Bene! Non vedo l'ora di andare a vederlo.Citazione:
Originariamente scritto da excaliburciccio
Ma la versione italiana si chiamerà BD-831?
Visualizzazione Stampabile
Bene! Non vedo l'ora di andare a vederlo.Citazione:
Ma la versione italiana si chiamerà BD-831?
Be a parte quel numero aggiunto in fondo ed all'essere region 2- area B non cambia di una virgola da quello che conosciamo, c'e' poco da scoprire.
Saluti
Marco
Ciao Marco,
hai letto qualche riga sopra riguardo alla profondità colore..?
@Microfast
Si è vero, però comunque io non l'ho mai visto in funzione, e malgrado mi fidi di voi che dite che è un buon lettore ect., vorrei anche vderlo con i miei occhi, anche per cusriosità :) .
PS: hai letto il mio post sullo spazio colore? Sai dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie
Veramente non ho approfondito quell'aspetto.
So che c'e' una funzione che fa buttar fuori il segnale video senza elaborarlo, quindi oltre che per la risoluzione nativa penso dovrebbe rispettare anche lo spazio colore originale: da approfondire ...
Saluti
Marco
@Microfast
Sono a conoscenza della modalità "Source Direct", ma non era quello che indevo: quella modalità non upscalando il segnale e facendo bypasssare il processore video del letore, lascia invariato lo spazo colore.
Ma questo lo fanno anche molti lettore quando selezioni di uscire a 576p o 576i.
Io invece speravo che nell'Oppo in questione fosse presente un apposito preset che permettesse di poter evitare di effettuare la conversione tra i due spazi colori, lasciando perciò invariati i colori.
Se in automatico utilizzasse da solo lo spazio colore 601 senza riconvertirlo sarebbe magnifico.
Hai voglia di fare la prova del nove? :D
Prova (sempre se ne hai voglia, te ne sarei grato se lo facessi) ad impostare la modalità "source direct" e visionare una parte (basta poco, una scena che ricordi bene...) di un DVD che conosci bene. Poi fai upscalare al lettore fino a 1080p e rigurda la stessa scena (a parte il migliramento di nitidezza e/o la scomparsa di artefatti, aliasing, bloking o atro dovuti al buon processing dell'immagine, la colorimetria dovrebbe rimanere invariata, mentre se noti un aumento della saturazioe cromatica,che poi potrebbe anche piacere, ma sai le filosofie puriste...) allora signfica che è stata effettuata un conversione allo spazio colore 709...
Comunque facci sapere :)
Grazie in anticipo
Buongiorno Signori,
spero di non aver alimentato troppe fantasie. Al Top Audio, molto probabilmente, verrà presentato in forma statica. Il Bdp-831 è comunque ancora un prototipo pre serie.
Troppo tardi poi per chiedere una collaborazione con una sala Video adeguata (dotata di proiettore), controproducente invece mostrarlo inadeguatamente in un angolo di una delle due stanze Hi-End "tanto per vederlo acceso".
Purtroppo fino ad oggi nessuno sapeva se sarebbe arrivato in tempo.
Vediamo cosa possiamo fare nel nostro piccolo per convincere chi di dovere. Prima di gettare la spugna cercheremo di fare di tutto per farvi godere il più possibile. ;)
Rimanete sintonizzati.
Mirco (op. di settore)
Audiophile Club Staff[/QUOTE]
Prego? :asd:Citazione:
Ciao!
Marco
se ne discute anche nella discussione non ufficiale e non sappiamo darci una spiegazione:cry:
ciao ragazzi,per i possessori del giocattolo sapete consigliarmi se utilizzarli o no i filtri edge e detail?grazie.:)
Personalmente consiglierei di usarli (almeno per quello che mi riguarda)... ma con moderazione.Citazione:
Originariamente scritto da Alloesio Walter
Citazione:
Salve ragazzi anche io come aspetto con trepidazione tale oggettino , cmq , solo per chiarezza , un paio di giorni fa ho contattato via mail distributore ufficiale delle mie parti di AUDIONATALI che sarebbe l'imporatore ufficiale per l'italia della marca oppo.
e gli ho chiesto: "Buonasera , volevo sapere informazioni inerenti la data di uscita sul mercato italiano del bd player della OPPO (BDP-83) e suo relativo prezzo"
questa è stata la sua risposta:
"fine settembre, presentazione Top Audio, prezzo ancora da definire"
un saluto
Fluck74
:)
si,si,questo e' quello che si sapeva...quello che non si sapeva era che sara' in mostra NON FUNZIONANTE (e quindi non se ne vede l'utilita' di mostrarla),poi immaginavamo che il prezzo lo svelassero al TAV.
ma all'IFA non c'era l'OPPO vero?
La presa lan serve solo per il bd-live o è anche compatibile con il dlna in modo da collegarla a una rete domestica per la riproduzione di file audio\video?
Solo per il BD-Live e aggiornamento del software via lan.