• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aleph ha detto:
Ciao
Io vorrei utilizzare lo scaler dell'oppo dv 983...per portare il segnale a fullhd...e non vorrei che poi il panny intervenisse ancora...
Grazie

Il 983 scala solo via hdmi, il pannello è full hd... se gli mandi un 1080, il pannello te lo visualizza e bona

ayrtonoc ha detto:
Hai provato anche tu con Sin City?

ancora no, come ho già detto sono in attesa di ricevere il mio 46pz85 da <BIP> onlinestore (anche se a leggere gli altri post sono stati l'unico sfortunato, come al solito :D ) su quello del mio amico ho visualizzato poco, 2-3 dvd e un gioco per ps3, non ho avuto tempo di metterci sin city, appena lo provo cmq non mancherò di riportare le impressioni

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate ma l'850 non si era detto che non sarebbe uscito in italia??

ricox ha detto:
Scusate ma l'850 non si era detto che non sarebbe uscito in italia?? ...

Scusate se quoto ma mi sembra importante avendo letto precedenti messaggi chiarire se il modello di punta 850 sarà o meno importato... ad un certo punto sembrava di no! non è più così sicuro?:confused:

ayrtonoc ha detto:
il pannello è full hd... se gli mandi un 1080, il pannello te lo visualizza e bona

perfetto pensavo ci fosse un settaggio apposta per bypassare proprio lo scaler ma mi dici che lo fa in automatico...

uscito PZ800!!!

Ho appena contattato PANASONIC Italia (per l'ennesima volta!) e mi hanno confermato quello che da vari rumors gia sapevo,e cioe' che oggi (20 Maggio) e' uscito il PZ800 a 2.299,00 E di listino.

Ora staremo a vedere ;)

loreeee, dal regolamento:

C) Ciascun iscritto pubblica i suoi contenuti sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità e concorda di non inviare messaggi provocatori, osceni, volgari, diffamatori, minatori o con qualunque altro contenuto che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'account dell'utente verrà immediatamente bloccato e l’Amministratore del forum potrà comunicare l’accaduto e fornire tutte le informazioni possibili al provider dell’utente coinvolto e alle autorità competenti.

Mi raccomando.. l'amministratore ha già avuto problemi legali in passato per dichiarazioni degli utenti sul forum.

OT parziale....ma chi cacchio gestisce il sito di Panasonic? Fa pena, non si trova nulla e le info un giorno ci sono e l'altro no.
Per completare la funzione confronta restituisce gli stessi risultati per molti modelli (vedi pz80 e 85) non tenendo conto evidentemente di tutte le caratteristiche ma di un subset standard...non che poi nella descrizione vi siano miracoli.
Volantini e manuali introvabili.....uff....
chiedo ancora venia...ma se uno cerca info ufficiali su questi modelli certo non le trova su panasonic

lucaballa ha detto:
anche se nel mio non c'è la CAM essendo stato uno dei primi da importazione)..
ciao!

Perchè non dai finalmente una riposta a tutti e provi a chiedere a panasonic se col tuo s/n è possibile ottenere la cam?
finalmente scopriremo se le tv d'importazione possono avere la smarcam oppure no

Cruise ha detto:
Ho appena contattato PANASONIC Italia e mi hanno confermato che oggi (20 Maggio) e' uscito il PZ800 a 2.299,00 E di listino.

Questa è una buona notizia, ora sono curioso di sapere come
prezzeranno il 50PZ80...o come reagirà il mercato... :Perfido:

ricox ha detto:
Scusate se quoto ma mi sembra importante avendo letto precedenti messaggi chiarire se il modello di punta 850 sarà o meno importato... ad un certo punto sembrava di no! non è più così sicuro?:confused:

non è molto chiara la cosa; a febbraio le uscite in italia erano le stesse americane;a marzo af ha anticipato che il pz850 non sarebbe arrivato e che ci sarebbe stata anche una scrematura nei vari tagli (vedi l'assenza del pz800 da 46..).poi di nuovo sembrava che anche l'850 sarebbe arrivato in europa (un po piu in la rispetto al 800), ora si brancola di nuovo nel buio. io personalmente credo che dopo qualche mese dall'uscita dell pz 800 (che a quanto pare viene dato disponibile da oggi!)panasonic rilascerà un altro modello (sempre serie 8) cosi come successe l'anno scorso con il pz700 e poi il pz70 che ha limato alcune imperfezioni del top di gamma.Queste ultime righe sono però frutto del mio pensiero e non c'è stata alcuna fonte che abbia confermato o smentito.

