Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pedro343
purtroppo l'effetto neve non ha dato gli esiti sperati.
poi con un'oretta di Piowash mi pare d'aver attenuato un po' il problema, ma voglio andare fino in fondo...
Purtroppo sia con l'uno che con l'altro servono ore e ore di visualizzazione ininterrotta.
La schermata del Service Menu, da quello che so, è analoga a quella del Pionwash, che era appunto quello che ti consigliavo in alternativa all'effetto neve. Quindi non credo servirebbe a molto di più...
In aggiunta, quello che puoi fare mentre visualizzi questi segnali per ripulire lo schermo è impostare la modalità Dinamica con contrasto al massimo (magari lo hai già fatto) e soprattutto visualizzarli fin dal primo istante di accensione del plasma, dato che a quanto pare i primi minuti di accensione sono i più sensibili alla ritenzione, quindi analogamente dovrebbero anche essere i più utili per la pulizia stessa (ritenzione al contrario... :D ).
Ettore
-
Ciao! appendere la tv al muro comporta un surriscaldamento..potrebbe avere dei problemi.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da giramondo1977
Domattina finalmente mi arriva! non vedo l'ora!
Mi date qualche buon cnsiglio su come effettuare il rodaggio? un amico usava una funzione con una schermata di colori che si muoveva x tutto lo schermo. cos'è? serve?
Inoltre vorrei appenderlo alla parete con un supporto murale, quale mi consigliate o avete voi?
Appenderlo alla parete, comporta un surriscaldamento , e possa dare dei problemi.ciao:)
-
?
Appenderlo non comporta necessariamente un surriscaldamento, a meno di condizioni molto particolari, tipo supporto a muro ultrasottile (che lasci uno spazio fra tv e muro inferiore agli 8-10cm) e/o presenza di un mobile sopra e ai lati del tv, che comporti una sorta di incapsulamento del tv stesso una volta appeso al muro.
Con un supporto adeguato (che rispetti la distanza minima dal muro indicata nel manuale) e con un corretto spazio sopra al tv, per far defluire l'aria calda estratta dalle ventole presenti nella parte superiore del retro del tv, non c'è alcun problema. In più, non è che in condizioni normali il V20 (io ho un 50") scaldi in maniera particolare...
Ciao.
Ettore
-
la tv sarà sola soletta sul muro bianco quindi non ci sarà incapsulamento, al max metterò un mobiletto basso sotto.
Che staffa usate voi?
avevo pensato che per evitare gli sbalzi di corrente e quindi possibili rotture usare un protettore tipo qst della Trust
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15899
che ne pensate?
Un'altra info, col tv mi hanno dato una prova gratuita x sky x 6 mesi...ma niente decoder e parabola...la tv ha un decoder interno? o molto più probabilmente devo chiamare sky e mi proporranno a pagamento la fornitura del decoder e parabola?
-
Scusate, ma come si fa a far diventare le bande laterali del formato quattro terzi da grigi a nere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Sarebbe anche interessante sapere se hai la funzione IFC impostata su On oppure Off, così come sapere se hai provato in entrambe le situazioni (è l'unica eventualità che mi viene in mente).
Ettore
Ciao,
ho finalmente povato a disabilitare l' IFC, ma il risultato non cambia... ho sempre quel noioso effetto "alone" intorno alle figure in movimento, soprattutto se su uno sfondo "a righe".
A qualcun'altro capita? E' meglio che mi rivolga all'assistenza?
Grazie
Marco
-
sei sicuro di averlo disabilitato per ogni sorgente video
dtt
hdmi1
ecc....
perche ogni uscita tiene in memoria le ultime configurazioni
per quanto riguarda le bande laterali devi mettere nell' opzione "pannello" alto,medio o basso
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
sei sicuro di averlo disabilitato per ogni sorgente video
dtt
hdmi1
ecc....
perche ogni uscita tiene in memoria le ultime configurazioni
per quanto riguarda le bande laterali devi mettere nell' opzione "pannello" alto,medio o basso
L'ho disabilitato solo per gli HDMI con cui faccio le prove (BD o DVD).
Marco
-
questo dovrebbe essere indicato come stabilizzatore di tensione + gruppo di continuità (?) giusto?
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200
-
Domenica è venuto a pranzo mio cugino..ha visto il V20 e ci è restato di sasso.E' sempre stato molto critico sulla qualità di immagine dei televisori,ha sempre denigrato gli ld a favore dei plasma.Da quando ha visto l'ultimo lcd della Loewe si è innamorato..ma ha un prezzo troppo alto.
Quando ha visto il V20 e soprattutto ha sentito il prezzo si è convinto e a breve dovrebbe prenderlo anche lui. Unico problema sarà la dimensione,io ormai mi ci sono abituato ma ha paura che sua moglie faccia storie.
Sempre più contento della scelta che ho fatto.
@giramondo1977 per il rodaggio io ho inserito una SD card con immagini in formato fullHD di colore uniforme,molte color bianco,alcune rosse,verdi e blu in gradazione differente.Lo lascio andare con la presentazione in loop..in meno di 2 settimane ho superato le 120 ore di funzionamento.
Prima di andare a dormire lo lascio con il canale analogico che fa effetto neve,tanto dopo un po' si spegne da solo.
Se vuoi guardare la tv non farti problemi..abbassa contrasto a circa 30-40 ed evita bande nere e loghi fissi.
Ancora non ho notato i difetti segnalati in questo thread..ma forse sono io a non intendermene.Meglio così..me lo godo ancora di più.. :D
-
"evita loghi fissi" non concorda molto con "se vuoi guardare la tv non farti problemi"... :p
-
setting plasma v20
Sig.Tacco:) sto calibrando il v20,con avchd regolo,modalita cinema..tutte le varie regolazioni..luminosità,nitidezza,ecc. domanda n°1 la scala dei grigi con cosa si regola? domanda n°2 gli rgb cutof e gli rgb gain, a cosa servono? Ciao e grazie.:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da the_real_redeagle
"evita loghi fissi" non concorda molto con "se vuoi guardare la tv non farti problemi"... :p
Intendevo,se c'è qualche programma che ti interessa guardalo senza problemi..se riesci a evitare loghi fissi per ore è meglio.
Ma sono dell'idea che ci si debba godere il V20 senza troppe pippe mentali sul rodaggio.Per quanto mi riguarda non ho mai visto stampaggi..è un plasma di ottima qualità e se risente dei tipici inconvenienti,lo fa in maniera molto leggera.
Al massimo si può usare lo zoom per eliminare i loghi nelle prime ore..ma non ne vedo una così estrema necessità..
-
nessuno sa darmi risposte in merito al gruppo di continuità?