[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver

Salve, e' possibile aggiungere altre 2 casse per avere un 7.1?
sul manuale non si capisce cioè non si capisce se è un 5.1 o un 5.1 con 2 surr back separate...
da notare che nei settaggi è disponibile la voce surr back.. quindi desi può già dedurre che è fattibile, se sì: qulacuno sa dove inserire i cavi?

tirillo ha detto:
Da quello che so io, il 7.1 lo puoi fare con il 577 non con il 507

ma allora perchè ci sono le entrate sul retro, e nei settaggi p disponibile la voce surrround back? non credo la mettano così per tappare i buchi

per il 577 non c'è ombra di dubbio: è un 7.1 comunque riporto ciò che è scritto sul manuale del 507:

pagina 10, fig. in alto, pallino 17 -->
PRE OUT: SURR BACK L/R (solo TX-SR507)
Questa uscita audio analogica può essere collegata all'ingresso audio analogico di un altro amplificatore di potenza.

a pag. 17 segue... ma se l'uscita analogica è già amplificata a che serve amplificarla con un ampli esterno? :O

Quindi devo comprare un altro ampli per 2 casse surround posteriori, sempre che esista.
Non è possibile inserire li i cavi spelati in rame?

Ultima modifica:
plata ha detto:
Quindi devo comprare un altro ampli per 2 casse surround posteriori, sempre che esista.

Ne esistono a bizzeffe di ampli stereo...;)

plata ha detto:
Non è possibile inserire li i cavi spelati in rame?

Quelle sono uscite preamplificate con normali connettori RCA, quindi non vedo come potrai inserire lì cavi di potenza...

ok ma con un apm,li stereo la amplifica due volte?
comunque piò funzionare se ai fili di potenza ci attacco un jack coassiale analogico?

lantisse_87 ha detto:
ma allora scusami, vuoi dire che un ampli da 800 euro decodifica una traccia lossless come il 507?

Certo...tu fai confusione tra la decodifica di una traccia lossless e la qualità costruttiva e sonora di un amplificatore...;)

Domanda forse banale ai possessori... ma sono un neofita del settore....:confused:
Ho ordinato l'ampli in questione, ma non ho capito se il sub deve essere alimentato a parte o fa tutto l'ampli.. attivo si intende il primo caso e passivo il secondo o viceversa....?? non mi ricordo...:rolleyes:

No, beh non è un grave problema sicuro...:) ma questa presa sarebbe l'8 o 9° spina nella stessa presa di corrente... meno male che non è acceso proprio tutto insieme...!:D

Grazie ancora per le dritte!

Adesso mi sto guardando intorno per dei diffusori, non dico buoni, ma decenti, con cui ascoltare un po di tutto e le maggiori candidate, anche per il rapporto qualità prezzo sono le Wharfedale 9.1 - 9.4 e le Indiana Line hc. Da quanto ho letto e sentito dovrebbero "starci" con questo ampli...:rolleyes:

Ieri sera ho guardato la tv col digitale terrestre e ho collegato l'uscita audio ottica della tv all'onkyo.
Ho notato un leggero ritardo dell'audio rispetto al video.
Si può fare qualcosa?

Ieri mi è arrivato questo ampli e dopo un pò di ore passato a settarlo (considerando però che non credo di aver ancora finito il lavoro, devo dire di essere soddisfatto. Venivo da un vecchio marantz sr4300 che un fulmine ha bruciato, e devo dire che ai primissimo ascolti mi piace molto l'onkyo sul cinema mentre devo abituarmi e riascoltare un pò di musica, perchè il mio vecchio marantz mi è sembrato un pò più rotondo nel suono.
Sono contento però e volevo chiedere ai possessori come giudicate e se usate il dinamic eq, che è sotto il menu audissey.

allora..mi sto per cimentare nel collegare questo ampli alla mia catena.

Vediamo se ho capito giusto:

Ps3 in HDMI bitstream------>ampli in HDMI------->tv full HD
SKY HD: qui nasce il dubbio. Far passare HDMI dall'ampli (si sente sky in dolby cosi?) oppure HDMI alla TV e ottico all'ampli.

XBOX 360. HDMI all'ampli basta per far passare anche il suono o serve cmq ottico?

Western Digital TV in HDMI-------->Ampli e poi tv.

Consigli?