@graziano biglia:
un giorno di sospensione per quoting integrale.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2831
Visualizzazione Stampabile
@graziano biglia:
un giorno di sospensione per quoting integrale.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2831
Bene, eccomi qua dopo un paio di prove in più fatte ieri sera (ho avuto poco tempo...mannaggia!!!).
PS3: 1920x1080@24Hz PIENAMENTE SUPPORTATO
Ho abilitato l'apposita opzione (nuovo firmware PS3 1.80) in modalità "automatico", messo dentro Stealth in BluRay...parte automaticamente a 24Hz...che dire, è uno spettacolo per gli occhi...mai visto niente di così bello su una TV!!!...movimenti perfetti...veramente da rimanere a bocca aperta!
Domanda: ....quando non c'è segnale, quindi lo schermo è solo leggermente retroilluminato, se guardato difronte nessun problema, se lo guardate di lato...vedete anche voi lo schermo a macchie biahce (penso si chiami effetto "cloud"...?)...con la mia vecchia Sony V2500 non c'era questo tipo di effetto...ripeto, visibile soltanto se guardate la TV lateralmente e non difronte...e solo sullo schermo in modalità "assenza di segnale"...?...è una cosa normale nell'M86?...premetto che io ho il 37" e quindi non ho il display lucido...ma tradizionale.
io questa cosa l'ho sempre sentita dire solamente dei plasmaCitazione:
Originariamente scritto da klu
@wolverine
anche io...cmq continuerò ad usare il 4:3 e lo zoom quando voglio,speriamo bene
@Wildchild
E' vero capita anche a me di vedere l'immagine con un contrasto diverso, e quindi quando lo schermo è nero si vedrà un effetto cloud. Mi capita soprattutto quando sono in piedi e ai lati (altro che 176°:mad: ). Cmq anche io ho un 37
L'M86/7 premendo il tasto info ti dava 1920x1080@24hz?Citazione:
Originariamente scritto da Wildchild
Non hai avuto nessun problema nei panning o nei movimenti lunghi veloci?Micro scattini o cose simili??
Se non mi sbaglio hai il firmware 1013...
Se confermi ciò che dico vuol dire che samsung ha modificato anche il supporto dei 24hz+PS3 con il 1013 ed ora tutto viaggia correttamente.
SAREBBE SENSAZIONALE!:eek:
Soprattutto per me che ho il 1008:cry:
wolverine84, non mi pare che ringraziamenti e saluti siano "un passaggio rilevante" di un messaggio.Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Se volete prenderci in giro eliminando un rigo dal quoting per dire che non è un quoting integrale fate pure, ma siete sulla cattiva strada.
TRE giorni di sospenzione.
Sì, confermo che ho il firmware 1013.Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Assolutamente sì, premendo il tasto INFO la TV mi confermava 1920x1080@24Hz (non avrei avuto la conferma senza leggerlo da la ;)).
Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per panning?
Per quanto riguarda i movimenti lunghi e veloci, non so se hai mai visto Stealth...trama mediocre, ma azione ed effetti speciali fantastici...si parla di combattimenti aerei a velocità esagerate, quindi sì...ti posso confermare che nei movimenti veloci (e anche iper veloci) le immagini erano perfette!
C'è una scena per esempio, dove l'aereo fa rifornimento in volo e la cisterna perde carburante e quindi c'è una specia di "O" formata dal carburante, una specie di ciambellona verde liquidio/gassosa...che poi viene incendiata dai postbruciatori dell'altro aereo...insomma...in quella scena che prima avevo visto sul vecchio Sony V2500...sono rimasto a bocca aperta, per i colori...assolutamente fantastici e per la definizione in quella scena velocissima in cui tutto il carburante prende fuoco e esplode la cisterna mentre il Jet scappa...da vedere per capirlo!
Se volete la conferma vi faccio una foto e la posto, appena riesco...comunque non dico "panzane"...tranquillo ;) ...non me ne viene in tasca niente :) ...sono solo contento che i 24Hz siano supportati dalla TV!
BHE QUELLO CHE STAI DICENDO È DAVVERO INTERESSANTE:Citazione:
1)innanzi tutto il fatto che agganci i 1080p24hz della PS3 con fw 1.80 (e qui direi che col tasto info non ci sono dubbi)
2)che il tv gestisce e trasforma i 24hz in modo da non creare microscatti o judder (magari movie plus o 3:2 pulldown o frequenza multipla su pannello)
3) ora sì che possiamo dire (toccandoci) che l'm86/87 supporta i 24hz
4)che il firmware 1013 risolve le problematiche dei 24hz
I panning sono le carrellate veloci o meno veloci della scena, magari da un lato all'altro dello schermo. per esempio quando c'è un paesaggio e si inizia ad inquadrarlo da destra muovendosi verso sinistra. Di solito queste sono le situazioni più sensibili a judder o non corretto supporto dei 24hz.
Eri in JustScan o zoom mode?
Quoto in pieno tutte le tue affermazioni!
Grazie per le info sul panning :) ...guarda, come puoi intuire un film del genere ha continui cambi di inquadrature destra sinistra, su giu...non dico di essere un esperto esagerato in materiva TV...ma do molta importanza alla qualità video, la mia ragazza mi insulta sempre perchè prima di vedere un DVD ci metto le ore ogni volta "un po più colore...un po meno luminosità...ecco perfetto!...anzi...contrasto"... :D :D :D ...povera...quindi mi sento di dire che la TV non ha nessuno dei problemi che dici tu...tutto questo ovviamente in modalità "Solo Scansione/Just Scan"...ovvero 1:1...le altre modalità a schermo intero non le ho provate ma penso compromettano la qualità dell'immagine.
Addirittura non ho neanche cambiato i settaggi della TV, comprata 2 giorni fa...quindi tutto a default e l'immagine era già bellissima, penso che smanettando un po si possa migliorare ancora...anzi, sicuramente si può migliorare!
Appena ho tempo provo qualche DVD upscalato dalla PS3 a 1080p e vi dico le mie sensazioni, e vedo di fare qualche foto dai, o magari anche un video...solo che sarà bello grandino perchè ho solo la fotocamera digitale per fare i video (640x480 24bit).
Secondo me sarebbe bene aggiornare il POST in prima pagina e scrivere che dal firmware 1013 in poi i 24Hz sono pienamente supportati...che ne dici?
@Wildchild
Questa bella notizia del 24hz col 1013 la metterò in prima pagina quando avrò qualche altra conferma... è troppo importante nella situazione attuale. magari quando la vedrò dal mio le40m87bd con fw 1008 trasformato in 1013.
Però il fatto che non mi abbia ancora chiamato, mi fa pensare che neanche loro sappiano che pesci pigliare! Spero di essere smentito nelle prossime ore. Comunque prima di questa sera richiamerò io se non vengo contattato.
Intanto aspettiamo di vedere se a Sammy74 questa sera aggiornano il fw.
dopo l'aggiornamento del firmware tutti i parmetri del service menù si conservano? Puo essere che ci sia bisogno di risettare qualche parametro fondamentale o configurare qualche nuovo parametro aggiunto col nuovo FW?
Ok, come preferisci ;)Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
...anche se al momento penso di essere l'unico ad avere il 1013!Ho preso la TV 2 giorni fa come ho detto e il tizio di Mediaworld mi ha confermato che gli erano arrivate esattamente la mattina stessa, il firmware ha data Maggio 2007...quindi farà parte del lotto dell'ultima spedizione in Italia (penso)...
Intanto vedo di farti la foto dell'output del tasto INFO durante la riproduzione del film su PS3 :)
Intanto puoi postare tutti i dati da service menù:Citazione:
Tipo questo:
T-TLPMPxxx-1008
T-BDPMxxx-1004
BOARD2-***-TR-1004
*** 20 2007
11:36:41
Così possiamo verificare se la board è la stessa o è cambiata.
Grazie
P.S.
@WildChild nella foto metti un particolare che faccia capire che i 24hz arrivano da PS3 (non so un menù della Ps3 o roba simile) e l'osd del TV dato dal tasto Info.
Fantastica notizia Wildchild!
Ora, come ha giustamente sottolineato Franky, resta da capire in che modo il display abilita il supporto 24p: se con il Movie Plus, il 3:2 pulldown o con frequenza multipla.
Comunque sono ancora più soddisfatto dell'acquisto, anche se ora prevedo la corsa all'aggiornamento 1013... :D
Fabtastica notizia se mai riusciremo ad avere la stessa situazione sui nostri TV:D Altrimenti drammatica notizia.Citazione:
Originariamente scritto da magic carpet
Ogni volta mi dico devo aspettare che il prodotto maturi prima di comprarlo ma all fine sono sempre il fesso che anticipa paga di più,testa, prova, configura e ... alla fine rosica...:cry: Speriamo Samsung ci aiuti e consideri che grazie ai Pionieri come noi altri comprano i loro prodotti migliorati...
Scusa ma mi/ci puoi dire quale è il numero seriale della tua TV?Citazione:
E' l'unico dato disponibile dall'esterno, così chi deve ancora comprarla (io :D) si assicura di prendere solo l'ultimissimo modello...
Immagino i tuoi Firmware/Board siano:
1013
1004
1011