Visualizzazione Stampabile
-
bah,per me fincher ha fatto di peggio...però si è palese che questa versione renda giustizia al suo lavoro d'esordio dove lo script passò tra una decina di persone,il documentario tra gli extra è molto esaustivo a riguardo.:D
EDIT
messo lo spoiler.:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da SALVA1
inutile dire che una volta vista la versione DC quella cinematografica è inguardabile,ma lo stesso vale per gli altri 3 film
Io adoro Aliens ma mi piace -molto- di più la versione theatrical. Con buona pace di Cameron ;)
piccoli spoiler
.
.
.
.
.
.
La dir. cut mostra troppo invece di "suggerire", come ad esempio nella scena della colonia, imho bruttina e anticlimatica. Cioè... vuoi mettere la sorpresa di vedere la colonia per la prima volta ASSIEME AI MARINES? Qui Cameron mi ha davvero cannato i fondamentali.
E tutti quegli insertucoli con i robot sentinella non servono a niente e sono pure montati in modo un po' bislacco. Idem la scena con Hudson che fà il ganzo con Ripley durante l'atterraggio (anche quella montata malissimo, perchè negli inserti hicks dorme mentre quando inquadrano Hudson è sveglio).
Per non parlare del "falso allarme criceti", che in sè è orrendo e in più crea una sorta di "ripetizione" con quello che succede dopo (la comparsa di Newt).
l'unica scena che andava mantenuta era quella iniziale con le info sulla figlia di Ripley, davvero funzionale per comprendere il personaggio di Ripley e la sua evoluzione in "madre" durante il film.
Per il resto... non sempre di più è meglio, imho... ANZI.
-
ciao,
mi sa che a breve sarà mio questo cofanetto ( l'edizione Facehugger ).
Ma con il fatto di avere il cartone esterno in rilievo, non è un pò scomodo da mettere al fianco di altri titoli blu-ray?
O la tenete in bella vista? :D
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Io adoro Aliens ma mi piace -molto- di più la versione theatrical. Con buona pace di Cameron ;)
però il fatto che si rivedail relitto del primo filmè una bella cosa e poi la colonia si vede poco e per me è bene che si vedano per pochi istanti le persone vive e la scena delle sentinelle è importante perchè da più senso all'arrivodegli alien dal soffitto che poi alcune scene siano superflue quella di hudson su tutte sono d'accordo,però trovo la DC globalmente più completa e godibile come per gli altri 3 film,alla fine degustibus...;)
@SPAWN 75
il face io lo lascio su,il rilievo sarà di un 1cm al massimo quindi non è d'ingombro.:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
O la tenete in bella vista?
In bella vista...accanto a quello di Predator ! !
Non è tanto profondo e fa molta scena...
-
Citazione:
Originariamente scritto da l.ledd
essendo appassionato della saga, mi sono fatto il regalo di natale ed
ho acquistato l ''ovetto''.
per ora ho visionato i primi due e premettendo che ho un Panasonic
plasma 37' li ho trovati SPETTACOLARI a livello video, ho provato anche
a confrontare in diretta i dvd e gli sfondi, i particolari ed i primi piani
non sono assolutamente paragonabili.
ho letto che per gli ultimi due il livello non e' lo stesso, a breve lo
constatero'.
visti gli ultimi due, il terzo l'ho trovato buono quasi al livello dei precedenti, il fatto degli sfondi non perfettamente a fuoco penso sia
piu' una scelta di fotografia che un difetto.
il quarto ed ultimo e' quello che mi ha deluso di piu', anche se penso sia
anche quello che meno si prestava all'alta definizione.
-
Citazione:
La dir. cut mostra troppo invece di "suggerire", come ad esempio nella scena della colonia, ...
In effetti ha tolto un pò di "mistero" questa parte,era meglio arrivare sul pianeta senza aver visto nulla prima,più in stile "Ridley Scott"...:)
-
Citazione:
Io adoro Aliens ma mi piace -molto- di più la versione theatrical. Con buona pace di Cameron ;)...
Secondo me la scena dei sentry robot incute più angoscia e timore perchè ti fa pensare che se non riescono a fermarli loro figurati pochi soldati male equipaggiati e feriti.
Anche la scena sulla figlia di Ripley può starci.
Quella iniziale della colonia toglie suspence perchè quando visitiamo di nuovo la colonia coi soldati già ci è familiare.
