OK!
Comunque la richiesta di info su come settare in normale non era legata ad avere il miglior nero, ma come impostare la TV per la visione ottimale di tutto, TG, sport, programmi, etc.
Alzerò un pò il contrasto.
Visualizzazione Stampabile
OK!
Comunque la richiesta di info su come settare in normale non era legata ad avere il miglior nero, ma come impostare la TV per la visione ottimale di tutto, TG, sport, programmi, etc.
Alzerò un pò il contrasto.
il 42" è un po' fuori portata economica.. e in teoria anche il 37px80...Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
il px8 si trova con certe offertone in giro.. molto meno di parecchi 32"..
certo che ormai orientarsi sulla scelta di una tv è diventato complicatissimo.. :(
e poi visti nei megastore sembrano sempre peggio del mio crt 32"..
boh.. resto indeciso :D:D
Secondo me perdete solo tempo, io ero come voi, poi ho deciso per il 50px8e, da 3,5 mt non c'e' alcuna differenza con un full hd col pregio che le trasmissioni in sd le vedi bene.
Poi leggo che ne sono tutti entusisasti, cosa aspettate per 99 euro (se lo trovate ancora) ???
Ciao a tutti sono da poco un possessore di un Panasonic 37 PX80E, grazie ad aver letto tutti i vostri consigli. La Tv è spettacolare, però ora vorrei sapere da voi come ottimizzare meglio i collegamenti dei cavi, compresa l'antenna terrestre, avendo appunto la Tv, un decoder satellitare (Clarke-Tech 3100), con 2 prese scart e 1 component e un lettore DVD Divx (Lg 9500), con 1 presa scart e 1 component. Grazie
P.S.: sono un paio di giorni che non funziona l'aggiornamento dei programmi Guide Plus+ sul televisore, come mai?
ragazzi ma nessuno a visto il 42px81fv
Vorrai dire 999 euro;)Citazione:
Originariamente scritto da Ozio
Naturalmente..errore da dislessia da tastiera.
;)
Salve ragazzi, ho veramente bisogno di aiuto, non voglio aver buttato via 900 euro!!!!
Allora, ieri ho preso un pana 37PX80e.
Funziona, tutto ok. Sto facendo il rodaggio, quindi ho messo modalità cinema, tutti i settings sotto la metà, zoom3 e tv digitale.
Il mio uso è di 2/3 ore al giorno con xbox360, poi resta spento le altre 21 ore. Distanza 2 metri (non ho altro spazio)
Il problema che ho è che quando si muove la telecamera nei film o nelle partite o nei giochi, vedo parecchi sfocamenti, non riesco a seguire l'azione (senza zoom). è normale?
Per non parlare delle scie verdi, le vedo praticamente ovunque nei movimenti, certe volte sono gialle... mi danno veramente fastidio!!!
Che devo fare? Devo settarlo per mandarle via? Ma non aveva 0.001 ms di latenza? Andava meglio il mio samsung 32S8 !!!!
E poi non si può togliere il 100hz in Hdmi, component e vga!!!!!
Dite che se lo riporto in negozio sono tenuti a riprenderlo e darmi un altro modello? (tipo un LCD)
Tenuti a cambiarlo sicuramente no.Citazione:
Originariamente scritto da truemetalkeeper
Se il TV ha un difetto di funzionamento il venditore è tenuto ad applicare la garanzia, quindi a provvedere alla riparazione, solitamente inviandolo alla rete di Assistenza Ufficiale.
Se invece quello è il normale comportamento di quel TV non c'è nulla da fare.
Tu puoi eventualmente valutare se darlo indietro e prendere un modello diverso, ma sicuramente il negoziante può deprezzarti il valore dell'acquisto precedente, o non accettare il ritiro del "vecchio" modello, dipende da lui.
Se è stato acquistato presso un Centro Commerciale solitamente è loro prassi, entro tot giorni, di accettarne il reso con sostituzione con modello uguale o con altro modello pagando la differenza, ma è solo una loro prassi, abbastanza diffusa tra questo genere di negozi, non un obbligo.
