Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gil
Con buona pace di chi non puo' ,ahilui, fare l'upgrade qs anno e ,quindi, cercar 'pretesti' per convincersi che il 3d sia solo un gioco quando in realta' e' ben altro (data la sua piu' che buona implementazione nei nuovi jvc!!!).
Saluti gil
gil,non per essere ripetitivo,ma vedo che stuzzichi quindi......
pensa che parli con un malato della tecnologia che qualche mese fa',quando presi il radiance ,scelsi il modello 3D ready proprio perche' davo per scontato di prendere al volo un vpr 3D non dovendo nemmeno aggiungere un lettore dedicato avendo da tempo la ps3 slim.
il fatto e' che per me,il 3D si sia e si sta rivelando diverso da quel che mi aspettavo e al momento quel che vien proposto non e' di mio interesse.
Credo che come me ci siano molti altri.
che tu abbia preso il nuovo JVC con 3D annesso perche non avevi un vpr o perche' venivi da una macchina ormai datata dimostra che hai fatto una scelta giusta.
per chi viene da macchine di buon livello,effettuare un cambio e' ben piu ' difficile,spesso non per un discorso economico,ma perche' la pretesa e' piu' alta.
io ho detto piu volte che il 3D e' un gioco perche e' un gioco,a meno che tu possegga una nicchia di contenuti sconosciuti a piu',perche quelli disponibili ad oggi,avatar e 2 documentari a parte,questo offrono,un bel gioco.
il che non e' un difetto,dipende sempre dalle aspettative di ognuno e dal punto di partenza.
vai tranquillo che se fossimo gia agli ologrammi il sottoscritto avrebbe gia' il vpr a casa
-
Diciamo che la verita' sta nel mezzo!!!:D
Il mio discorso cmq era sulla summa di cio' che ho letto e non su una persona specifica.
Mi permetto solo di segnalare che i titoli in 3d cominciano a diventare rilevanti:
1-Piovono Polpette
2-Monster House
3-Mostri contro Alieni
4-Grand Canyon
5-Dragon Trainer
6-Boog&Elliot
7-Coraline
8-Scontro tra Titani
9-Bolt
10-Era Glaciale 3
11-Alice in Wonderland
12-Paul Cariack Live
13/14/15-Shrek 1 2 3
16-Shrek 4
17-This is It
18-Uefa Champions
19-Polarxpress
20-Oceani
21-The Hole
22-A Christmas Carol
23-Imax Space Station
24-Imax Deep Sea
25-Le Meraviglie degli Oceani
26-Delfini e Balene
27-Squali
28-Diefantastischenvier Live
29-L'Ultimo Dominatore dell'Aria
30-AVATAR
31-cattivissimo me
32-il regno di ga'hoole
33-resident evile:afterlife
34-step up 3
35-rapunzel
In ogni caso direi che il fatto che qs nuovi vpr abbiano la caratteristica del 3d direi che per buona parte delle persone, rimane un' "accessorio" (e non lo e'!!!) fondamentale in un eventuale acquisto!
Saluti gil
-
Stazza
Il 3D "a livelli" è fatto in qualche conversione, qualche cartone. Il 3D vero girato con la macchina da presa stereoscopica ha infiniti livelli (non so, forse limitati ad un numero ma sicuramente molto alto).
Il limite del 3D è che se mentre in realtà via via che l'oggetto si sposta, cambia il punto da mettere a fuoco, al cinema l'oggetto si sposta... ma continui a mettere a fuoco un punto statico sullo schermo! Ma questo non dà l'effetto "teatro delle marionette". Quello è - da quel che ne so - perché l'effetto "fuori dallo schermo" è stancante.
C'è a chi piace Step Up 3D, un amico lo definiva "dolorosamente esagerato".
Nessuno prova quei software IFS e THX? Cosa permettono di fare?
-
Io la penso come Superslide: ho una voglia immensa di "giocare" con il 3D ma per quel che offre ora il mercato è veramente un passo che richiede del coraggio.
