[Onkyo TX-SR308 e HT-S3305] nuova serie sintoampli entry level HD

Collegamento PS3 ed Onkyo

Ho acquistato il kit Onkyo in oggetto e vorrei collegarlo alla mia Play 3 Slim: ho provato in due modi e qui mi sono scattate le paranoie:

Modo 1 : PS3----cavo hdmi 1.3-------ONKYO

Tutto benissimo, si vede bene, l'audio c'è, ma se vedo BLURAY/DVD o gioco con giochi dotati di sonoro DOLBY sul display dell'ampli non appaiono più i loghi della codifica audio, solamente un laconico PCM ed HDMI

Modo 2 : PS3---cavo ottico audio-----ONKYO
|---------HDMI----------TV SAMSUNG 50" PLASMA

insomma nel modo 2 uso 2 cavi.....tutto perfetto anche qui, ma mi pare di aver visto l'ampli con più "scrittine" tipo dolby, DTS accese

E' una mia paranoia ? Collegando tutto con HDMI e facendo passare tutto dall'ampli perdo qualcosa nella codifica audio ?

Spero di essere stato chiaro e non aver fatto confusione o errori di post

Grazie
Diego

@Zacomo84:

Anche il mio ampli fa CLIK CLACK quando cambio sorgenti/settaggi audio...penso sia normale, dovrebbero essere tipo dei relais che scattano per "deviare" i segnali....

sekone ha detto:
Tutto benissimo, si vede bene, l'audio c'è, ma se vedo BLURAY/DVD o gioco con giochi dotati di sonoro DOLBY sul display dell'ampli non appaiono più i loghi della codifica audio, solamente un laconico PCM ed HDMI

La ps3 è settata in uscita audio HDMI come bitstream?

sekone ha detto:
Collegando tutto con HDMI e facendo passare tutto dall'ampli perdo qualcosa nella codifica audio ?

Il collegamento corretto è il primo. E' solo una questione di impostazioni della ps3.

Uhm...bitstream ?

L'ho settata come uscita audio tramite HDMI nella configurazione...dovrei vedere meglio.

@vash:

Stasera guardo, ma non mi pare, l'immagine appare molto stabile...stasera farò tutte le prove e poi relazionerò meglio che posso visto le mie limitate conoscenze del mondo audio-video ( il massimo che ho fatto è stato cambiare i cavi in dotazione del Kit Onkyo con qualcosa di più grosso )

@Washstampede:

Una cosa ho notato, ma stasera proverò a vedere meglio: quando entro nel menù dei settaggi Onkyo ( che si vedono in sovraimpressione sul segnale video ) si vedono saltuariamente lievi "scariche statiche", ma molto limitate...durante il funzionamento normale e per la dashboard stasera saprò dirvi di più.

Diego

TUTTO PERFETTO !

Grazie alla dritta di impostare l'uscita HDMI della PS3 in "Bitstream" adesso il fidato ONKYO mi accetta i segnali audio gestendoli correttamente e visualizzando su display il tipo di stream in riproduzione ! GRAZIE RAGAZZI !

Provato tutte le codifiche compresa DOLBY TRUE HD ed anche DTS HD grazie al Bluray "Sky Crawlers" acquistato per caso.
( i duelli aerei sono acusticamente impressionanti ).

Confermo che l'ampli in oggetto produce dei secchi "CLICK/CLACK" al passaggio tra una codifica audio ed un'altra, ma sono
sopportabili, fanno impressione e sembra si stia cuocendo del popcorn all'interno, ma penso sia normale gestione dell'elettronica, anche l'ampli Yamaha del mio amico li produce al passaggio di codifica.

@Washstamp

Nessuna incertezza nella dashboard della Play 3, l'ho fatta girare tutta, ma nessuno sfarfallio anomalo, ora nemmeno le lievi
scariche statiche sono più apparse.

Diego

Ultima modifica:
Scusate ma è normale che quando cambio canale, per esempio da SkyHD a Sky normale, si sente un rumore abbastanza forte del tipo TRRRRRR??
:eek:

Che succede se collego un sub passivo all'amplificatore?

Mi trovo un JBL da 30cm che non uso (lo tenevo in macchina prima).

Le caratteristiche del sub sono queste:

ipo: subwoofer 30 cm in box reflex.

impedenza: 4 ohm

tenuta in potenza max : 1200 watt

tenuta in potenza rms : 300 watt

sensibilità : 94db

risposta in frequenza : 35hz-300hz

no l'amplificatore è il 380 (quello senza pre-out) ed ho appena attaccato il sub jbl da 30.

inutile dirvi che l'impianto è cambiato radicalmente...stanno dando Operazione Valchiria su Sky....il rombo degli aerei e delle esplosioni è...WOW....

ho dovuto settare i bassi a 0 e il sub a -3.
:D

problema con l'ingresso ottico

Salve a tutti,è da circa un mese e mezzo che ho preso questo impiantino e devo dire che suona veramente bene,però,come da titolo,da un paio di settimane ho problemi con l'ingresso ottico. Ho collegato il decoder di sky per sentire in DD sin dall'inizio,ho preso il cavo ottico di sky,e appunto un paio di settimane fa ho iniziato a sentire il segnale che ogni tanto faceva dei salti,poi da una settimana a sta parte invece non sento più nulla.. Che dite,può essere il cavo che magari è difettoso,oppure è l'onkyo che si è già rotto e devo mandarlo in assistenza??

Bene bene,ho comprato un'altro cavo e ora sento l'audio!!! :D Ma com'è possibile che dopo un mese sia già andato il cavo? Tra l'altro è quello di sky,costato 4 volte di più di quello che ho preso ora!!...:confused: Vabbè,tutto è bene quel che finisce bene...

sekone ha detto:
TUTTO PERFETTO !
Grazie alla dritta di impostare l'uscita HDMI della PS3 in "Bitstream" adesso il fidato ONKYO mi accetta i segnali audio gestendoli correttamente e visualizzando su display il tipo di stream in riproduzione ! GRAZIE RAGAZZI !

Ciao!
Sono da poco possessore del kit Onkyo 5305 (sò che non è uguale al 100% al kit 3305 che ha l'ampli un pò differente...però provo a chiedere comunque).....e devo dire che sono davvero contento....però ho un dubbio....
nei film con la play 3 dopo aver fatto i settaggi nel menu della ps3 nei film vedo le codifiche correttamente (Dts master, dolby ecc ecc...) mentre nei giochi vedo sempre e solo pcm......come mai?

Ho attaccato anche la 360....e mi vede il Dolby correttamente....

Ultima modifica da un moderatore: