L'hai detto.Citazione:
Originariamente scritto da Panny71
In ogni caso, con un ddt esterno c'è un passaggio in più (la scart, appunto). Ma se la qualità di quello esterno è superiore, con un buon cavo dovresti vedere la differenza.
Visualizzazione Stampabile
L'hai detto.Citazione:
In ogni caso, con un ddt esterno c'è un passaggio in più (la scart, appunto). Ma se la qualità di quello esterno è superiore, con un buon cavo dovresti vedere la differenza.
Allora.. oggi pomeriggio ho fatto il giro di 4 grandi catene di elettronica per vedere i bambini dal vivo e fare delle prime comparazioni..
Ho girato al MW Romanina dove avevano vicino un Pio 507XD un Pana 50PZ700 e un LG-50PC1RR, c'era un filmato dimostrativo della Pioneer in hd a 720p, il Pana e il Pio se la battevano, vinceva il Pana nella definizione mentre un po' meglio il pio nella naturalezza dei colori (con quei settaggi di default), LG invece non sfigurava poi ad occhi profani come i miei ma un altra categoria per la profondità del nero che sembrava grigio (mi aspettavo meglio il nero del pio507..).
Poi MW Schiavonetti, lì ci sono praticamente tutti. Allora.. il Pio 508XD ha veramente un nero spettacolare sopra a tutti, il Pana 50PZ700E non era vicino ed aveva altre immagini in hd ma era uno spettacolo. Avvicinandoti ad un FULLhd vedi la differenza nella grandezza dei pixel che scompaiono mentre si vedono nei hdready (a 5 cm parlo..).
Il Samsung PS50Q96HD stava tra il Pana50PX ed un Pana42PZ e non faceva poi una figuraccia un buon nero e buon colore.
Li ho visti sia con canale Sky HD che Sky normale e devo dire che il Full si vedeva bene uguale nella visione SD.
Saturn fiumicino aveva il 507 e devo dire che effettivamente è un altra cosa rispetto al 508 come nero. Il Pana avevano un 50PZ700E e un 42PX70E e quì ho notato una differenza di contrasto maggiore nel PX (causato dal rapporto di contrasto 5000 del PZ700 contro i 10000 del PX70? meglio allora il PZ70E?).
Conclusioni:
- il Pio 508XD ha una profondità del nero che non ha nessuno.
- il Pio 507XD bellissimo ma non come in nuovo nato 508
- il Pana PZ il migliore dato anche il prezzo e un FULLhd veramento bello a vedersi rispetto agli altri hdready (ma forse da preferire il 50PZ70E rispetto al 50PZ700E visto il contrasto maggiore?).
- il Pana PX meglio del 507 e quasi allo stesso livello del Pio 508.
- il Samsung 50Q96HD sotto agli altri (buono il nero) ma per quel che costa molto valido.
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Grazie naponappy!
Potresti consigliarmi un buon cavo???
su questo sono d'accordo ovviamente, ma se uno cerca un prodotto non oltre una certa cifra (qualunque sia) non è che si può impiccare perchè tutto fa schifo....altrimenti io sarei sul pennone più alto :pCitazione:
Originariamente scritto da naponappy
secondo me chi si avvicina a questo settore (come ad altri) deve avere il modo di apprezzare di persona le differenze qualitative dei vari modelli, la funzione di un forum è quella di far tesoro dell esperienze di altri ed evitare tavanate galattiche (che cmq altri han fato per te :( ), ma solo una sana esperienza può portare ad apprezzare certe finezze ! passare dal nulla al top spesso non ne fa apprezzare i risultati....se poi ci sono persone che (per disponibilità economiche) impiegano anni al posto di mesi...pazienza, fa parte del gioco, o no....quindi grazie a tutti quelli che ci danno i loro utili consigli ;)
a ecco, addeso è chiaro, corregge lo zapping o le informazioni sul palinsesto di Boing:pCitazione:
Originariamente scritto da BYRoN
Sai perchè, molti potrebbero pensare di risolvere problemi di ben altro calibro scaricando nuovi firmwares;) (della serie è possibile risolvere i problemi dei microscatti?)
la questione è semplicissima: il DTT esterno esce in ANALOGICO (RGB) mentre quello interno lavora tutto in digitale (Digitale terrestre). con quello interno si evita la conversione D/A/D. non mi risulta che estatano DTT con HDMi ma chissa in futuro ...Citazione:
in tutto il resto del mondo esistono le cam per il DTT in modo da poter usare quello interno al TV anche con le schede prepagate: solo in italia con le schede si deve usare per forza il decoder esterno (vale per mediaset e la7, ma anche per il decoder SKY)
ciao BOH?
per me no di certo, anzi 300 son pure troppi per delle differenze minimaliste che si evidenziano solo su grandi schermi dai 60 in su.Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
Il pioneer dv 400 è un valido prodotto, io ce l'ho da qualche giorno abbinato al 42 px e con 120 euro ti visualizza anche i 1080p, che volete di più?
