[Onkyo tx-nr 809] 7.2 Channel Network A/V Receiver

Link alla notizia:
Notizia Gia' vista , grazie, la scocciatura è che adesso dovro' smontare tutto per andare a vedere il seriale posto sul retro dell'ampli...:-(..............oppure.........
Qualcuno sa se è scritto anche sull'imballo originale tipo sull'etichetta dove c'è il codice a barre?

Io ho messo il seriale che c'è sull'imballo originale ... sarebbe stato davvero difficile andarlo a prendere sull'ampli.
Fortunatamente il mio modello è esente dal difetto riscontrato :)

Fortunatamente il mio modello è esente dal difetto riscontrato :)

Come fai a saperlo, te lo ha detto a video la procedura o hai ricevuto un email, quando ho provato, mi è venuto fuori un avviso che sarò contattato via email e se voglio che loro provvederanno a organizzare il rientro, ma ancora non ho ricevuto nessuna email.

A me è spuntato un avviso che diceva che il mio modello era esente da difetti e che non avevano più bisogno di "investigare" (tradotto letteralmente) :)

Ok..ma siamo sicuri di quello che controllano???...io ho provato a mettere un numero di serie inventato al 100'% e loro mi hanno dato la stessa risposta ..."Your product is not concerned and does not require further examination. Thank you for your assistance. "...mha!!!!

E questo è grave .............io anche se il 3009 non è nell elenco ho fatto il test con serie 5009 e messo il mio numero di serie . e anche a me è uscito tutto in regola . ora mi viene da pensare se veramente sono validi questi test online . ma

Io penso che loro abbiamo memorizzato solo i seriali difettosi , quindi puoi anche scrivere "pincopallino" e ti uscirà sempre che va bene ... almeno spero.
Anche perchè non si spiegherebbe perchè prima "pubblicizzano" questa campagna di richiamo e poi effettivamente non "richiamano" nulla.

Anche perchè non si spiegherebbe perchè prima "pubblicizzano" questa campagna di richiamo e poi effettivamente non "richiamano" nulla.

Il mio 809 acquistato circa 1 mese fa è soggetto a richiamo. Infatti dopo il controllo del seriale mi esce l'avviso che vorrebbero controllarlo presso un centro di assistenza e se dico che sono daccordo mi chiedono l'indirizzo per venire a casa mia a ritirare l'amplificatore. Per ora non ho avuto problemi e quindi me lo godo ancora per un po'. Poi se mai fra qualche mese lo mando in assistenza a far controllare.

Stasera controllo il mio seriale .... speriamo bene .

Ma cosa devono controllare o sostituire negli esemplari richiamati ?

Non mi piace per nulla l'idea che l'assistenza debba mettere le mani nel mio ampli senza sapere cosa andranno a modificare.

Forse scrivendo alla tecnofuturo possiamo avere maggiori informazioni .

Il mio 809 acquistato circa 1 mese fa è soggetto a richiamo. Per ora non ho avuto problemi e quindi me lo godo ancora per un po'. Poi ..........[CUT]
PERCHè rischiare , mandalo in assistenza , anche se per ora non hai problemi , ps. anche se rimani senza per 20,30 giorni , (meglio prevenire che curarare),anche se per ora non ti da problemi ,( ma il male cè) . P.O.R.T.A.L.O.OOOOOOOOO

Ciao a tutti, piccolo dubbio o meglio curiosità se imposto l'ampli con collegamento analogico e imposto come tipo di suono "Direct" quali dac sto usando quelli del sinto e del lettore bd??
E se faccio la medesima procedura ma in Pure audio?
Oppure
Collegato tramite Hdmi con modalità "Direct" quali Dac entrano in funzione?

Mi chiedo questo perchè sto facendo varie prove e mi sembra di capire che con alcuni dvd codificati in DD 2.1 in modalità digitale "Direct" vada mooolto meglio....

Se utilizzi il collegamento analogico (sorgente collegata tramite cavo pre) non usi il DAC dell'ampli.
La modalità direct e la pure audio dovrebbero "bypassare" alcuni controlli sul suono ; controlla sul manuale perchè è spiegato molto bene.

Il suono digitale dolby-DTS lo invii in digitale all'ampli tramite cavo hdmi o cavo ottico/coax digitale e quindi non ha senso parlare di analogico.

Solo se hai una sorgente con decoder Dolby\DTS interno puoi inviare il suono analogico in ingresso all'809 .

Ti ringrazio per la risposta :) ;) mi riferivo al suono analogico in ambito 2ch per l' ht rimango fedele al classico collegamento in digitale.

Un paio di domande.
Come mai se lascio lavorare il processore video dell'ht con SKY hd facendo upscalare l'immagine a 1080p le immagini sono in formato letterbox? E non a pieno schermo? Ho visto che si possono zoommare ma non ci sono impostazioni ideali. Bypassando il processore video invece le immagini hanno un formato migliore.
L'altro dubbio è sull'aver utilizzato il setup automatico, non sono convinto abbia fatto un lavoro ottimo. Ho il nuovo kit b&w mt50 e mi sembra di dover alzare troppo il volume. Ad esempio mi ha messo il filtro passa basso in bypass.
Grazie mille.

Appena preso ... offertona del sito amazzonico italico .... 740 euro .... !!! Non ho resistito ... stavo per comprare il 609 ma poi ho ricevuto l'email di offertona e non sono riuscito a resistere .... speriamo che sia stato un acquisto di cui non mi pentirò!!!!
Leggendo tutta la discussione mi sembra che posso andare sul sicuro ... speriamo bene.

Volevo chiedervi a chi già lo ha ... lo switch tra le due diverse hdmi in output impiega davvero molti secondi ?
Non vedo l'ora di riceverlo domani ... e il 25 passare la giornata a montarlo ed a settarlo ....

Ditemi che ho fatto beneeeeee !!! .... ho il rimorso del compratore..... :-(

Ultima modifica: