Il nero assoluto è quello (ed implica il contrasto infinito): è ovvio che non ci si avvicini neanche, ed infatti non c'era motivo di aspettarselo, per questo eviterei di parlare di nero assoluto ;).Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Visualizzazione Stampabile
Il nero assoluto è quello (ed implica il contrasto infinito): è ovvio che non ci si avvicini neanche, ed infatti non c'era motivo di aspettarselo, per questo eviterei di parlare di nero assoluto ;).Citazione:
Come ho gia detto io lo trovo bellissimo sia esteticamente che come immagini,Citazione:
come colori, contrasto e immagini è una spanna avanti,
il mio ha delle spurie dagli angoli (soprattutto il destro basso)
ma a me non danno fastidio,
questo è il televisore su cui va, per ora, al 90% del tempo Playhouse Disney con le luci in stanza accese,
per i film e il nero vero ho il 55A956!
Il 46B7000 ha veramente una marcia in più per la visione dei canali SD e in HD è strepitoso, gli incarnati sono morbidi e non spara come i classici LCD!
Devo dire che io ad esempio non ho mai sopportato il dithering dei plasma e di conseguenza pur avendoli valutati non ho mai comperato i piooner...
Ultimo ma non ultimo il consumo di 95W per me è importantissimo per un televisore che sta acceso dalle 4 alle 10 ore al giorno!!!
Se ci dimentichiamo di spegnerlo quando siamo in cucina a mangiare non soffro per il consumo di 400W che altri TV hanno!!!!
Quello che mi fa arrabbiare è che non vanno gli MKV via DLNA dal NAS di rete (ma gli stessi file vanno da chiavetta), un errore di firmware che non hanno ancora corretto.
I Divx anche HD vanno via DLNA
Scollegato dalla rete FW l'HAG non funziona,Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
riceve tutte le abilitazione al funzionamento dalla rete FW (è telegestito da remoto da Fastweb)
Male molto male....
Molto meno friendly di altre adsl.
Se aveva un'altro provider aveva già verificato se tutto funzionava o meno.
Allora, come consigliato è da fare il reset dell'HAG perchè rilasci una nuova lease o riprovare dopo 24ore.
@Onslaught
non ti voglio contraddire ma se non è nero assoluto poco ci manca...questo è sicuro. Le lampade non sono spente quindi non può essere ASSOLUTO ma nonostante ciò PER ME ci si avvicina anche SE NON LO E' (meglio specificarlo se nò qualcuno pensa che la TV con schermo nero sembri spenta).
Con la luce accesa il nero invece diventa proprio ASSOLUTO....non ho il minimo dubbio su questo.
Con il pannello precedente anche a luce accesa, dopo che l'occhio si abituava alla nuova luminosità, si vedevano ancorale spurie.
Tornando al problema internet.....
io oggi ho già resettato l'HAG ed ho lasciato i 3 cavi così com'erano nelle relative uscite.....dite che tra 24 ore possa riconoscere la TV?
E invece no, te lo ripeto: non ci va neanche vicino (il nero assoluto non è misurabile e quindi il contrasto è infinito, c'è, quindi, una differenza che tende addirittura all'infinito, matematicamente ;) ), come nessuna tv in commercio (non abbiamo tv a contrasto quasi infinito, anche perché, per quanto appena scritto, non avrebbe nemmeno senso parlare di tv che ci si avvicinano).
Con la luce accesa qualunque tv sembra riprodurre un nero più profondo (è il motivo per cui gli lcd rendono benissimo, in modalità dinamica, nei centri commerciali).
Doraimon
chiama il numero clienti di FW e chiedi che ti facciano un reset dell'HAG da remoto
Spiegagli che vuoi connettere un nuovo PC (il TV x loro è come un PC e fai meno fatica a spiegarti) e che l'HAG non ti assegna l'IP..
In 10 minuti dovresti poter provare se tutto va bene!
Strumentalmente sicuramente non è nè assoluto nè gli si avvicina ma alla vista lo SEMBRA....và meglio così?
Come ti devo spiegare....quando sono al buio e mi ritrovo la schermata nera sembra quasi spenta la TV. Penso sia ACCETABILE un nero del genere....o no?
No, neanche, perché se la vedo bene io la differenza, tra la tv che riproduce una schermata nera ed il nero che non produce nessuna luce, a maggior ragione la devi vedere tu, visto che la tua tv ha un nero più alto della mia.
Non è proprio il caso di parlare di nero assoluto o quasi, per quello servono altre tv (attualmente non in commercio).
Posso dissentire?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Il mio 55A956 con local dimming quando fa il nero è nero
Tra TV spento, scollegato dalla presa di corrente per fare un esempio, e una scena nera (o le barre alte e basse nere di un film) non c'è nessuna differenza!!!
Poi si, ci sono i limiti del local dimming a zone e pixel:led NON 1:1,
ma il nero è nero vero!
Il contrasto, la sua misurazione e quello percepito sono una cosa diversa...
Doraimon la percezione del nero è personale e data da cosa hai come paragone,
per me che li ho entrambi il nero del 46B7000 è grigio scuro (molto scuro ma grigio)
il nero del 55A956 è nero...
Il tuo A956 fa il nero assoluto solo quando il contenuto a video è zero, quindi mai, praticamente, non è decisamente molto utile (se l'obiettivo è il nero assoluto, ovviamente), né è la stessa cosa che avere una tv con contrasto infinito (l'A956 non lo è) ;).
Io ragazzi sono l'ultimo arrivato, nel senso che posto pochino, però permettetemi di dire che dire: "no matematicamente è impossibile", "il b7000 fa schifo" "è nato male" "ha le spurie" e balle varie non ha alcun senso se non lo avete in casa.
Facciamo parlare chi in casa ce li ha questi tv, e cerchiamo di aiutare a configurarli in modo che ne possano godere a pieno descrivendoci in modo obiettivo pregi e difetti.
Scusate lo sfogo.
Come termine di paragone ho la cornice della TV....più nero di quello non saprei cosa c'è....anche perchè ce l'ho vicina allo schermo e posso fare il confronto al volo.
Quella che avevo prima nelle stesse condizioni era un campo di calcio e ve l'ho riportato subito senza problemi perchè ora dovrei dire che quando a video non c'è niente è grigio scuro se PER ME non è così?
Tenete presente che le lampade non sono sul retro dello schermo ma lungo il perimetro e che se non fuoriesce luce sotto forma di spurie lo schermo sembra SPENTO a differenza degli altri LCD!