Se è stato acquistato in rete vale il diritto di recesso, sempre entro tot giorni, e devi controllare le modalità per attivare la procedura, sul sito dovrebbe essere spiegato.
Ciao
se vedi le scie su un plasma e non su un lcd è davvero grave...
soprattutto se sei molto sensibile al verde ( che diventa giallo!?!?)...stranissimo però che tu lo veda ovunque, soprattutto nelle partite vederlo credo sia impossibile...
Secondo me devi andare subito dal negoziante, magari vacci anche incaxxato;) , ed esponi tutti gli evidenti difetti del tuo TV.Citazione:
Originariamente scritto da truemetalkeeper
Questo modello di Panasonic non ha nemmeno l'ombra di quanto da te menzionato, anzi, forse un po di effetto green ghosting, ma nulla di che.
Secondo me 2 sono le cose:
-o hai problemi nei collegamenti, magari fai prove incrociate con altri tipi di cavi nei reparti specifici (tipo con la 360 cerca di provarla in VGA-COMPONENT-HDMI) oppure cambia cavo.
-se non dovessi sortire miglioramenti, allora e' difettoso il TV, quindi vai di corsa a cambiarlo, se puoi.
ciao a tutti vorrei sapere la qualità del pannello 37px80 con canali SD dato che verrà utilizzato principalmente per quello....
il suo utilizzo sarà:
60% SD-Sky con eccezione di qualche canale di Skyhd
20% DVD-BD utilizzanto la ps3
20% giochi ps3
La mia paura che il segnale Sd-Sky si veda peggio rispetto alla controparte crt specialmente nelle partite di calcio non trasmesse in HD.
sul manuale del prodotto dice che allaccia il segnale a 1080p:
1125 (1080)/24p (solo HDMI)
1125 (1080)/50p (solo HDMI)
1125 (1080)/60p (solo HDMI)
cosa vuol dire?
100Hrz sono disattivabili mi sembra di aver capito
24p i BD non dovrebbero andare a scatti,giusto?
Il vetro del Palsma è come quello dei Crt?
Non posso salire di pollici per mancanza di spazio...e gli Lcd non voglio prenderli in esame...
voi cosa dite faccio un buon acquisto, valutando che spendo meno di 1000€
[QUOTE=Blashyrkh]se vedi le scie su un plasma e non su un lcd è davvero grave...[QUOTE]
Beh, le scie sull'LCd che avevo prima le vedevo eccome, ed è per questo che ho preso un plasma, solo che se c'è qualcosa di chiaro che si muove su qualcosa di scuro (o viceversa) vedo la sagoma di questa cosa che si muove come se lasciasse una scia indefinita, non riesco a capire chiaramente il colore, mi sembra verde, certe volte tende al giallo.
Mi fa veramente arrabbiare soprattutto con i videogiochi, gears of war è inguardabile, ed in generale tutti i fps.
Per quanto riguarda il luogo dove l'ho preso è un "megastore dell'elettronica" (mediawxxx).
Ho capito che non son tenuti a cambiarlo, ma almeno mi potevano avvertire che esiste sto greenghosting e che alcuni lo vedono altri no, io ho chiesto un tv che non vedessero scie, loro mi han detto: Il plasma, 0.001 ms e vai tranquillo. Le immagini erano belle, era un loop della panasonic, però immagini in movimento non ce ne erano e quindi mi sono fidato.
le scie verdi sono normalissime..è un difetto del plasma, e in gears of war si vedono parecchio, anche se dipende dai livelli...in altri fps non ho avuto alcun problema, ad esempio bioshock, cod4, timeshift ed altri...solo in alcuni livelli si notava...poi vabbè dipende dalla senisbilità della persona
Salve ragazzi,
Qualcuno su Panasonic 50PX8E ha provato gl iingressi frontali?
Mi spiego meglio, c'e' un S-video e 3 rca (2 audio e uno giallo) se collego al S-video funge tutto.
Se collego audio a rca audio bianco e rosso si sente, ma se collego Video a rca Giallo non si vede!!!
E' solo il mio??