Citazione:
Originariamente scritto da proteo
6500 penso sia un problema della mia rete domestica
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da proteo
6500 penso sia un problema della mia rete domestica
io ho collegato un altec lansing fx 4021 con il semplice cavo all'uscita delle cuffie,in quanto è un sistema 2.1 e l'uscita è stereo, inoltre il lettore blu-ray non lo possiedo, quindi non mi serve l'uscita 5.1. In questo modo senti tutto quello che esce dalla tv e gestisci l'audio con il telecomando della tv. Io l'ho collegata appena presa, non ho mai provato a guardare un film con l'audio originale della tv perchè è a dir poco penoso!Citazione:
Originariamente scritto da tecnology2010
L'adattatore di cui parli tu non ha senso di essere impiegato in quanto esci con un segnale di alta qualità per trasformarlo in un segnale stereo, per di più l'adattatore non mi pare che costi poco.
Sto quasi per comprare il samsing c6000 ma un dubbio mi sorge atroce.Ho visto il full led lg di mio fratello,anche con una fonte di luce diretta sulla schermo non riflette a quindi ha un'ottima visione e non ha quei riflessi fastidiosi che hanno molti tv.Ho visto che invece il 6000 avendo un paraschermo in plexiglas o che cosa,potrebbe avere quei riflessi super fastidiosi.chi di voi mi sa dare consiglio?
domanda da niubbo: sapete se guardando un file mkv tramite hard disk esterno l'audio esce in 5.1 dalla uscita ottica laterale della tv?
mi son sfogliato il manuale e a pagina 39 sembra che sia specificato che tale uscita veicola solo audio stereo :eek: :confused: , volevo conferma prima di comprare un cavetto ottico
L'audio esce in DD o in DTS....ma solo se viene impostata l'uscita ottica in ac3.
esatto. fatto così e funziona perfettamenteCitazione:
Originariamente scritto da dinox_77
Mi puoi dire come va il tuner sat ?
E piu nello specifico, il tuner sat e' compatibile con impianti SCR (Unicable) ?
Lo slot cam e' solo per il DTT o si puo usare anche con il Sat ?
Grazie mille.
il metodo dell'uscita delle cuffie lo già provato ma a me mi funziona solo il sub+l'altoparlante dx il sx è muto, e poi appena metti il jack delle cuffie nella tv va in mute e ogni volta che non voglio usare l'impianto lo devo scollegare, non è tanto comodo!Citazione:
Originariamente scritto da peppuzzen
devo configurare qualcosa nella tv per far funzionare tutti e tre gli altoparlanti del 2.1? o devo usare un cavo particolare?
e poi è normale che io i canali tv li sento nel 2.1 e le altre cose cioè usb, internet samsung pc share o hdd li sento solo negli altoparlanti della tv?
Al TV Philips di mia madre abbiamo collegato delle cuffie wireless (Sony se non erro) e, premendo un apposito tasto sul telecomando Philips, viene attivata l'uscita cuffie e disattivati gli altoparlanti.
La trovo di una comodità esaltante. Il mio vecchio Sony sconnetteva gli altoparlanti infilando il jack delle cuffie che è quello che normalmente fanno tutti gli apparecchio ch'io conosca.
Nel caso di questi Samsung serie C6000 che è nella lista di quelli che mi interessano, come funziona l'attacco cuffie? È HW o SW?
Citazione:
Originariamente scritto da eureka63
HW.
si esclude in auto
Citazione:
Originariamente scritto da tecnology2010
1. no, basta un semplice cavo stereo che collega i due apparecchi, io poi uso sempre il sistema anche per il tg, perchè l'audio originale ripeto che per me è veramente pessimo.
2. la scart funziona in uscita solo sulla sorgente tv, come è sempre stato.
E' HW ma con un circuito che rileva l'impedenza e a seconda che ci siano delle cuffie o un amplificatore adatta l'uscita , ovvero Amplificata in caso di cuffie , Premplificata in caso di amplificatoreCitazione:
Originariamente scritto da eureka63
Grazie x l'info :)Citazione:
Originariamente scritto da fraindovino
Cioè, riassumo:Citazione:
Originariamente scritto da laureato
- inserisco il jack delle cuffie --> si esclude l'altoparlante
- tolgo il jack delle cuffie --> si rimette l'altoparlante
Il volume (ed il mute) del telecomando pilota indifferentemente le due uscite (casse e cuffia).
Peccato, era meglio il meccanismo di quel Philips. :(
E quando attivo BD-wise e la tv mostra 720x576 è la tv che
fa upscaling?
Sinceramente, visivamente, non mi pare di notare differenze....