OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

Hitachi, come mi piaci

Salve a tutti.

E' la prima volta che scrivo un post su questo forum.
Mi presento con una di quelle domande che gli appassionati di una tecnologia o cmq di qualsiasi forum amano ;)

Mi trovo in questa situazione:

Casa nuova
Schermo a parete (da comprare)
distanza circa 2-2.5 metri
utilizzo con sky (per ora non hd) (70%)
ci volevo attaccare un pc (in realtà un Macmini, ma non credo faccia
differenza per la scelta dello schermo)
Utilizzo con dvd (20%)
Utilizzo con pc (non mi ripero) per navigazione internet, lavoro
grafica, ascolto musica... praticamente TUTTO con tastiera, mouse e
modem wireless. (10%)
Impianto stereo (o solo amplificatore e casse) per conferire suono al
tutto.

Ero orientato su di un plasma, dta la qualità di visione e visto che gli LCD ancora non sono tutto questo ben di Dio che il marketing di alcune case vuol farci credere.

Ero orientato su un pana 42pv600 quando poi ho "scoperto" (perdonate il ritardo :cry: ) i pannelli Hitachi.
Non ho ancora avuto modo di vederli in azione ma ne dicono un gran bene e su questo lungo thread ne ho avuto conferma.

Che dite ?? il 42PD9700 è il TV che fa per me ???? :D

Ciao e Buon Natale

ciao mamo75 anzitutto benvenuto nel forum, secondo poi buon natale, terzo credo proprio che il 42 pd9700 sia un'ottima scelta specialmente perchè hai un MAC io ci collegavo il mio MACMINI e il POWERMAC G5 visione spettacolare e tra l'altro non ti devi preoccupare neanche del BURN-IN dato che gli hitachi hanno un anti burn-in che è dei migliori. Per visionarlo se sei di roma puoi venire da me senza problemi.
chiedimi pure tutto quello che vuoi a riguardo
ciao

9700..visto!

AUGURI a tutti in ritardo. (sono in svezia per le feste e non ho molta possobilita´di accesso)
...FINALMENTE, qui in Svezia, ho visto il plasmone che da tanto avrei voluto vedere: 9700!!!
Esteticamente e´ fantastico! Le casse laterali pensavo fossero grigio chiaro, invece fortunatamente no. Inotre la base non e´ nero lucido ma nero opaco...forse meglio.
Visione: non mastico cosi´bene lo svedese da mettermi a discutere di questioni video. Quindi non ho chiesto nulla. Rispetto ai suoi vicini l´immagine aveva i colori piu´realistici e naturali. 2 cose non mi hanno convinto: neri meno neri dei suoi vicini Panasonic 42pv60 e 50pv60. Inoltre l´ho visto anche da spento e lo schermo non era nero come gli altri ma visibilmente grigio...x chi ce l´ha: anche il vostro fa cosi´?
Láltra cosa e´la nitidezza: dettagli meno incisivi dei vicini pana...ma credo fosse tarato cosi´apposta, cioe´con un livello di nitidezza esageratamente basso...: x chi ce l´ha: che ne dite???

Ciao

Ancora pd9700

Grazieissime Street (o dovrei dire presidente?) per la dritta.
Uso Apple da ben 23 anni ormai !! il mio primo è stato un apple IIc quando ancora MAC non esisteva !!!!!!!!! RAM 256Kb !! :cry:

Per tornare ai tempi nostri, sono contento di aver 'scovato' un pannello che fa al caso mio. tra l'altro mi piacerebbe anche come 'concetto' avere un pannello un pò diverso dalle solite marche.:cool:
l'unica cosa che potrebbe ornai farmi desistere dall'acquisto è la disponibilità in zona ed eventualmente il prezzo un filo più alto del mio budget.
Ma vedrò di aggiustarmi in qualche modo.;)

Per stringere il paragone: 42pv600 e 42pd9700 se la battono alla pari per il mio utilizzo no ??
Mi dicevi che ci collegavi il macmini... collegamenti con l'hitachi ??
Hai, o avete, da darmi qualche dritta sul sistema audio ?? ero orientato sul bose 3-2-1...

grazie ancora per il benvenuto. :D

Saluti

Mamo da Prato

Allora Gabba.. Posso confermare che da spento lo schermo non è nero notte, ma sul nero grigino... ma sulla profondità dei neri.. decisamente non c'è storia... sono favolosi!!
Te lo posso confermare con Sin City che è il film più nerp che abbia... :)

Sulla nitidezza delle immagini è una questione di impostazioni.. diciamo che di base l'Hitachi è settato piuttosto "morbido" e per ora, seguendo i consigli del forum inglese,, l'ho tenuto più meno così per il rodaggio... ma ho già visto che si può dare un taglio più incisivo alle immagini.. tutto dipenda da cosa visualizzi e come lo regoli.

