DVD ovviamente ;) Comunque sia, un film magnifico, inclassificabile.Citazione:
Originariamente scritto da Sandman
Ciao!
Marco
Visualizzazione Stampabile
DVD ovviamente ;) Comunque sia, un film magnifico, inclassificabile.Citazione:
Ciao!
Marco
per forza DVD, non c'è molta sceltaCitazione:
Originariamente scritto da poe_ope
Certo che esistono, in Giappone! :DCitazione:
Originariamente scritto da jesse-james
ho tutte le versioni (incluso Ghost in The Shell 2.0)
Il Blu-ray di Innocence è Region A, poco male, lo vedo su un Panasonic DMP-BD80 region free
..ho capito...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
allora dovrò comprarmi per forza le release giapponesi...:(
se non altro avrò modo di migliorare il mio inglese!!.. e di imparare un pò di giapponese!!:D
..però apparte gli scherzi, non è possibile che due opere del genere non abbiano ancora trovato posto per una release in BLU quì in italia..
se avessi i soldi comprerei io i diritti e li produrrei io sti due dischi...!!:O
mah...:confused:
non so in quanti possono reggere una proiezione del secondo capitolo :D
quando lo andai a vedere al cinema con un pò di amici mi guardarono malissimo a fine film perchè effettivamentei dialoghi erano "leggermente" complessi
..ed è proprio questa la bellezza delle due opere (se chiaramente ti stai riferendo al mio intervento su "GHOST IN THE SHELL" 1&2 ), poichè hanno una introspettività unica!!!:OCitazione:
..a mio avviso andrebbero analizzati , studiati e guardati molto spesso ed al meglio del loro stato, quindi ovviamente in BLU RAY!!!...
IO prego ogni giorno che ne facciano uscire le due versioni in BLU quì in italia!!!:( ... poichè fra l'altro il doppiaggio nostrano a suo tempo era stato fatto molto bene!!!...;)
Trasformare "Innocence" in "l' Attacco dei Cyborg" denota una perversa fantasia, penso che la traduzione sarà stata decisa dopo un attenta riflessione scaturita da un dialogo del tipo:Citazione:
lo chiamiamo "Innocenza" come in Giappone?
No, già non se lo vedrà nessuno, metti un titolo figo, tipo L'attacco dei Robot Assassini che Esplodono.
Facciamo l' attaco dei Replicanti?
No, che la Warner ci fà causa per plagio a Bladerunner
Allora L'attacco dei Cyborg
Figo, mi piace.
Scusate l' OT ma erano anni che mi tenevo dentro questa "riflessione colta" :D
Se potrai ti invito ad ascoltare con attenzione la traccia Jap 7.1 di Innocence, realizzata in toto da Skywalker Sound, rimarrai tipo così :eek:Citazione:
Di Nausicaa ho la LE Giapponese (per altro sempre Edita da Buena Vista.... Japan),
http://static.blogo.it/comicsblog/nausica_bd.jpg
notavo che l'edizione USA è certificata THX :eek:
L'audio Giapponese 2.0 e PCM , nell'edizione USA DTS HD Master Audio.
Le possibilita tecniche per editare degli ottimi bd,anche da materiale antico, oggi non mancano di certo.un esempio su tutti il lavoro eccellente fatto con "akira",o i piu recenti "evangelion 1.11 e 2.22".
il punto è,come da altri gia sottolineato,che la produzione di titoli di nicchia come quelli di cui si parla in questo 3d non solo in italia non porta guadagni,ma spesso nemmeno a rientrare dei costi.
questo per piu motivi,ma il piu grave è senza dubbio la pirateria.
infatti il numero di italiani che alla fine guarda questi titoli non è per nulla inferiore a quello degli altri paesi europei e non solo,ma la maggior parte(direi un rapporto 20:1 o peggio)li scarica illegalmente invece di comprarli.
il circolo poi diventa vizioso,dato che le poche vendite portano all aumento dei prezzi al pubblico,che riduce ulteriormente le vendite.
questo fa capire quandi il perchè sia cosi difficile avere i titoli che molti altri paesi hanno.
faccio queste riflessioni da appassionato e da addetto vendita di settore,piu precisamente in un media world.dico questo perchè ormai in italia siamo arrivati al punto che per cd,dvd e bd(oltre che giochi),non è strano vedere persone che vengono sistematicamente a segnarsi i titoli delle novita per poi andare a scaricare dalla rete(e non certo per vie lecite).
è diventato tanto "normale",che a volte me lo dicono pure:
"..ma questo è il nuovo di Miyazachi?
risposta mia:si certo,con aria soddisfatta.
ahh,non lo sapevo...allora mi segno il titolo cosi vado a scaricarlo.grazie!".
e non pensiate sia successo una volta sola...ormai è all ordine del giorno.
questa lunga digressione,al limite dell ot e di cui miscuso(ma a volta mi serve raccontare per sfogarmi),per cercare di comprendere la cause di questa sitazione assai sgradevole e di cui non vedo soluzione.
tornando a tema,tra i titoli che piu vorrei vedere in bd,c è sicuramente "princess Mononoke",ma per ora mi dovro accontentare di vedere,dal 9 marzo,"Porco Rosso" in dvd. :p
Il giorno che lo avrò fa le mani (in edizione JAP ovviamente) farò fondere il lettore blu-ray a forza di rivederlo.... :DCitazione:
Originariamente scritto da kaio
anch'io voglio mononoke!
Nel mio ultimo(in realta unico :p )viaggio a tokyo,ormai 2 anni fa :rolleyes: ,ho visto cose che voi umani...
battute a parte,ormai su internet si puo vedere e avere tutto da qualsiasi parte del mondo,giappone compreso,ma vedersi certi titoli tutti li,insieme,maneggiabili,e vedere che i tanti clienti che passano ti guardano straniti perchè ti vedono in adorazione verso una cosa per loro assolutamente normale,mi ha fatto davvero male :cry: .
e non parliamo poi delle colonne sonore...
c è praticamente tutto,anche di serie anni70.per il materiale dello studio ghibli,spesso si trovano anche gli sacd stereo e multicanale,che per un audiofilo italiano come me che qui non trova nemmeno la classica in tale formato,è stato un shock :eek: .
il problema è che i costi sono tutt altro che popolari,anche per loro,ma nonostante cio,la pirateria non esiste.
se avessi avuto qualche centinaio di euro in piu,la prima serie di lupin III l avrei presa in bd,come molte altre cose golosissime,ma poi sono tornato in realta,cioè a vivere in italia con i nostri limiti :cry: ,ma anche i nostri vantaggi :)
..ed anche quì siamo in due!!!!:cry:Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74