Visualizzazione Stampabile
-
E' chiarissimo. Ma credimi, io sono il primo a credere proprio nelle misurazioni strumentali (sono informatico ormai da tantissimi anni, e qualcosa vorrà pur dire). E' da lì che parte tutto.
A proposito della modalità dinamica, non sono poi così tutti sprovveduti come si voglia far credere. Tanto per dire, se entrasse un LCD in casa mia, mia moglie e mio figlio sarebbero i primi a scaraventarmelo giù dalla finestra (e guai a togliere la modalità cinema dal TV!!) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
...Quando dovrò cambiare tv anziché consultare le review di David Mackenzie, farò un salto qui a chiedere a qualche "illuminato" un parere e una recensione degna di tale nome sul prodotto a cui sarò interessato!...
Scusa ma se non ti interessa l'opinione degli altri che ci vieni a fare sul forum?
Se c'è una cosa positiva che ha portato il web è proprio lo scambio di opinioni fra chi i prodotti li usa e non li recensisce.
E' il motivo per cui le riviste audio-video cartacee sono fallite, insieme alle loro recensioni più o meno affidabili.
-
Citazione:
antani
Scusa ma di quale misura stai parlando? Ma l'hai letta la prova di Mackenzie? Quello che scrive e' esattamente quello che sostengo da sempre e che ho ripetuto diverse volte anche in questo thread, cioe' che la qualita' di un TV non e' definita da quanto e' piatta la riga del grafico di Calman.
I difetti che vengono segnalati nel test sono:
- scar..........[CUT]
Forse non mi son spiegato bene, ci riprovo: volevo chiarire la differenza tra un parere ed un test, chiaro? In senso assoluto non necessariamente riferito ad un tv ed all'Oled.
Poi stesso tu elenchi una serie di difetti, magari tu ci passi su a questi giusto per avere un tv con un nero imbattibile, ma io non sopporterei una risoluzione in movimento così carente, e non c'è bisogno di test, se leggi uno dei miei primissimi post sull'Oled, dichiaro proprio che quando ho visto il primo Oled esposto EA980 ho notato che il movimento era peggiore di un lcd LG messo di fianco. Senza polemica ma se uno fa il calibratore ISF ha l'occhio allenato e quindi se da un giudizio non è tanto soggettivo come puo essere il mio ed il tuo che di mestiere facciamo altro.
-
Citazione:
Carlo46
Ordinato il 930, ringrazio piokuro per le dritte sull'acquisto....'presenta un amico'...hehe
Ora aspetto con ansia, dopo un anno di vederli nei CC , finalmente arrivera' a breve.
Che bello così avremo un altro a cui "rompere le scatole" con mille domande :)
Auguri Carlo! Tienici aggiornati.
-
Citazione:
antani
Scusa ma se non ti interessa l'opinione degli altri che ci vieni a fare sul forum?
Suvvia antani, la conosci già la risposta. Il parere mi interessa nella misura in cui è "attendibile" secondo i MIEI parametri. Non basta possedere un tv d'alta gamma per diventare automaticamente un esperto e tantomeno se fino all'altro ieri il neo-possessore oled (parlo in generale e senza riferimenti ad alcuno) magari aveva un LCD manco calibrato sparato in torch-mode! Cosa vuoi che ti dica costui? Che l'oled LG si vede male???
Infine, la questione non è credere ciecamente in qualsiasi recensione, ma insomma, alcuni "nomi" sono ormai stra-noti per gli appassionati e considerati davvero gente esperta ed affidabile. Non vuoi dargli credito? Liberissimo, ma non venire qui a dirmi che il parere "del possessore qualunque" ha più peso di quello di un calibratore ISF (fino a prova contraria NON prezzolato - oppure vogliamo allinearci al malcostume itaGliano che prevede che si sia colpevoli fino a prova contraria? :rolleyes: ). Se vogliamo fare i "buonisti" allora raccontiamoci che qui dentro siamo tutti "dei Mackenzie" e cantiamocela e suoniamocela all'infinito, se vogliamo fare i realisti, a costo di risultare impopolare, sarebbe il caso di utilizzare un approccio un tantino differente.
