Ho contattato sempre direttamente il CAT, non ho mai interpellato PANASONIC direttamente. Posso dire di essere molto soddisfatto del trattamento avuto.
Visualizzazione Stampabile
Ho contattato sempre direttamente il CAT, non ho mai interpellato PANASONIC direttamente. Posso dire di essere molto soddisfatto del trattamento avuto.
Onestamente non sono riuscito a capire se quello di cui state parlando sia semplicemente dithering o meno.
Mi pare di si.
Se lo è, sicuramente è maggiormente visibile in THX (per non parlare della bright) e - come diceva Plasm-on - in caso di luminosità troppo alta.
Credo non fosse dithering per la ragione che il "brulichio" era invadente e pesante e non poteva presentarsi in modo cosi massivo per cui suppongo ci fosse qualcosa che non andava bene, nel collegamento, a livello della loro centralina.
Giusto per chiudere la mera questione tecnica. Dopo la visione da parte del (gentile, preparato e disponibile) venditore; la televisione in oggetto mi è stata sostituita, dato che anche a lui sembrava evidentemente difettosa.
Con lui concordavamo che la linea verde" è caratteristica di tutti i Plasma (anche il mio G20 la ha), ma nel mio era particolarmente evidente anche dalla normale distanza di visione. A suo giudizio era dovuto a una dis-uniformità della luminosità del pannello (cosa notata nella prima fota tra l'altro da un utente nonostante la pessima foto che mischiava difetti della tv con difetti dell'ottica e che io invece non notavo affatto, forse troppo concentrato sul particolare per accorgermi del quadro generale) che faceva cadere maliziosamente un picco di luminosità sul bordo destro enfatizzando quella che sarebbe stata invece una caratteristica del tutto comune, e che si concretizzava non un una mera linea di pixel moderatamente verdi, ma in un alone ben visibile.
In sostanza "il difetto" non esiste (tutti i plasma hanno la riga verde o almeno tutti i Panasonic che ho visto), ma cmq la mia tv era difettosa in modo tale da esaltare tale caratteristica (buon per me che stavo incominciando a pensare a miei problemi ottici :) ).
Ribadisco che per certi acquisti "di peso" il rivolgersi a persone qualificate ti aiuta molto in caso di problemi.
La tv nuova (in rodaggio adesso) ha la riga verde anche lei, perfettamente visibile su schermata completamente bianca con il naso posto a 5 cm dal pannello, cosa che di solito non faccio quando vedo i film, a meno che non sia presente la Bellucci ;) :D
Gia diventa indistinguibile a 50 cm dal pannello, ed è impossibile da notare dalla normale distanza di visione anche volendo cercarla a tutti i costi.
Mi spiace se questa mia disavventura ha potuto causare allarmismo. Era una mera questione di un pannello sfortunato con una dis-uniformità della luminosità.
OK, l'importante è aver risolto! Non avevo tutti i torti ...
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...18#post4000918
Ciao a tutti, ho acquistato da poco Toshiba HDWC130EK3J1, Serie Canvio HDD Esterno 3000 GB autoalimentato e non riesco a farlo leggere dal media player del TV. Infatti da PC sono riuscito tranquillamente a passarci sopra GB di roba tranquillamente, come lo attacco alla 55VT60 mi appare la notifica di "apparecchio usb rilevato" ( non ricordo precisamente il testo ma il senso è quello) e se vado nel media player mi dice " NEssun dispositivo rilevato" lasciandomi tutte le caselle in grigio. Premetto che il vecchio HDD portatile da 350GB lo leggeva senza alcun problema.
Altra cosa, se vado nelle impostazioni e su configurazione dispositivi USB, mi riconosce l'HDD e me lo da disponibile per la formattazione per la registrazione TV.
Avete qualche idea su come risolvere ?
fomrattato in NTFS? perché il tv legge solo la FAT/FAT32
Raga per pulire lo schermo cosa utilizzate?
Il media-player del VT60 legge anche NTFS, controlla invece che sull'HD ci sia un unica partizione, io ho HDD da 350 a 1TB tutti formattati in NTFS con unica partizione tutti riconosciuti e "riproducibili".
Unico dubbio è se 3TB non siano troppi per unica partizione.
Un panno morbido meglio se microfibra, al massimo puoi inumidirlo con acqua, NON utilizzare ASSOLUTAMENTE nessun prodotto per la pulizia anche se venduto come specifico per gli schermi! Rischi di rovinare l'antiriflesso che è sulla superfice dello schermo con effetti devastanti!
Grazie per le risposte!
Essendo il primo plasma, ogni cosa che noto, devo approfondirla.
Da vicino vicino, le bande nere sopra e sotto, è normale che presentino linee più chiare e linee più scure, un effetto "rigato"?
Ovviamente si vede solo da 20 cm dalla schermo, ma ieri sistemando cose su un davanzale sopra la tv, ho notato questo effetto.
Altra cosa: durante le partite, quando sky fa scorrere i risultati in basso, alcune lettere tipo la "m" e la "n" friggono un pò. Segnale o problema?
A furia di leggere qui dentro, mi è salita l'ansia da difetti. Vertical Banding, Uniformità, Ritenzione, Dithering e chi più ne ha più ne metta... :D