Gil: la lista che hai postato è desolante. Pensa che io ho già acquisato un paio di dischi 3D pur non avendo ancora un vpr o display 3D. Quando, fra "baracconate" e film "seri", raggiungerò almeno una trentina di titoli di mio gradimento allora mi metterò a pensare all'acquisto. Nel frattmepo magari, la scelta hardware sarà anche più ampia, appetibile e, perchè no, conveniente.
-
Tengo a ribadire che la lista postata non e' quella posseduta da me ma quella disponibile all'acquisto fin da subito; io avro' circa dieci/dodici titoli di quella postata!
E' ovvio che , come tutte le cose nuove, ci vuole del tempo prima che il parco titoli diventi 'sostanzioso'!
E' un po' come e' successo per i primi dvd e, in seguito, per i primi bluray: parco titoli desolante e alcune realizzazioni migliorabili!
Per le varie realizzazioni dei bd 3d direi che che bisogna capire anche con quali fonti vengono riprodotte: da quello che ho potuto vedere fino ad adesso nei vari media world etc, l'unico tv che si avvicina come resa ai vpr jvc e' il plasma panasonic che rende la visione molto confortevole senza affaticare gli occhi; dopo , in ordine di resa, viene il tv sony (per me cmq gia' fastidioso!) e poi i samsung (davvero fastidiosi!).
Quindi non e' detto che un bd tipo step up 3d ( riprodotto es su un tv samsung) sia realizzato male ,ma solo che cio' che viene chiamato a riprodurre il contenuto 3d non sia all'altezza!
Saluti gil
-
Quoto superslide gil se vedi il costo dei cavi di Samuele capisci che quello che riferisce e pensa e' vero, poiche' vendendo un solo cavo ci compra x7 e radiance insieme!!!
-
Scusate, ma l'intengto mio o di Gil non era certo mettere in discussione la possibilità economica di upgradare da parte di superslide o di altri: sarebbe alquanto sciocco a prescindere e soprattutto in considerazione delle elettroniche possedute.
Si criticava un atteggiamento già visto tante altre volte (ricordo le mie battaglie con chi sosteneva che l'alta definizione avesse una resa meno cinematografica rispetto al DVD) di diffidenza verso il nuovo.
Per inciso, liberissimo ognuno di avere l'atteggiamento che preferisce, ma forse non é il caso di sbandierarlo nel thread di una macchina 3D come a dire "fessi voi che avete comprato il vpr 3D e guardate solo fesserie in 3D - io ne capisco di cinema ed il vero cinema é solo in 2D".
Insomma, non mi sembra simpatico.
Ciao
Luigi
-
Bravo Luigi!
Esattamente quello che ho pensato anch'io, sempre leggendo la summa dei post presenti e, ribadisco, indirizzato non ad una persona specifica (es superslide)!!!!
E come se dicessi a superslide che e' stato un fesso ad acquistare un cavo cosi' costoso quando io, con un quarto di quel costo, ne ho preso un altro con la stessa resa!!!
Cioe' la passione e' la passione e non trovo giusto 'detronizzarla'!!!!
Ecco spiegato il mio "stuzzicare" attraverso il mio post!!!
Saluti gil
@Samuele:
hai pensato che potresti vendere il tuo 'costoso' cavo ed acquistarti la nuova serie jvc rs???.................. :ops2:
-
Secondo me la discussione in merito al 3D è scivolata su binari sbagliati, non penso proprio che Samuele abbia voluto dire che chi è passato al 3D è un imbecille, lo conosco molto bene, quasi ogni giorno pur abitando in città diverse ci telefoniamo per confrontarci su questi temi inerenti la nostra ( e vostra ) passione, e quello che lui scrive nel forum è semplicemente il suo pensiero ( di oggi, perchè domani magari cambia tutto ) in merito all' argomento 3D, senza secondi fini e senza alcuna frustrazione in merito.
D' altro canto non è neanche carino parafrasare la volpe e l' uva a chi non cambia oggi il vpr.
Insomma qui nel forum siamo in un piccolo grande bar frequentato esclusivamente da appassionati, si sa che in un bar a volte si può anche litigare e sicuramente il fatto di non potersi parlare direttamente a volte genera incomprensioni ma pensate anche come sarebbe noiosa la vita se tutti la pensassero allo stesso modo e tutti si facessero i ca..i propri!
Saluti Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolobolo
D' altro canto non è neanche carino parafrasare la volpe e l' uva a chi non cambia oggi il vpr.
Mi sembrava di essere stato chiaro: non ne facevamo un discorso economico.
E' un atteggiamento già visto altre volte: ricordo perfettamente vari presunti esperti video che sostenevano che il DVD avesse una resa più cinematografica rispetto al blu-ray e non valeva la pena spendere soldi per il blu-ray.
Poi, ognuno fa ciò che vuole, ma non ha senso parlarne qui.
Ciao
Luigi
-
Vi dico la mia: ho preso da tre giorni l'RS40 per upgradare il mio precedente VPR, lo trovo un ottimo prodotto e ritengo che abbia un ottimo rapporto qualita' prezzo.
Non ho nemmeno considerato al momento di spendere 300 euro per il kit 3d e per assurdo il motivo lo ha esposto meglio di tutti il principale sostenitore del 3d facendo la lista dei titoli, a livello cinematografico si salva il 5% (ma questi possono essere gusti) se poi aggiungiamo che molti sono pure fatti in 3d cosi' cosi' non capisco davvero perche' al momento attivarmi per il 3D.
Ritengo al momento il 3D un buon sistema demo per vedere cosa la tecnologia permette, il problema e' che i nuovi film in 3D al cinema sono uno peggio dell'altro...
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Scusate, ma l'intengto mio o di Gil non era certo mettere in discussione la possibilità economica di upgradare da parte di superslide o di altri: sarebbe alquanto sciocco a prescindere e soprattutto in considerazione delle elettroniche possedute.
E quindi, dopo 200 pagine, a discutere di 3d
spero concordiate con noi, che rispetto la serie precedente non c'è stato nessun miglioramento tecnico prestazionale,
...credo avreste discusso anche di questo, no?
-
Salmon, in queste 200 pagine però c'è anche chi dice che a livelo di prestazioni video in 2D sia il contrario:
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
basta vedere che l'HD990, macchina di assoluto valore e indubbiamente superiore in 2D all'X3, non si riesce a vendere nemmeno alla metà del prezzo dello scorso anno...
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
Ma ribadisco,l'HD990 non è superiore al x7
....a questo punto non oso immaginare quanta magnificenza video sia in grado di restituire l'RS60
.
-
paragonare l'x3, entry level di quest'anno, col 990, top di gamma dell'anno passato, è come cercare di dimostrare che in JVC sono attrezzati per i miracoli, non capisco perché si continui su questa strada.
Se l'X9 risulterà inferiore al 990 allora si potrà dire che hanno toppato.
Lasciate perdere i numeretti del marketing quello che conta è la fascia di prezzo...
-
Ripeto (per la terza volta!!!) che il mio discorso non era riferito ad una persona specifica ma ad una summa di post qui e anche nella discussione ufficiale di diversi forumer non possessori dei nuovi vpr 3d!!!
Cmq, non so' voi ,ma casa mia non e' mai stata cosi' frequentemente piena come adesso che ho un vpr 3d; segno che, effettivamente, proprio un accessorio il 3d non e'!!!
Vuoi che ,oltre ai piu' grandi , ci sono anche i figli/e con i propri amici al seguito, sta' di fatto che ogni venerdi in cui organizzo serate, la richiesta che mi viene fatta e':" che film in 3d ci vediamo"???
Ormai solo il mercoledi sera organizzo serate alternative con soli adulti maschietti per vederci l'horror di turno in 2d!:p
Saluti gil