A arg0: tranquillo bello...tutto ok;)

Pz 800 si, ma non per il taglio 46''; forse si... forse arriva la versione 850, forse no... il sito ita di panasonic è un pò impreciso (...), certe cose appaiono e poi scompaiono, ecc... ecc.... ecc...
Secondo me ci trattano (come al solito) a pesci in faccia perchè tanto siamo "ITALIANI". Siamo ignoranti, compriamo ciò che ci dicono di comprare; non ci lamentiamo mai (se non con i colleghi, ma poi...vabbè...), abbiamo memoria corta, ... e quindi tutti quelli che hanno potere dicono... SE PO' FA'! :eek:

assurdità su modello di importazione!?!

Picander ha detto:
Perchè non dai finalmente una riposta a tutti e provi a chiedere a panasonic se col tuo s/n è possibile ottenere la cam?
finalmente scopriremo se le tv d'importazione possono avere la smarcam oppure no

Ho appena parlato col centro assistenza della Panasonic che mi ha confermato che per il mio 46PZ85 (acquistato 1 mese fa da onlinestore) non è possibile ottenere la CAM in quanto questi televisori, se acquistati in Italia, prevedono già la CAM nell'imballo.
La CAM opzionale è vendibile quindi SOLAMENTE a quei televisori che non la prevedono, tipo PX e compagnia...

mi sembra veramente un'assurdità che non si possa comprare separatemente se uno ha avuto la 'sfortuna' di comprare un televisore di importazione parallela..
Anche Onlinestore poteva essere + chiaro in merito..

vabbhè mi terrò SKY e basta..
saluti,
luca

freudfilo ha detto:
Siamo ignoranti, compriamo ciò che ci dicono di comprare; non ci lamentiamo mai (se non con i colleghi, ma poi...vabbè...), abbiamo memoria corta, ... e quindi tutti quelli che hanno potere dicono... SE PO' FA'! :eek:

purtroppo è vero...quindi dobbiamo prendercela con la nostra "razza" :D

MetalC ha detto:
Euroelettrica.it, pagato con bonifico bancario... Acquistato i
Sono andato di persona nel negozio di Casalecchio, mi sembrano seri e anche con i prezzi ci siamo abbastanza, bisogna vedere come si comportano in caso di guasto o rotture.

A Lucaballa:
potresti metterti daccordo con chi magari ha un px80 ma non è interessato alla cam;potrebbe fare da "tramite" per l'acquisto dando i dati del suo tv....
é un idea,nulla piu.

ayrtonoc ha detto:
...in alcuni casi, diminuisce sensibilmente con l'IFC che sul BN sembra far meno danni che sul colore, anche se rimane la sensazione di eccessiva "liquidità" dell'immagine.
qualcuno potrebbe fare un veloce filmatino di una scena con e senza IFC? se n'è parlato fino alla nausea ma ancora non sono riuscito a vedere questa funzione in azione. e direi che è la discriminante principale nella scelta del modello.

ayrtonoc ha detto:
Allora, testato e non approvato.
Con le scene più veloci e più contrastate di Sin City c'è del ghosting anche palese in alcuni casi, diminuisce sensibilmente con l'IFC che sul BN sembra far meno danni che sul colore, anche se rimane la sensazione di eccessiva "liquidità" dell'immagine.
Io ho provato in modalità Cinema, calibrato con il Merighi

OTTIMO ayrtonoc, davvero utile, grazie :mano: , confermi la mia osservazione in negozio, l'IFC per quanto inutile, una cosetta buona la fa', anche solo banalmente permettendo un refresh rate piú basso della opzione senza (che sia 100Hz o pulldown 4:4), evitando comunque lo sfarfallamento.

Lo so, son pignolo, ma quando mi siedo sul divano mica voglio farmi venire il mal di testa :muro: e/o farmi venire la voglia di andare a vedere lo stesso film al cinema d'essay :nono:

A questo punto mi butto sull'85 e fine, é ora di "little less conversation, little more action" :D :p

ciaociao

salve a tutti sono un nuovo possessore di un pz85 il televisore è fantastico a parte un piccolo problemino :
sulle schermate nere si nota un linea tratteggiata azzurra verticale molto sottile volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema oppure sa cosa puo essere.
il televisore ha 3 giorni di vita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.