Le altre sono superflue.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
Ma con il fatto di avere il cartone esterno in rilievo, non è un pò scomodo da mettere al fianco di altri titoli blu-ray?
O la tenete in bella vista? :D
il mostricino si può rimuovere tranquillamente, e il cofanetto torna liscio e squadrato come dovrebbe essere (come piacciono a me). Quindi vai tranquillo. Sappi però che questo cofanetto è afflitto da un mare di problemi di authoring/compatibilità, e ancora non è chiaro se e quando la Fox si deciderà alla sostituzione dei dischi.
R.
-
mah,sui problemi di authoring nulla da dire ma sulla compatibilità la colpa la dò in questo caso alla pioneer che non sta al passo delle uscite home video non facendo uscire i nuovi firmware non certo alla fox e alla antologia...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luka74
..... robot incute più angoscia e timore perchè ti fa pensare che se non riescono a fermarli loro figurati pochi soldati male equipaggiati e feriti.
Quella iniziale della colonia toglie suspence perchè quando visitiamo di nuovo la colonia coi soldati già ci è familiare.
.
Vedo che abbiamo gli stessi gusti,solo la scena della colonia non andava aggiunta......
Per quanto riguarda l'edizione devo segnalare un particolare:sul lettore Samsung 1580 il Bd dei making of,il quinto per la precisione,ha tempi di caricamento insopportabili....Quando riesce a caricarli e non si impalla...
Devo ancora verificare sulla Ps3 ,dove ho visto i film(senza alcun problema) se la cosa cambia....:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luka74
Secondo me la scena dei sentry robot incute più angoscia e timore perchè ti fa pensare che se non riescono a fermarli loro figurati pochi soldati male equipaggiati e feriti.
Quoto... veramente forte quella scena. ;)
-
visti finalmente per intero gli ultimi due film...il terzo è discreto come video e abbastanza costante (meglio nella seconda parte)ma non ha mai picchi particolari...il quarto invece ha dei primi piani fantastici e porosissimi ma i campi lunghi e i secondi piani(tranne alcune sequenze)spesso sono impastati...le scene(poche)nello spazio con la nave e la terra sono penosette....il quadro è "sporco" e abbastanza scuro(ovviamente per girato)tutto sommato sarei indeciso quale decidere sia meglio come video tra il terzo e il quarto..ovviamente sono parecchi gradini sotto i primi due.artisticamente io vado controcorrente ...per me il peggiore della quadrilogia è il terzo...prevedibile ...piatto con poche invenzioni (tranne la questione religiosa in quel contesto e il finale).Il quarto invece secondo me è molto divertente ...ha moltissime invenzioni e una caratterizzazione dei personaggi molto incisiva...
-
Ho preso la Facehugger edition qualche giorno fa, e dopo una breve carrellata sui vari contenuti ieri notte mi sono guardato Alien al buio con le cuffie in lingua inglese...di solito evito perchè non capisco al 100% ma i primi due li conosco quasi a memoria :D
Che dire, nonostante sia un film del 1979, tiene benissimo il confronto anche con film recenti.
Sono rimasto stupito soprattutto dagli interni (sia della nave aliena che delle stanze e dei corridoi della Nostromo), e dai primi piani, video veramente di ottima qualità. C'è qualche scena con le navi che dimostra dei limiti (non so come si dice in gergo, come se il contorno fosse più marcato) e ogni tanto l'immagine "traballa" un po'.
A livello artistico il BR esalta la qualità dell'alieno di Giger, che nonostante lo si veda poco ogni volta lo si vede bene. La Nostromo è stupenda, con quei corridoi tutti neri che finiscono con quelle stanze tutte bianche, è un gioco di colori (e di sicurezza?) molto particolare.
La storia è molto lenta inizialmente ma poi nell'ultima ora è uno spettacolo, ricordo che anni fa volevo far vedere questo film a due amici che dopo 45 minuti hanno preteso che cambiassi, si annoiavano, inutile dire che non li ho più invitati per vedere film :cry: :D
Una domanda sulla funzione live, quando provo ad accedervi mi porta nelle varie sezioni, ma tutto è vuoto e se faccio partire una feature rimane tutto nero e sono costretto a riavviare il BR...?
Adesso non so se approfondire subito Alien con la versione estesa e i suoi extra o se piombarmi subito su Aliens...problemi grassi! ;)
-
grazie per la testimonianza!
Ho ordinato adesso l'edizione con l'animalino davanti :D
ciao