Io ho un Dtt Thomson 3000 e non noto la minima differenza, identici.Citazione:
prova a controllare di aver impostato l'uscita scart del tuo decoder su rgb;)
Scusate il Pana PX700...ha sia la funzione di dividere lo schermo a metà con due fonti esterne..esempio...SAT e PC...ed ha anche quella di dividere lo schermo con un unica fonte?!? solo analogico oppure solo SAT...!?!? si possono fare anche finestrelle o solo dividere lo schermo a metà?!?
Grazie Ragazzi ;)
forse si potrebbe usare un DVD rec con uscita HDMI, chissà se entrando in analogici con il decoder per paytv il lavoro dello scaler è migliore:confused: sarebbbe anche da verificare (se qualcuno lo ha già provato se un decoder con DT integrato (non pay però non esiste ancora la cam adatta..) fa un lavoro migliore del Pana :)Citazione:
Originariamente scritto da BOH?
ciao, posso chiederti che lettore avevi prima del DV400 ? che migliorie hai notato, che collegamento usi, con che definizione esci...:) ?Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
@sentimento 21
Certo figurati.
Premetto che ho anche una ps3 ed è un pelino meglio con i dvd.
Comunque per rispondere alle tue domande:
avevo, anzi ho ancora un samsung hd 950 decisamente inferiore al pio, ha preso la direzione della camera da letto come secondo lettore.
Le differenze son tante e questo perchè il Pioneer permette molti parametri nei settaggi, basta un pò di pazienza e si riesce a calibrare l'immagine in maniera soddisfacente se non ottimale.
utilizzo un cavo hdmi verso un plasma Panasonic 42px70 a 720p oppure 1080p. Differenze tra le 2 risoluzioni, quasi nulle:)
anche io ho un thomson 3000.
sintonizzandomi sui canali premium quando mandano i banner o le pubblicità dei film noto un miglioramento se uso il decoder.
sinceramente è questo l'unico appunto che mi sento di fare al dtt interno, le differenze non sono grandissime ma io le vedo.
Parlo anche dei canali mediaset canale 5, italia 1, rete 4.
Aiutatemi a capire la differenza dei dati di contrasto tra i due modelli 50PZ700e e 50PZ70E.
Sul sito ufficiale Panasonic italia riporta che il 50PZ700E ha un contrasto di 5.000:1, mentre il "fratellino" 50PZ70E di ben 10.000:1.
Andando su 4 negozi on-line che hanno in catalogo il 50PZ70E tra le specifiche tutti riportano un copia incolla del sito panasoni ita che però segna un 5.000:1 di contrasto.
- Adesso qual'è il dato giusto?
- Possibile che il 700E che dovrebbe esser superiora ha invece solo 5.000 mentre il 70E 10.000?
- Conviene allora se i dati del sito panasonic sono giusti prendere il 70E visto il contrasto migliore?
- La differenza tra i due è solo nell'audio e nelle 2 hdmi e scart del 70 invece di 3 del 700 o c'è dell'altro (funzioni PIP ed altro)?
AGGIORNAMENTO EDIT: sono andato sul sito francese della panasonic ed ho scoperto che lo stesso modello il TH-50PZ70E ha il rapporto di contrasto di 5.000:1 quindi sul sito italiano è sbagliato il rapporto 10.000:1, inoltre la differenza della funzione multi schermo PIP\PAP\PAT per il 700 mentre solo PAP per il 70.
http://www.panasonic.fr/servlet/PB/m..._l3/index.html
P.S. peccato che però quì http://www.panasonic.fr/servlet/PB/m..._l3/index.html (nella pagina del 70E) mentre la pagina è del 50 pollici tra le specifiche a dimensione schermo riporti 42... IL MISTERO SI INFITTISCE!!!
Non so cosa sia successo ma se provo ad accendere il plasma (panasonic 42px70eh) mi salta la corrente e si spegne tutto!
Non so da cosa può dipendere, sicuramente si è rotto qualcosa... voi che dite sia????
Basta che chiamo un centro assistenza panasonic in generale o c'è un numero in particolare da chiamare????
Aiuto raga