-
@thegladiator
hai ragione.... chi non conosce la parola "calibrare" non puo' di certo dire che un oled e' peggio di un lcd... ti faccio un'esempio, mio fratello l'ha preso da circa 15 gg al posto di un lcd , beh sentendo mio nipote ( abitiamo 800 km distanti) quell' oled e' uno spettacolo :eek: ...profondita', nero, dettagli, ecc.. l'hanno scioccato ;) ha visto gia' un poco di bluray .... e' soddisfatto!!
-
Ma che sia comunque un gran oggetto e di forte impatti scenico non lo mettiamo in dubbio, il discorso è legato al fatto se può (allo stato attuale NO) diventare o meno il nuovo reference level..poi ovvio che per gente con la tua sala magari questi TV sono caccole ;)
-
Tonino, complimenti per la sala!! ;)
-
Grandissima sala Tonino, complimenti davvero! Bella e ben attrezzata.
-
Complimenti Carlo46 per l'acquisto, mi sa che io sarò il prossimo. Dove l'hai acquistato, ti danno la garanzia Italia?
Un dubbio che chiedo a quanti scrivono su questo Thread: ma quindi oggi cosa possiamo valutare di meglio rispetto al Lg 55 930 al prezzo di circa 2400 euro? Intendo modelli nuovi disponibili oggi sul mercato.
Grazie a tutti.
-
Citazione:
andreac_fe
Un dubbio che chiedo a quanti scrivono su questo Thread: ma quindi oggi cosa possiamo valutare di meglio rispetto al Lg 55 930 al prezzo di circa 2400 euro? Intendo modelli nuovi disponibili oggi sul mercato.
Grazie a tutti.
Premesso che questa discussione non è un "consigli per gli acquisti", la tua è la classica domanda da un milione di dollari! Di meglio a quel prezzo si trova ancora (forse) qualche panasonic 55vt60 se vuoi stare sui plasma. Oppure, soprattutto se non resisti al richiamo del 4k "a tutti i costi", un buon lcd come il sony KD55X9005B. E' un po' una scelta filosofica....nel primo e nel secondo caso ti porti a casa due ottimi televisori che sono il top di un evoluzione tecnologica durata anni, se opti per l'oled invece fai un salto nel buio e ti porti a casa un televisore con ancora alcune magagne ma che è in grado di sfornare immagini da lasciare a bocca aperta.
-
Citazione:
andreac_fe
...Un dubbio che chiedo a quanti scrivono su questo Thread: ma quindi oggi cosa possiamo valutare di meglio rispetto al Lg 55 930 al prezzo di circa 2400 euro? Intendo modelli nuovi disponibili oggi sul mercato.
Grazie a tutti.
Credo niente! Mi spiego: sono settimane che sto seguendo passo passo il thread si discussione del 55EC9300 omologo statunitense del 55EC930V e dopo l'aggiornamento del firmware anche i problemi legati alle scene in movimento ("judder") pare che siano spariti. Ho il sospetto insomma che i test che evidenziavano alcune carenze non siano frutto di malafede, ma semplicemente del fatto di limiti (risolti) del software.
P.S. - Saluto tutti: ho trovato solo ora questa discussione.
http://www.avsforum.com/forum/40-ole...ly-thread.html
-
Citazione:
Plasm-on
Grandissima sala Tonino, complimenti davvero! Bella e ben attrezzata.
grazie davvero ....i complimenti fanno piacere dopo aver speso tanta fatica per ben 1 anno ;)
-
Citazione:
thegladiator
Tonino, complimenti per la sala!! ;)
grazie anche a te thegladiator ;) fine OT
-
complimenti, verrei volentieri a bussarti la porta con i piedi ( vediamo chi indovina perchè con i piedi Napoletani astenetevi !!!) pur di godermi un magnifico film tipo AVATAR !!!:D