Sono difetti di gioventù purtroppo, ricordo i primi lcd avevano più pixel morti che vivi!
Visualizzazione Stampabile
Sono difetti di gioventù purtroppo, ricordo i primi lcd avevano più pixel morti che vivi!
http://www.hdtvtest.co.uk/news/lg-55...1410203929.htm
che botta....il nero nn e' tutto a quanto pare.
Ed e' inutile tirare fuori oled se poi ci mettono un elettronica cosi scarsa.
Se nn ci si buttano i jappi nn ne verremo mai fuori mi sa'.
Il voto finale e' emblematico.
Bellissime le immagini per paragonare il filtro on e off... davvero un bel lavoro
Potrebbe essere una "botta", ma non lo è in quanto prima di ogni cosa LG ( che sappiamo non essere il top !!! ) non ha dichiarato mai di avere prodotto ne il TV del secolo e solo nell'immaginario di alcuni appassionati si fantastica sul TV DEFINITIVO.
Ha prodotto però un TV che senza dubbi al suo esordio ha messo dietro tutti gli LCD :D LCD che ci vengono propinati da 20 anni con difetti e schifezze di ogni genere.........CHIARO ? ""gareggia per il primo posto"" solo con i PLASMA, tecnologia che anche una casa come la PANASONIC ha dovuto dismettere ( i motivi non interessano la tecnologia PLASMA è defunta !!! )........parliamo di PANASONIC.......non dell'ultimo arrivato !!!
Capisco che per gli appassionati risuona strano che una come LG sia entrata a gamba tesa e stia probabilmente spiazzando alcuni presunti o ex colossi del mondo dei produttori di TV, ma così è gli basta un piccolo miglioramento dell'elettronica una ulteriore limatina ai prezzi e avrà sorprendentemente fatto bingo !
Color was rendered beautifully; there was not even the slightest hint of the bluish dark shades or off whites mentioned previously. The combination of truly amazing contrast and very good color resulted in the most lifelike, realistic, and exciting image I've ever seen on a display.
In nearly every way, the EC9300 reminded me of the EA9800, which leaves me wondering if anything picture related was even changed. But that's not such a bad thing when, to quote my previous review, "the EA9800 is the best of the best, handily surpassing previous reference displays." That tradition continues with the seductively beautiful EC9300.
Chad.B recensione ec9300
As a result, we give the LG 55EC9300 a Recommended rating through gritted teeth. Its multitude of problems left us considering the lower “Qualified Recommendation” but owed to its outstanding and unique contrast performance, its current uniqueness and its revolutionary price, it pulls itself into “Recommended” territory.
David Mackenzie recensione ec 9300
non ho capito se il tv che ho a casa e' eccezionale o mediocre...
la tua è veramente una buona domanda...
In effetti ci sono diversi problemi e quella valutazione finale è da consderarsi di incoraggiamento :D
Se non lo sai tu che la vedi tutti i giorni :O.
Ogni tester può porre alcuni parametri davanti agli altri, non è che ci debba per forza essere uniformità di giudizio.
Di sicuro però la review di Mackenzie è stata in parte falsata dall'impossibilità di raggiungere una calibrazione corretta, e vorrei capirne il motivo, forse un firmware vecchio o addirittura un TV malfunzionante.
3 TV malfunzionanti? Se non erro mi pare di aver letto che hanno cambiato 3 TV durante la recensione, ma non vorrei sbagliarmi. Ad ogni modo, ma siamo davvero al punto, con tutto il rispetto parlando, di dover dubitare di D. MacKenzie , Katz & co.? Non è più facile ammettere che questi TV sono prematuri e basta? La cosa mi sembra ormai assodata.
Ma allora chad è un fesso?
Si stanno sprecando fiumi di inchiostro digitale, ormai le recensioni sono li agli occhi di tutti, poi ognuno vede quel che vede. ChadB non è assolutamente un fesso ma in linea di principio David è quello che mi piace di più e che trovo sempre equilibrato e preparato. Ad ogni modo io la mia idea me la sono fatta, se poi vi piace pensare che gli OLED attuali siano da Reference Level.. liberissimi di farlo e di spendere i vs. soldi come meglio credete. :)
Io credo che aspetterò ancora molto, molto tempo se la situazione non migliora repentinamente.
Ma non prenderla a male, stiamo solo cercando di capire se sti oled meritano o no...
E chi l'avrebbe presa a male? :) A me sembra ci sia ancora poco da capire, poi fai tu ... ;)