Cheers

Mamo75 ha detto:
Grazieissime Street (o dovrei dire presidente?) per la dritta.Per stringere il paragone: 42pv600 e 42pd9700 se la battono alla pari per il mio utilizzo no ??
Mi dicevi che ci collegavi il macmini... collegamenti con l'hitachi ??
Hai, o avete, da darmi qualche dritta sul sistema audio ?? ero orientato sul bose 3-2-1...

grazie ancora per il benvenuto. :D

Saluti

Mamo da Prato
Il Pana ha dei problemini con il nero e non ha un anti burn-in come l'hitachi, ha meno connessioni e alcune delle poche che ha le ha difronte :cry: , la base del pana e statica mentre l'hitachi ha la base motorizzata e per finire i colori dell'hitachi sono molto più vivi e reali......
Collegamenti per MAC con hitachi ho sia il DVI che il VGA bellissimi cohn tutti e due ma i filmati 1080p li vedi meglio con il VGA e non mi chiedere perchè che non lo sò :eek: per l'impianto non ti prendere BOSE perchè faresti l'errore più grande della tua vita, tanto per dirti che gli impianti BOSE fanno ca@@re, con la stessa cifra ci prendi impianti di gran lunga superiori e molto più potenti. spero di averti aperto gli occhi :eekk: a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Andhaka ha detto:
Street!! Sei anche un Mac User!! Ma sei pieno di pregi e sorprese!! :D

Cheers
No dico sono o non sono il PRESIDENTE non posso deludervi no :D il MAC è spettacolare ma per tante cose preferisco ancora il PC anche se mi stà un pò sulle scatole.

streethawk ha detto:
Il Pana ha dei problemini con il nero e non ha un anti burn-in come l'hitachi, ha meno connessioni e alcune delle poche che ha le ha difronte :cry: , la base del pana e statica mentre l'hitachi ha la base motorizzata e per finire i colori dell'hitachi sono molto più vivi e reali......
Io che li ho tutti e due,non posso che confermare!!!!!!!E poi l'immenso Presidente li ha visti da me e....................Hitachi forever!!!!!!!!Giusto Pres??????????:D

il mio 7200 ha qualcosa che non va...non è possibile che si veda così male con sky e con alcuni dvd!
ho preso una buona scart per sky e il dvd denon 1930 è collegato con cavo dvi-hdmi...sulle scene scure fa pena...sopratutto le scene in secondo piano non sono per nulla definite...c'è solo una specie di alone.
con certi dvd(tipo cartoni) il problema diminuisce ma si nota lo stesso qualcosa che non va secondo me
il diritto di recesso me lo deve dare qualsiasi negozio?(o devo rivolgermi ad hitachi italia?)
si solito quanti giorni sono?
sto provando a telefonare ad hitachi italia ora...ma non rispondono(magari sono già in pausa o sono ancora in vacanza)

..zzarola!:mad:

Se lo hai preso in un negozio allor ail diritto di recesso è di 7 giorni... ma a questo punto chiedi la sostituzione del pannello difettato.. perchè di sicuro è un problema specifico del tuo televisore.

Come più volte ribadito sul forum... hitachi Italia è costituita da un amanica di animali... vai tramite il tuo rivenditore.

cheers

pcusim ha detto:
Arnaud, trascrivi le impostazioni che usi. Vediamo se possiamo aiutarti noi.

segui il consiglio di pcusim, mi sembra strano che si veda da schifo mentre tutti gli altri sono entusiasti del 7200......!!
in questo momento sto vedendo il gof in HD e sono pietrificato dalla qualità e quantità dei dettagli e dai colori eccellenti che mi restituisce il ns plasmone........FANTASTICO!!

Ultima modifica:
Andhaka ha detto:
Come più volte ribadito sul forum... hitachi Italia è costituita da un amanica di animali... vai tramite il tuo rivenditore.
Confermo!!!!:mad: E' davvero una vergogna che un'industria come Hitachi in Italia si affidi a persone cosi'!!!Le domande che mi faccio sono: Ce l'hanno con noi perchè l'abbiamo preso da Onlinestore che i TV li prende all'estero?(questo pero' non potevo saperlo prima di acquistare il televisore)Sono proprio cosi' disorganizzati?O sono una massa di incompetenti?? :mad:

La verità è che sono una filiale italiana, con personale italiano, gestita da italiani... quindi cialtroni. E' chiaro che Hitachi Europa ha capito che siamo un mercato di sfigati e ha deciso di non stare troppo appresso alla filiale italiana che quindi si permette comportamenti assurdi come il rifiutare una garanzia europea (una cosa illegale, non semplicemente scortese) e di fornire un'assistenza semi inesistente persino a chi i televisori li compra in negozio.

In realtà chi ha comprato su Online ha il vantaggio di potersi interfacciare con loro che poi fanno valere la garanzia con Hitachi, probabilmente dal paese da cui importano.

Cheers

Hitachi e Nokia

Ciao Andhaka,

visto che trattasi di parte del mio lavoro posso confermare che anche Nokia, per quanto riguarda l'assistenza, non riconosce la garanzia europa. Mi spiego.
Se tu compri un telefono nokia europa non esiste che tu lo possa portare ad un centro assistenza in Italia ma lo devi spedire nella nazione da cui è stato rilasciato il certificato... solitamente germania o francia. :mad:

Non so se hita italia abbia la stessa politica.

La cosa che non capisco è che Nokia italia lo0 ha fatto per scoraggiare l'imponente flusso dei prodotti del mercato indipendente, non credo che per i volumi itachi sia la stessa cosa...mah:confused:

ciao a presto

ho messo le impostazioni di pcusim...le cose non cambiano:(
ecco un esempio di cosa accade...questa è l'esasperazione ma rende bene l'idea
è il dvd originale del concerto di ligabue campovolo

FA-27-12-2006_16-10-15_910_%20Immagine%20112a.jpg

poi magari faccio altre foto

edit: eccone un'altra

FA-27-12-2006_16-13-58_910_%20Immagine%20089a.jpg