[JVC 3D DILA-X]

Profilo colore sull x3 non esiste. Ho temp colore e spazio colore...tutto standard cmq. Nessuna opzione mi dà video
 
Un'informazione particolarmente interessante, tratta dalla prima parte della ciclopica recensione di cine4home...

Il CMS dell'X3 non è limitato solo a livello software....sui modelli superiori c'è una scheda video in più dedicata alle regolazioni del gamut, gamma e 3D! Penso che pochi fossero a conoscenza di questa cosa...solo l'autopsia di Ekkehart poteva scovarla... :D

A giorni, si spera, l'ultima parte della recensione dedicata ai test e alle misurazioni strumentali...
 
Kit 3D

una richiesta improvvisa, ma non so dove farla.
A quale prezzo si trova il Kit 3d ovvero ricevitore + 2 occhiali JVC?
Meno di 440,00 euro non sono riuscito a trovarlo.
Se qualcuno vuol darmi anche qualche nome di negozio in privatone sarei felice. Lo sto per comprare.... e non solo il Kit... tutto quanto!
Grazie.
Marco
 
Scusa , ma non fai prima a comprare il Jvc con il BUNDLE (2 occhialini + trasmettitore) risparmieresti sicuramente qualcosetta! ;)
Cmq i prezzi dovrebbero,se non ricordo male, essere questi:
- transmitter: 79,90 euro
- occhiali: 179,90 (a paio :().

P.s: che vuol dire "a.s.a.p." ? :rolleyes: :D
 
Ultima modifica:
Inclinazione

Ciao a tutti di nuovo, sto comprando un X7 ma, per problemi di altezza del soffitto, dovrei inclinare la macchina leggermente verso il basso: qualcuno ha esperienza in tal senso o riesce a confortarmi che poi l'immagine si riesce a riallineare senza perdita di qualità? :confused:

Grassie.
 
Il proiettore non deve essere inclinato, altrimenti genera l'effetto trapezio, che se corretto digitalmente incide negativamente sull'immagine. Io ti consiglio di metterlo dritto, e di provare a giocare con il lena shift motorizzato verticale, se il tuo soffitto non è alto 7 metri dovresti riuscire ad avere l'immagine alla giusta altezza. Altrmenti fatti una staffa regolabile.
 
Quoto il mio amico Enzo, assolutamente impossibile inclinare il proiettore per problemi appunto di trapezio che si nota anche con pochissima angolazione!!!!
 
Budmud56 ha detto:
.c'è qualche bug particolare? :(

io di bug non ne vedo, quasi trecento ore ed ogni volta che l'accendo mi entusiasma come un bambino al luna park:p , sempre su lampada alta e quando arrivo a 500-600 ore cambio il bulbo invece di spendere in una nuova taratura anche se di perdita di luminosità sinceramente ad oggi sembrano solo difetti riscontrabili con sonda. è un'immagine eccezionale, colorimetricamente e tridimensionalmente. imho, ovvio:p
 
Ciao Nicola, una domanda da profano, ma il bulbo dove si reperisce si puo' comprare con i canali ufficiali o bisogna rimediarlo trasversalmente e quanto si risparmia visto che le lampade di questa ultima serie hanno costi abbastanza contenuti per fortuna?
 
Ciao Dino, :p si dovrebbe risparmiare circa 200 euro come nella vecchia serie, ma niente canali ufficiali per il solo bulbo:p c'e un sito olandese, non mi ricordo il link:p
 
Mi domandavo quale fosse la differenza delle frequenze accettate fra i precedenti e gli attuali modelli ho verificato dai manuali e risulta questo:

rs15
rs15a.jpg

rs15b.jpg

rs40
rs50a.jpg

rs50b.jpg


Ora vorrei capire quali siano le differenze fra i due modelli :D :confused:
 
E' quasi illeggibile!

Forse la domanda e' perche' non vedi i 120Hz che il JVC dichiara di supportare? Anche al cinema il 3D viene proiettato dal proiettore a 144Hz ma il segnale in ingresso e' di 24Hz per occhio (un segnale di 48Hz in definitiva).

Ora, non so come funzioni il JVC ma anche se raddoppiasse la frequenza, lo fa internamente e non da segnale esterno.

Era questa la perplessita'?
 
ciao a tutti,
da una settimana buona sono un fortunato possessore di un jvc x3.
oltre alla mia totale soddisfazione verso la qualità di questo piccolo mostro mi si è presentato un paio di volte un problemino:
avviato dalla play un bluray o un gioco e quindi cambiata la risoluzione in output il proiettore si è bloccato e non c'è stato piu verso ne di utilizzarlo ne di spegnerlo. ho dovuto quindi togliere l'alimentazione e lasciarlo scollegato una decina di minuti per poi riaccenderlo e non notare nessun problema.
vi è mai successo? da cosa può essere dato?
grazie, ciao ancora a tutti :D
 
Top