[Panasonic Serie Px8xxE]

Ciao RAgazzi, devo proprio oggi andare a ritirare un 42px80e. Putroppo in macchina mi entra solo sdraaito. Ci sono problemi?
Non vedol'ora di montarlo.....
Grazie

Ciao
Leone1971
 
Si dovrebbe trasportare in verticale, in quanto il vetro del pannello è molto pesante e orizzontalmente si potrebbe rischiare qualcosa (il vetro potrebbe tendere un pochino a flettersi).
Nello scatolo c'è pure scritto di trasportarlo in verticale.
Non hai un amico con una macchina che ti possa aiutare?

ciao
 
lo puoi portare anche orizzontale, col vetro rivolto verso l'alto, basta che vai piano e stai attento a non prendere fossi!! inoltre una volta arrivato a casa, montalo e tienilo spento per qualche ora ...
 
Grazie a Blashyrk e xadhoom per i consigli. Ho trasportato il pannello nella mia macchina in orizzontale ed ho aspettato un paio d'ore prima di accenderlo (in pedi!) Fantastico, ancora mi devo abituare ad una visione così......
Un consiglio, mi convinene aspettare che superi le prime 150/200 ore prima di lavorare con i settaggi. Così come lo ho acceso sinceramente non mi smebra male, certo si possono migliorare delle cose. Comunque nessun paragone con il PHP 42" di mio fratrello.....
Grazie a tutti..vi terrò aggiornato sulla mia esperenza PANA....
 
pana px80 o pz80?

Ragazzi aiutatemi.Differenza 100 euro prendo il panasonic 42PX80 o il 42PZ8O?Con il full hd vedo peggio i canali normali rispettoall Hd ready? Utilizzo la tv con sky,sky hd,xbox360 e canali normali.Vi risulta che il 42PZ80 abbia il piedistallo girevole e il PX no? Altra cortesia che differenza c'è con il 42PX8 (solo il fatto che è opaco invece di lucido?) Scusate i troppi dubbi...Grazie
 
Leone1971 ha detto:
Fantastico, ancora mi devo abituare ad una visione così......

tranquillo...ti ci abituerai presto :D
io, a più di un anno e mezzo dall'acquisto del mio, ogni volta che lo accendo è sempre una goduria :eek:

ciao ;)
 
ciao a tutti i panasoxiani!!!
scusate un aiuto, ho il pana px80 37 pollici ho collegato il decoder dream800 nella presa hdmi, ogni volta che accendo il decoder devo usare il tasto av del telecomando della tv per vedere sky, mentre prima che l'avevo collegato in scart si vedeva automaticamente. é normale?
Per la cronaca i canali in hd si vedono bene e non vedo tutta questa differenza con un fullhd lcd.
 
controlla se il decoder ha l'opzione per abilitare il controllo HDMI (HDMI CEC)...se ce l'ha abilitala e vedrai che all'accensione si accenderà anche il tv sull'ingresso HDMi del decoder...
 
acquisto 42px80

questo messaggio è un ringraziamento a tutti voi del forum....ieri finalmente mi è arrivato il pannello in questione...non c'è che dire la visione è assolutamente ottima....grazie ed ancora grazie per avermi fatto dirottare sul prodotto che attualmente ha il miglior rapporto qualità/prezzo...grazie
 
settaggi 42px80

ciao ragazzi ho l'oggetto in questione da un paio di giorni tra le mani....sto smanettando con le impostazioni...ma voi per le partite ed i film come vi regolate....con contrasto etc...
utilizzate delle regolazioni come quelle di irochris...
grazie a tutti ciao
 
salve ragazzi. Ancora sono meravilgiato dal mio pannello. Ho acuistato una CI samrcam (venduta da u****ro) per la mia tessera DGT M******t e volevo chiedervi se è normale che non sia possibile utilizzare al funzionalià interattiva con i vari canali (è quella che sul mi dvb-t esterno PHP si attiva tramite tastino rosso per avere aggiornamenti dei risultati durante le partute, servizi vari ecc...). Dipende dal decoder pan ,dalla cam o da cosa?
Il fw cam è aggiornato (come da istruzioni pana).
Grazie a tutti
Ciao
 
I decoder integrati a questi tv sono i cosiddetti "zapper", privi di qualsiasi possibilità di interattività (ovvero non compatibili con mhp)...
 
esperienze di green ghosting

Ciao a tutti, sono nuovo ma mi sono letto decine di pagine del 3ad e tutte le FAQ di Ironchris sul PX80 che vorrei acquistare.

Come ultima info, Volevo solo chiedere a tutti: mi potete riferire le vostre personali esperienze di GG nell'utilizzo quotidiano del TV? Non con film in B/N o videogames, mi interessa solo il fenomeno nel cinema a colori.

Un'ultima cosa: non ho letto se il 100 Hz è disattivable...

Grazie,

Luca
 
Consumo elettrico del 42PX80

Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato nel presente forum, ma non ho trovato ancora una risposta precisa al quesito.

C'è qualcuno che possiede il suddetto pannello (42 pollici PX80) da qualche mese, e che ha potuto verificare con una certa esattezza il consumo effettivo di questo TV?

Lo so lo so, la ditta riporta 255W (uso presunto 215W) ma a me interessa sapere in termini di differenza di BOLLETTA che arriva a casa ogni due mesi (in genere).

Perché chiedo ciò? Semplice: proprio ieri, dopo oltre 2 mesi pieni di felicissimo utilizzo del PX80 mi è arrivata una bolletta dal valore circa TRIPLO (!!!) rispetto ai circa 50 euri che normalmente pagavo (per 2 mesi). Sinceramente questo proprio non me lo aspettavo!!! :confused:

Il mio precedente TV era un CRT 28 pollici da circa 80-100W di consumo, ma com'è possibile che la bolletta arrivi a triplicare? Sarà un errore di lettura del contatore elettronico ENEL???

Il mio PX80 lo sto usando da sempre in modalità CINEMA, a 100Hz.

Grazie infinite a chi vorrà darmi delucidazioni e (si spera) rassicurarmi..:D

Ciao
 
Blashyrkh ha detto:
ma lo tieni acceso 24 al giorno? è impossibile 150 euro solo per la tv :\

No infatti anche io credo sia impossibile. Da un calcolo basato sulle ore di utilizzo (menu hotel) vengono fuori circa 4 ore e mezza al giorno. Erano 4 ore e mezza al giorno pure prima che usavo il CRT, quindi non capisco come la bolletta possa essere triplicata!!

Insomma c'è qualcuno che ha confrontato la bolletta PRIMA e DOPO?

Ciao
 
Top