[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Io non ho ancora capito se gli ultimissimi modelli sono dei 1013/1004/1011 , ma non li compra più nessuno questi TV? :confused:

Se fosse così, sarebbe molto più semplice portare i vostri vecchi dal negoziante e, con estrema gentilezza, ma anche fermezza e sicurezza data dalle conoscenze delle leggi a tutela del consumatore, farselo cambiare con uno di questi nuovi.
Motivazione: difetto di conformità.
Perchè se il DTT (e altro) non funziona, quando dalla caratteristiche dovrebbe esser perfetto... c'è poco da discutere, la TV è rotta!!!
Saranno poi c4zzi del negoziante rivalersi con Samsung... così se lo fa lui il sangue marcio con i centri di assistenza poco aggiornati, non noi.

Perchè, se non ho capito male, i TV con combinazione 1013/1004/1011 non hanno praticamente problemi...

MiKeLezZ ha detto:
Se fosse così, sarebbe molto più semplice portare i vostri vecchi dal negoziante e, con estrema gentilezza, ma anche fermezza e sicurezza data dalle conoscenze delle leggi a tutela del consumatore, farselo cambiare con uno di questi nuovi.
Motivazione: difetto di conformità.
...
e chi lo dimostra il difetto di conformità?
a me hanno risposto che loro non sono tenuti a provare niente, te lo mandano in assistenza, niente di più; in assisstenza te lo riparano, se non ci riescono, solo a questo punto, puoi chiedere la sostituzione o la rescissione del contratto

se invece hai altre informazioni a riguardo ben felice di ascoltarle, se mi dai la lagge che ne parla stasera torno in negozio e me ne vengo via con uno nuovo :D

La faccenda in realtà è ancora più complicata.

Se si ha a che fare con un problema tipo pixel morti o nuvolette la cosa è abbastanza semplice. Il difetto è lì si vede e quindi o ripari o sostuisci. punto.
La astessa cosa anche per il movie plus..

Con il 24p è un po' più complicato perchè:
1) riguarda una caratteristica non espressamente indicata nella borchure informativa
2) coinvolge (almeno per ora) solo un dispositivo di terze parti la PS3...
In questo caso si può obiettare che alcuni singoli TV funzionano altri no per cui il prodotto non ha caratterisitche omogenee da pezzo a pezzo.
Quelli non omogenei alla qualità superiore si devono considerare difettati (è quasta la cosa da sostenere in caso di contestazione)

3) caso del DTV, judder o schermate nere.
Qui la facenda si fa comlicata per davvero
Primo perchè il difetto è discontinuo. ll tecnico può venire a vedere e in quel momento non si manifesta.
Inoltre coinvolge anche la qualità del segnale.
Qui la faccenda si fa complicata se il service non ammette il difetto.
Una soluzione possibile è che più utenti lamentino lo stesso difetto per cui il service non può più ragionevolmente soistenere che è un singolo utente che è matto.
Quindi se vi contestano, dire che il difetto *E'* presente in quanto molti utenti lamentano la stessa cosa con TV appartenti allo stesso lotto di produzione (possibilmente carte alla mano, fondamentale avere un po' di seriali di TV difettose)

Queste le strategie secondo me corrette.

PS onestamente a parte il porblema delle schermate nere (da verificare se è relamente un difetto e da cosa dipende), movieplus (aggirabile con pan scan) e 24 Hz (forse aggirabile) io sono messo abbastanza bene perchè non ho nuvolette, 0 pixel morti o caldi, (incrociando anche le dita dei piedi) pochissimo judder (faccio davvero moltissima fatica a vederlo anche da vicino) e mi dispiacerebbe da morire darlo indietro per averne uno che ha nuvole o pixel morti.. ecco perchè titubo.

monomm ha detto:
come spendere 2600 euro al gioco del lotto.
Si solo che qui se vinci hai un televisore che ti soddisfa e ti soddisferà per diversi anni credo, visto che l'M86/7 rimane l'LCD più all'avanguardia disponibile. Se perdi avrai un buon TV e dovrai lottare per renderlo ottimo...:D
Naturalmente più il tempo passa e più credo che le possibilità di vincita si alzino...

MiKeLezZ ha detto:
Io non ho ancora capito se gli ultimissimi modelli sono dei 1013/1004/1011 , ma non li compra più nessuno questi TV? :confused:
Perchè, se non ho capito male, i TV con combinazione 1013/1004/1011 non hanno praticamente problemi...

Domani dovrebbe arrivarne uno recente in sostituzione del mio... il fatto è che loro vorrebbero verificare il problema su quello vecchio, quindi mi sa che devo smonare tutto e portare oltre alla tv anche la 360 e la play3 :(... Cmq prima di portare tutto cerco di fare la verifica le firm.... poi vi saprò dire...

monomm ha detto:
Insomma si puo' comprare oggi questa tv ,oppure no. Tutte le tv 46m86 hanno difetti ?
Caspita, sono 10 giorni o poco più che non entro nel forum, e questo thread è ancora pieno di problematiche ed indecisi...ma c'è qualcuno che se lo stà godendo questo televisore oppure no ?
Meno male che alla fine ho cambiato idea su quale LCD 46 pollici acquistare;)

trislot ha detto:
Caspita, sono 10 giorni o poco più che non entro nel forum, e questo thread è ancora pieno di problematiche ed indecisi...ma c'è qualcuno che se lo stà godendo questo televisore oppure no ?
Meno male che alla fine ho cambiato idea su quale LCD 46 pollici acquistare;)

hai fatto male. Il tv e' spettacolare. io zero problemi, a parte essermi fatto prendere dal problema 24p, problema che non sussiste visto che si vede da dio a 60hz, zero scatti e poi basta che con firmware ps3 mettano forzatura 24p e secondo me a sto punto con tutte le tv che magari supportano 24p ma non lo hanno nelle specifche edid...sony un pensierino potrebbe farlo....altrimenti molti potrebbero comprare in alternativa un lettore bluray che permetta la cosa. PEr il resto zero problemi e ti dico che non c'e persona che sia entrata da casa mia e visto il 52pollici in azione con bluray, ps3, xbox 360 e pc non si sia dovuto raccogliere la mascella sul tappeto davanti al tv....;)

@andys2k

anche le persone che vedono il mio 46 pollici hanno le stesse reazioni...
sono entrambi validi prodotti, ma mi pare di capire che questo Samsung abbia veramente qualche problema di troppo.
Quasi 3800 interventi in questo thread, la maggior parte per lamentare uno o più problemi, ditemi se non è vero quello che dico...

trislot ha detto:

Guarda io dei forum ho capito una cosa. La gente, e forse naturalmente scrive solo se ha problemi o per lamentarsi, chi non ha problemi se ne batte, usa il prodotto e non scirve una cippa....Dunque risulta che sto tv sia pieno di problemi ma non e' cosi'. Il mio per esempio non ha problemi....beh io scrivo sul forum....beh ma io non sono normale:D

Si hai ragione, ma se il forum servisse per poter ragionare su una scelta più o meno oculata in vista di un acquisto, cosa dovrei pensare io circa questo LCD ?

il mio 46 se escludo gli scattini sul DDT che non uso va perfettamente..
anche perchè a 60 con ps3 io gli scatti non li vedo proprio..
cmq a giorni viene il tecnico a fare l'aggio firm e vediamo...
io sono uno dei pochissimi ad avere un firm 1008 e piastra 1004 che digerisce la 360 in vga a 1080p con cavo originale :D
nessun pixel morto,stanco,caldo,freddo :D
un leggero clouding che è impossibile non avere su pannelli da 46 lcd e che sapevo avrei trovato,quindi mi reputo soddisfatto...
la visione di un bd con ps3... nulla da dire.. spettacolo

Trikkeballakke ha detto:
Caro trislot nonchè partigiano sony.... ma dei quasi 5000 interventi sul sito XD1E cosa ne pensi???:D :D :D

Stessa cosa, anzi mi pare peggio da quelle parti...!!!
Sharp scartato in partenza.
Scrivo qui perchè quando due settimane fà ero andato in negozio per acquistare il televisore, dovevo prendere il 46 Samsung...

Oh partigiano portami via, oh bella ciao, bella ciao...:D :D

Ultima modifica:
Sta al venditore decidere se vuole cambiarti la TV oppure mandartela in assistenza, per questo parlavo di estrema gentilezza :D
Spesso però (non so se è il caso di queste TV) offrono i primi 7 giorni come "bonus sostituzione" perchè si avvalgono della garanzia Dead on Arrival direttamente dal produttore.
Prendendosene carico il venditore, c'è inoltre il beneficio di avere una persona con cui prendersela :D a me, disperato, una volta ha ridato indietro i soldi (certo, l'importo era ben diverso)... il che comunque era un mio diritto.
L'unico problema sarebbe con i 24Hz della PS3, è una feature che non mi sembra pubblicizzata da noi

p.s. il difetto di conformità lo affermi tu, sta al venditore poi dimostrare che la TV ne era esente al momento dell'acquisto!

Ultima modifica: