[JVC 3D DILA-X]

Buongiorno a tutti felici e allegri possessori del buon jvc rs40!
Volevo chiedervi, una mensola che sporge dalla parete 530 cm va bene per ospitare il bestione senza forzare cavi o ridurre il flusso d'aria di raffreddamento?
L'aria viene prelavata da dietro e esce dalle bocchette frontali?
Grazie
Alessandro

la profondità della mensola va benissimo (avanza più di mezzo metro).
L'aria ,se non sbaglio, viene presa da una delle due "bocchette" davanti e cacciata dall'altra , sempre sul davanti (pero' non ci metto la mano sul fuoco)!;)

1 metro = 100 cm = 1000 mm

avanza, in italiano significa , o ne rimane o si muove in avanti.
corretto... sporge per ...
il caldo annebbia il cervello, spero sia quello

Si dai sorry, intendevo 53 cm..
sono rimasto fisso sui 530, perchè nel disegno che ho fatto del mobile che stò facendo su misura è tutto in mm!
comunque quanto avanzerei con 53 cm? compresi cavi e tutto? inoltre per l'aria ci son problemi?

dino2008 ha detto:
avanza, in italiano significa , o ne rimane o si muove in avanti.
Dino, bisogna capire Bolero, non è ancora "Advanced Member" :D

Bolero, basta dare un'occhiata al manuale online per capire le dimensioni ed i suggerimenti di installazione ;)

Uffa portate pazienza! alle 14 dovevo cominciare con il lavoro, e avevo poco tempo per scrivere il messaggio! non vi lamentata, almeno vi ho fatti divertire! :-)

ho già guardato le dimensioni, solo che ho ancora il dubbio dei cavi, fate conto che non ho mai visto un cavo hdmi!
qualcuno aggiungerà nemmeno un flessometro, dopo quella dei 530 cm...
comunque adoro abusare della vostra disponibilità, soprattutto di quella di Stazzatleta! vero?

Ho guardato il manuale, consiglierebbero di lasciare 200 mm dietro al vpr!
Ma con un mensola diventa difficile, voi quanto avete lasciato?

se vuoi avere un'idea di installazione su mensola, guarda il mio impianto. La mia misura 50cm di profondità e mi trovo benissimo. Ovviamente il vpr sporge qualche cm fuori sul davanti, ma tanto l'importante è l'appoggio dei piedini, che sono più arretrati.
Per l'areazione e cavi, considera che io ho lasciato, mi pare 10-12cm di spazio posteriore. Per i cavi HDMI è sufficiente, per l'aria pure. L'aria calda viene espulsa sul davanti, dietro la prende..ma non occorre lasciare molto spazio (sono anche angolate le bocchette, per prendere aria anche lateralmente). Non ho avuto nessun problema in questo modo.

Grazie crystal per il tuo intervento,
avevo già trovato tramite una ricarca un post dove dicevi appunto di averlo posizionato su 50 cm, e mi pare di averlo anche visto sul tuo ht.. possibile, è messo sotto ad una scala? Solo che appunto volevo sapere se era fattibile tranquillamente un installazione tipo la tua, oppure se era un pò "presa per il collo".
Comunque se mi dici che prende aria da dietro effettivamente il problema si ridimensiona, questo dato mi mancava.
Penso e spero che l'espulsione frontale dell'aria calda valga per tutti i vpr almeno sarebbe sensato che fosse così.. giusto?
Grazie ancora,
Alessandro

si il mio è posizionato sotto una scala..e non c'è nessun problema. Non è troppo chiuso, ha spazio laterale, dietro e anche sopra. Così è anche un po' riparato dalla polvere.
Per l'aria espulsa frontalmente, credo valga per la maggior parte dei proiettori, non se se tutti.

vai tranquillo che con una mensola da 53cm ci stai tranquillamente;
ti sporgerà di 1-2 cm il proiettore, magari anche meno se utilizzi un connettore hdmi a 90°;)

Salve!! ho fatto la pazzia ad un prezzo incredibile.....
ho l'x7... ma ora avrei bisogno di reperire info e demo necessari alla calibrazione..... vi andrebbe di aiutarmi?:)

Profilo "Naturale" colore standard, 6500k temperatura colore, tutti i controlli di sharpening a zero e sei già ad un buon punto.
Diciamo che rispetto a molti altri vpr è già "abbastanza" calibrato con queste impostazioni:)

Ragazzi e mo tocca al telo.. attualmete ho un screenint ELLIPSE HOME CINEMA gain 1.2 vorrei passare ad un tensionato e che sia adatto al mio nuovo "giocattolone".. da appassionati, cosa mi consigliate??:) :) :D
Vorrei passare ad un 250 di base in 16:9.... mi servirebbe anche una staffa che abbia ilm braccio corto 10/15 cm

Ultima modifica:
Prova a dare un'occhiata sul sito Homecinemasolution di Simone Berti ai nuovi schermi skyline ad alto contrasto. Pare siano molto performanti..