche su due fonti diverse rimanevano uguali, mi sono andato a rivedere il confronto che avevo fatto tempo fa tra i valori EXT1 e HDMI1, anche in quel caso WB e movie WB erano identici: "menuservizio_a656.pdf", lo trovi nel link in firma.
-
3-D POLAR EXPRESS
Bè ragazzi devo dire che la nostra beneamata tv non si comporta niente male con il 3-D anche se chiaramente non è quello di BOLT o di VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA dei cinema.:cool:
l'effetto cmq è ottimo,volevo postare una foto ma quando l'ho fatta(attraverso gli occhiali si vedeva sempre tutto sfuocato)
vi consiglio se avete un lettore blu ray di prendervi questo film penso che ne rimmarete piacevolmente colpiti
ripeto l'immagine non ne esce di molto ma la TV sembradavvero tridimensionale,,,,,,,,un 100hz come dio comanda eheheheheheh:D
-
e comunque se ho ben capito il wb lo hai cambiato solo in una fonte o hai dovuto farlo per ogni fonte? scusa ma li' io non ci sono ancora andato...mi c..o sotto!
-
ah
stasera me lo riguardo con la mia ragazza ma non prima di esserci bevuti una bella bottiglia di vino rosso,sono sicuro che la tridimensionalità aumentera e di parecchio:D
scusate OT
-
Citazione:
Originariamente scritto da marziomorganti
e comunque se ho ben capito il wb lo hai cambiato solo in una fonte o hai dovuto farlo per ogni fonte?
O cacchio...lo sai che mi hai messo il dubbio? Sebbene lo abbia fatto su hdmi1 (valori wb e movie wb) non so se questi valori sono trasversali...comunque non avendo altre fonti hd non mi ero posto il problema :cry: mi sa che devo fare una verifica, quantomeno su dove ho attaccato sky (EXT1)...vabbè, dovrò perdere un'altra mezz'ora. Grazie mille, senza il tuo post non me ne sarei mai accorto ;)
-
evviva!
OT!Viva le 200 pagine... Bravi!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giak111
OT!Viva le 200 pagine...
A 300 apriamo il panettone :D
-
Citazione:
...Sebbene lo abbia fatto su hdmi1 (valori wb e movie wb) non so se questi valori sono trasversali...
Il White balance non è trasversale, infati io ho potuto recuperare i valori originali del mio, che avevo cambiato con sorgente TV, prendendoli dal set con sorgente component.
Quanto ai film in 3D questo TV si dovrebbe comportare come un normalissimo TV, invece una volta in un viaggio di lavoro nel'estremo oriente ho visto un TV tridimensionale che non aveva bisogno di essere visto con gli occhiali, ma proiettava l'immagine fuori dallo schermo, semplicemente allucinante.
-
Citazione:
Il White balance non è trasversale
Eppure quando ero entrato per scattare le immagini del SM, sul mio lcd il wb ext1 e il wb hdmi1 erano uguali :eek:
Uffa...vabbé, se non mi rispondo di là dovrò rientrare nel SM, verificare e settare i valori esatti anche su EXT1 (sky) e su Component (Wii). Uffa, poi dovrò rimettere di nuovo tutti i settaggi nei menu HDMI1, EXT1, Component, meno male che almeno ho le foto...grrrrr
-
Quando io ho inserito i valori di superspeed me li sono ritrovati solo sull'ingresso TV in cui li avevo inseriti, tutti gli altri avevano gli stessi valori di default del WB, credo perchè comunque se servono a bilanciare il pannello, questo viene bilanciato nella stessa maniera per tutti gli ingressi.
-
Citazione:
tutti gli altri avevano gli stessi valori di default del WB, credo perchè comunque se servono a bilanciare il pannello, questo viene bilanciato nella stessa maniera per tutti gli ingressi.
Infatti, io ho ingenuamente pensato che dato che viene bilanciato allo stesso modo per tutti gli ingressi, perché non fare anche in modo che modificando un ingresso si possano modificare in automatico tutti gli altri? Boh...forse per garantire una calibrazione ancora più accurata in base alla fonte?
In ogni caso, devo rientrare comunque nel SM e togliermi 'sto dubbio una volta per tutte.