Updates 2.1.7 prossimi venturi
Sul sito Rotel, nella pagina di aggiornamento del RSP-1098, il 23 febbraio 2005 sono comparse info sul prossimo rilascio di aggiornamenti del firmware (2.1.7), anche per la v3.
Teniamoci informati con commenti e dritte!
Grazie!
C.
Re: Updates 2.1.7 prossimi venturi
Citazione:
ciesse ha scritto:
Sul sito Rotel, nella pagina di aggiornamento del RSP-1098, il 23 febbraio 2005 sono comparse info sul prossimo rilascio di aggiornamenti del firmware (2.1.7), anche per la v3.
Teniamoci informati con commenti e dritte!
Grazie!
C.
ottime nuove!:)
Passerò direttamente da 2.1.3 a 2.1.7 allora!:D
Re: Re: Updates 2.1.7 prossimi venturi
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
ottime nuove!:)
Passerò direttamente da 2.1.3 a 2.1.7 allora!:D
Non mi sembrano cambiamenti cosi' fondamentali ..........
Comunque c'e' gia' da stupirsi che ci lavorino ancora.
Saluti
Marco
Trapianto operazionali fatto!
Citazione:
Microfast ha scritto:
Ci guadagni sicuramente di piu' cambiando i chips :D
A proposito, x Ciesse: l'hai poi fatta la modifica ?
Saluti
Marco
Ecco: sono reduce dalla modifica degli operazionali!
Ieri sera con l'aiuto delle ottime capacità di due ragazzi periti industriali, ho sostituito i famosi operazionali "scarsetti" TL072C con i Burr Brown OPA2604AU.
Abbiamo proceduto così:
- dissaldatura mediante pinzetta (per sollevare, tirare verso l'alto) e cannellino/saldatore a gas fatto scorrere rapidamente sui quattro piedini di un lato, alternativamente a destra e a sinistra;
- ripianatura con saldatore tradizionale a 340/350 gradi delle "collinette" di stagno;
- saldatura degli OPA2604.
Abbiamo sostituito 9 operazionali:
- 3 TL072C su front/central-sub/rear del multi-input (non ho sostituito il 4°, perché con il SACD entro sull'external analogico al massimo in configurazione 5.1);
- 2 JRC5532 su rear/central back sullo stadio di uscita;
- 4 TLC072C sullo schedino DAC (qui sono stati sostituiti tutti perché, a regime, l'impianto sarà 7.1 e il segnale di input arriverà esclusivamente dagli in coaxial o ottici).
Il lavoro è stato più agevole sulla scheda in/out analogico, mentre lo schedino DAC ha un layout più "addensato" e i ragazzi hanno fatto un po' più fatica a fare il lavoro di dissaldatura e sostituzione.
Domani rimonto il tutto e spero di non avere ronzii o guai... (guardate "a occhio" e con una lente, le saldature sfiorano la perfezione e sembrano separate quanto le precedenti).
Grazie Marco per tutte le info che hai fornito per questa modifica e vi aggiornerò sulle percezioni sonore una volta installato di nuovo il tutto.
Nel frattempo attendiamo il rilascio del firmware 2.1.7 annunciato (speriamo anche che sia EFDI...)
Ciao!
C.
Re: Trapianto operazionali fatto!
Citazione:
ciesse ha scritto:
Nel frattempo attendiamo il rilascio del firmware 2.1.7 annunciato (speriamo anche che sia EFDI...)
Ciao!
C.
Dove hai letto del 2.1.7?:)
Re: Trapianto operazionali fatto!
Citazione:
ciesse ha scritto:
Ciao!
C.
rileggendo il post mi sfugge anche EFDI...:rolleyes: :)
Re: Re: Trapianto operazionali fatto!
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
rileggendo il post mi sfugge anche EFDI...:rolleyes: :)
Ehm, non pensavo di essere così criptico... :(
EFDI: versione con lingue English, French, Deutsch, Italian....
La 2.1.3, infatti, aveva lo spagnolo... e non l'italiano...
Ancora: speriamo bene in questa 2.1.7!
Altrimenti è la volta che, dopo gli operazionali che [OT] vanno alla grande davvero (soprattutto sullo schedino DAC... GRAZIE Microfast!!!) [/OT], mi metto ad elaborare anche il firmware come piace a me... :D
Ciao Michele!
C.
Re: Re: Re: Trapianto operazionali fatto!
Citazione:
ciesse ha scritto:
Ehm, non pensavo di essere così criptico... :(
EFDI: versione con lingue English, French, Deutsch, Italian....
La 2.1.3, infatti, aveva lo spagnolo... e non l'italiano...
Ancora: speriamo bene in questa 2.1.7!
Altrimenti è la volta che, dopo gli operazionali che [OT] vanno alla grande davvero (soprattutto sullo schedino DAC... GRAZIE Microfast!!!) [/OT], mi metto ad elaborare anche il firmware come piace a me... :D
Ciao Michele!
C.
Altro che OT ...............
Sono contento che hai notato anche tu, dei miglioramenti, ma spiega in modo piu' dettagliato, sono sicuro che interessera' ai possessori del 1098 :D
Saluti
Marco