Mi associo , sentiti ringraziamenti allo staff di AVMagazine ed amici .
Anch'io non posso rstituirla .
Visualizzazione Stampabile
Mi associo , sentiti ringraziamenti allo staff di AVMagazine ed amici .
Anch'io non posso rstituirla .
Mi associo anche io!!
Speriamo che qualcosa si stia muovendo!!!
Si potrebbe fare una bella guida per la restituzione con specificato tutto quello che occorre sapere?
GRAZIE
Alex12345 anche se so che ti piacerebbe avere ancora la vecchia, ma secondo me devi aggiornare la firma con la nuova fantastica versione del software 1.1.1.00 :pCitazione:
Originariamente scritto da alex12345
Anch'io mi aggiungo per ringraziare la redazione di AV Magazine e Digital sat nella persona di Ercolino per il grande aiuto e supporto per cercare soluzione ai problemi che affliggono tutt'ora la DS.
Vorrei aggiungere la segnalazione di un problema che si è presentato dopo l'agognato aggiornamento, più precisamente nel caso si voglia aggiungere un canale digitale.
In pratica entrando nel menù di setup digitando "add channel" e selezionando una qualsiasi frequenza la D/S si blocca e non c'è più verso di uscire dal menù in questione se non spegnendola brutalmente.
Qualcuno ha notato un comportamento analogo?
Voglio aggiungere che sono molto deluso fal comportamento di Lg e stò seriamente mediatando di restituire il prodotto per i suoi gravi difetti.
Non voglio dimenticare un ringraziamento agli utenti più caparbi nel segnalare i difetti di quest'acerbo prodotto.
Old_max se posso darti un consiglio.....
Se puoi, restituiscila subito. Gli altri recorder non avranno la PPV integrata ma sono di un altro pianeta.
Sì, sperimentato anche io qualche sera fa :cry: : un problema in più nel mare di problemi :mad: . Non l'avevo segnalato perché rispetto a quello del timeshift mi sembrava di secondo livello.Citazione:
Originariamente scritto da Old_Max
Parola d'ordine: RESTITUZIONE!!!
Qualcuno sà riassumere i passi da operare per ottenere il rimborso? Qual'è il medoto più veloce? Cosa bisogno scrivere? Mail raccomandata Centro assistenza? Io sto provando a restituirla da Giugno ma mi stanno facendo solo perdere tempo. I centri assitenza non ne hanno mai viste di D75 è si fissano di volerla riparare o sostituire. Oggi l'ultimo centro che ho contattato ignorava persino l'esistenza di un decoder dtt della lg non vi dico lo stupore quando gli ho detto che era anche un dvd recorder... però non si è perso d'animo e dopo qualche secondo di silenzio ha esclamato: "noi qua ripariamo anche le video camere! glielo mettiamo a posto non si preoccupi"! :O
maledetti coreani incapaci menefreghisti e pure taccagni!
voglio essere ottimista a tutti i costi!
il problema del ts non riguarda la protezione dei canali digitali a pagamento quindi LG che è a conoscenza del problema lo risolverà nel gio di un mese!
Io buchi audio non ne ho e se mi risolvono il ts e la visualizzazione mentre registro che è lo stesso problema sarò contento di tnermi la D75!!
LG fammi l'aggiornamento!!!
A me è andata bene anche senza raccomandate varie.
Tempo fa ne avevo parlato con il negoziante. Poi dopo l'ultimo aggiornamento il negoziante ha convenuto che non è un prodotto utilizzabile appieno e me lo ha ripreso indietro. Ora se la dovà vedere lui con l'LG ma credo non avrà problemi.
E' da dire che spesso dipende dal negoziante. Molto spesso al negoziante conviene tener buona la clientela, altre volte al negoziante non interessa nulla. Dipende da chi trovi. Ripeto... a me è andata bene forse anche perché mi conosceva con tutti i soldi che ho lasicato lì:D
Checchuccio io spero per te per l'aggiornamento ma qualsiasi aggiornamento faranno la D77 rimarrà anni luce indietro a Panasonic e Pioneer. L'unica cosa in più è la PPV ma se da lì non si può registrare tanto vale avere un decoder esterno.
Leggendo in questo lungo e travagliato 3D si possono trovare tutte le informazioni per la restituzione e i riferimenti legali (purtroppo un po' sparpagliati...).Citazione:
Originariamente scritto da EndtwoEnd
In particolare il caro OXO è il più preparato.
In sintesi la legge prevede che l'acquirente che acquista al dettaglio deve far riferimento solo ed esclusivamente al rivenditore con il quale ha effettuato il contratto di acquisto.
Tutt'al più si può coinvolgere per conoscenza la sede centrale di LG.
I centri di assistenza in questa procedura di restituzione per non conformità NON c'entrano nulla.
