Glad il mio monitor da gioco ha un clouding che sembra lo sfondo di win95, figurati se mi metto a vedere i bordi ! ;)
Visualizzazione Stampabile
Glad il mio monitor da gioco ha un clouding che sembra lo sfondo di win95, figurati se mi metto a vedere i bordi ! ;)
Ahahahahahahah!! :D :D :D
Concordo sul fatto che è presente su i plasma la lineetta verde dell'ultimo sub-pixel a dx.
Ed infatti ho postato la foto del mio 50G20 che ha anche lui la linea verde a destra.
Ma ti assicuro che quella del 65VT60 è davvero evidente e sopratutto parecchio brillante.
Un bel verde smeraldo. E considera che stando in rodaggio ho messo contrasto e luminosità bassini.
Io ho il divano a circa 2.5 / 3.0 metri e su sfondo bianco la noto.
Oggi su sky davano 007 ed in una sessione di Bond tra candide lenzuola di seta sulla destra si distingueva la lineetta verde.
Poi mi ha distratto la tizia sul letto, ma fino ad allora la linea verde si vedeva ;)
Sarà che passando dal 50 al 65 i pixel sono più grandi e si vede di più, ma se ti guardi le foto è davvero brillante.
Sulla sinistra la linea magenta non si nota per nulla invece; superato il metro dal pannello.
Dunque, detto che la riga ce l'hanno tutti, la tua ti pare di entità superiore ma per poterlo dire con certezza dovresti visionare un altro 65". Attraverso le foto è impossibile fare una valutazione coerente...
è certamente superiore a quella del mio vecchio 50.
non solo è più "grande" ma è anche più brillante.
e non si tratta di differenti settaggi dato che entrambi sono calibrati a 30fl.
cmq domani nello spacco pranzo mi fo un giro da mediaworld sperando di trovare un bestione al plasma nel mare di leddini.
nel frattempo metto a girare i pattern di d-nice per "invecchiare" il pannello e vedere se si tratta di una esuberanza giovanile.
Beh che sia più grande ci sta, a parità di distanza di visione tra 50" e 65"
ma è così insopportabile? Dovresti fare una foto con una schermata di un film con scena scura possibilmente da distanza di 2m almeno
Con scena scura non la vedrà mai.... quella fila di sub-pixel si nota (normalmente solo da distanza ravvicinatissima, tradotto 50cm) su schermate chiare grigio-bianco.
ma quanto si nota? io farei 2 foto con scene tratte da film, una scura ed una chiara da c.ca 2m... sono curioso
Io da una distanza superiore ai 50cm non lo vedo più, è impossibile notarlo.....
Io fino a ieri non ero a conoscenza dell'esistenza di queste due linee. questo per far capire quanto sia facile notarlo.
Ragazzi, è veramente un non problema. Ieri sera ho messo una schermata bianca e veramente riuscivo a scorgerlo appena da 40-50cm. E la vista ce l'ho molto buona.
Se poi l'esemplare di pippolo66 presenta questa "riga" in modo più evidente non lo so, onestamente non ho mai letto di un problema del genere con nessun pannello, né plasma, né lcd di nessuna marca o serie.
molto probabilmente sarà visibile solo da molto vicino...vediamo
Il problema è che lui dice di vederla da 2m e più! :eek:
Una bella striscia di nastro isolante nero e risolve tutto! :)