Sarà magia?:pCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=doraimon+pv1
:D :D :D
Visualizzazione Stampabile
Sarà magia?:pCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=doraimon+pv1
:D :D :D
ciao io ho appena finito di vedere trasfomer e devo dire che il sub picchiava duro botti secchi e precisi ,senza code. ps.io non sono un gran esperto ma sembra che il sub funzioni bene :D
Se avete il Demo disc THX II c'è lo spezzone di cui parla Caccamo!Citazione:
Originariamente scritto da Caccamo84
Questa tua segnalazione è molto importante perchè in tal caso potrebbe anche non trattarsi di una partita difettosa dei 10" visto che lo hai preso nello stesso periodo di caccamo!Citazione:
Originariamente scritto da marcello1963
Secondo me per fare dei confronti decenti bisogno usare il cd test e non le colonne dei film.
In secondo luogo vorrei dire che a 25Hz, più sotto non andrei con il test, il suono che ne viene non ha niente a che fare con una scureggia, neanche lontanamente. Si deve solo sentire un suono cupo, continuo e lo si sente più a livello fisico che uditivo. Se si sentono scureggie ci saranno o problemi al sub o, ed è il caso più frequente, c'è qualcosa che vibra (nel mio caso era il retro dei mobili anche se fatti da un ottimo multistrato ma che non era stato incollato e quindi con una certa pressione sonora andava in vibrazione). Altre volte possono essere le finestre, gli oggetti sui mobili o dentro di essi, oppure il sub stesso se non stabilmente posizionato o posizionato su mobili in legno.
Ciao.
Complimenti hai scoperto la non linearità del sub in ambiente (per cui ho sempre consigliato almeno l'equalizzazione) ed il fatto che o il sub è difettoso o è mal posizionato o ci sono delle vibrazioni che vengon dal tuo ambiente.Citazione:
22hz...scureggia...
33hz...scureggia con innalzamento audio notevole e forte distorsione,,
40hz...suono basso ma lineare...
50hz...perfetto, suono continuo profondo e senza distorsioni.
Ciao.
Infatti Mares, prova a cambiarlo di posto e regola bene la fase ;) !
ciao chiaro come posso fare l equalizzazione del sub hs10 quella che mi avevi consigliato qualche post fa grazie:DCitazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Vai sul mercatino di questo sito e prendi l'eq behringer deq 2496.
Questo è il sistema più semplice e veloce per ottenere dei buoni risultati mentre per ottenere degli ottimi risultati bisogna lavorarci tanto.
Se hai intenzione di lavorare tanto, ma a volte si riesce a farlo funzionare anche con relativamente poco lavoro, c'è un altro sistema che è l'equalizzazione tramite convoluzione con i filtri generati da DRC. Con questo sistema i risultati sono ottimi e non si fermano al solo sub ma riguardano tutte le vie. Con questo sistema hai bisogno di un computer, un microfono per le misure e di una scheda sonora decente (ad es. una X-Fi va benissimo).
Ciao.
comunque il mio sub sotto i 40hz non regge. Il suono che rilascia e' completamente distorto. Rilascia una pernacchia di basso... Ho cambiato anche la posizione ma sotto questa frequenza non ce la fa'. Non capisco se e' una questione di regolazioni o e' il sub che ha qualcosa che non va'. Qualche post fa' avevo chiesto gentilmente se qualcuno poteva fare la stessa prova. Qualcuno l'ha fatta?
fate una prova in comune solo voi cn gli hrs10..chi lo tiene più oltre a marcello1963?Citazione:
Originariamente scritto da mares
arrivato ieri pomeriggio l'hrs12, direi che una consegna cosi veloce si vede raramente, complimenti massimo:)
Un altro possessore di Hrs12! :D
facci sapere il prima possibile le tue impressioni!;)
purtroppo causa lavori in casa non potro' darvi le mie impressioni prima della fine di agosto:( , molto probabilmente faro' solo una prova in un negozio di un amico per verificare che tutto vada bene.
ah peccato!
vabbè non disperare, questo sacrificio ti verrà ripagato appena lo accenderai in casa e ti siederai sul divano ad ascoltarlo!;)