Ho appena scritto un ulteriore reclamo ad LG. speriamo si smuova qualcosa. Ho caricato un pò quella "leggera"
VERGOGNA UNA STORIA LUNGA PIU' DI UN ANNO!!!
SIETE ANCHE SULLA PRIMA PAGINA DEI MAGAZINE ON LINE PIU' LETTI D'ITALIA.
SE NON SIETE IN GRADO DI RISOLVERE IL PROBLEMA FATE UNA CAMPAGNA NAZIONALE DI RITIRO DEL PRODOTTO PER NON CONFORMITA'
http://www.avmagazine.it/news/sorgen...-d77_2597.html
http://www.digital-sat.it/new.php?id=11385
Da quasi un anno io come molti utenti sto lamentando la lunga lista di difetti del vostro dvdrecorder/decoder DTV modello D75. Nonostante le numerose richieste di rimborso mi avete per mesi inviato ad attendere un "imminente" (che ho scoperto nella vostra lingua significare 1 anno).
Pochi giorni fa la mia come tutte le D-station si è aggiornata al nuovo firmware che permette la visione di la 7 PPV che prima non funzionava (tutti gli altri difetti sono rimasti) andando però a compromettere le poche funzionalità ancora efficienti come il time shift e la riproduzione durante una registrazione da canali digitali che prima funzionava bene e che sono documentate sul manuale (quindi DEVONO FUNZIONARE).
la cura è stata peggiore del male.
Perchè anche se si è risolta una non conformità del prodotto se ne sono introdotte delle altre ben più gravi. Inoltre tale prodotto oltre a restare NON CONFORME è anche pieno di difetti.
Ho contattato il centro assistenza (XXXXXXXXX XX) da voi consigliato il quale ignorava persino l'esistenza di un prodotto LG che unisse DVDrecorder e Decoder. Poichè la legge IMPONE che un prodotto NON CONFORME DEVE ESSERE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO, vi prego attivare tutte le procedure del caso (ho più volte lasciato tutti i miei dati al vostro CC a pagamento) per far in modo di informare uno qualunque dei vostri centri assistenza di XX affinche possano ritirare il prodotto e provvedere (senza ulteriori perdite di tempo e tentativi di sostituzione inutili) a rimborsarmi l'importo pagato e dimostrato da garanzia che presenterò in originale alla consegna.
Ulteriori dettagli su questa vicenda sono disponibili sul forum:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55964.
Cordiali saluti
Non esiste che facciano storie, la legge parla chiaro!
Le D non sono mai state conformi, non avrebbero mai dovuto essere messe in commercio!
All'inizio il problema con La7, ora questi altri del T/S e del Rec e Play, per non parlare dei buchi audio.
Da agosto ho un prodotto che non fa quello che dice di fare, prima perché non mi ha permesso di vedere il ppv di La7, ora perché non mi fa vedere e registrare contemporaneamente.
Ho adottato un approccio "soft", nel senso che ho preferito sentire a voce le risposte del venditore. La resistenza inizialmente c'è stata ma è bastato farsi vedere preparati, parlare di "legge" e snocciolare i relativi articoli per non farsi passare da fessi.
Con questo non dico né che sarà una cosa semplice, né che sarà breve.
Inizialmente infatti ero deciso per l'acquisto un recorder Panasonic (mi si era rotto il VCR) poi vedendo l'opportunità che sulla carta offriva la DS (DDT+Recorder) ho optato per quest'ultima.Citazione:
Originariamente scritto da fasadi
La mia scelta in questo caso si è rivelata un fallimento, mai più apparecchi che offrono funzioni integrate anche a costo di avere qualche "scatolotto" in più.
Approfitterò del ponte per parlare il responsabile della catena di ditribuzione dove l'ho acquistato dopodichè, a seconda della risposta, eventualmente mi muovero con raccomandate "ufficiali".
Non ho acora inviato alcuna segnalazione al servizio clienti di Lg, è consigliabile farlo?
Anch'io non sapevo cosa prendere, dopo 12 anni il vcr mi ha mollato. Vuoi per il prezzo, vuoi per le caratteristiche, vuoi per la comodità di avere tutto in uno (non sapevo ancora che la ppv non si potesse registrare) ho scelto la D77. Poi sono venuti fuori i problemi, ho scoperto il forum, ho letto tutti i messaggi e... ho deciso di aspettare. Adesso però è ora di dire basta.
Quanto alle segnalazioni, io farò la seconda mail venerdì, ho scritto il giorno dopo l'aggiornamento e lunedì ho telefonato. Nessuna risposta.
Non so se sia consigliabile, visto che è il venditore a doversi rivalere su LG, per cui scriverò ancora solo una volta, poi mi muoverò nei confronti del rivenditore, che peraltro lo vende ancora, e a cui ho fatto fare un rapporto scritto. Spero che si faccia sentire, visto che parlava con il rappresentante LG di zona.